- Reaction score
- 4,515
Prendendo i nomi che stiamo prendendo in difesa e a centrocampo, non toccando nulla davanti e rimanendo sempre con gli stessi Diaz e Saele titolari saremmo comunque contender per lo scudetto senza nemmeno volerlo, questo perché dal centrocampo in giù in Italia non avremo rivali, in Italia se hai una difesa top e tanta qualità a centrocampo vinci sempre.Parlando di Nation Formed, io prenderei Asllani tutta la vita, che mi sembra proprio fortissimo.
Il secondo portiere anche Nation Formed ci sta. Sirigu sembra indirizzato verso il Napoli per fare il titolare o quasi, ma ce ne sono altri buoni per fare il secondo al Milan, per le liste penso sarebbe una scelta intelligente (tanto rispetto a Maignan ci sarebbe un abisso con chiunque, inuktile illudersi di avere un secondo del suo livello).
Comunque quella che desrivi è una squadra fortissima... che dici? Per me siamo vicini a costruire un super Milan competitivo anche per la Champions, in fondo nessuno sta citando nomi impossibili ai quali la nostra dirigenza non sembra interessarsi, anzi.
Vedremo. Le prossime settimane sono già molto indicative perchè diverse trattative sono imbastite da tempo e se l'ambizione è alta penso verranno chiuse a breve.
Possiamo permetterci di prenderci un rischio con certi giocatori sulla trequarti sperando che si trasformino e possano poi trascinare la squadra senza essere responsabilizzati da subito più di tanto e mentre dico questo mi viene in mente Leao, il più forte del campionato, che faciliterebbe il gioco a qualsiasi giocatore possa giocargli vicino.
A bocce ferme questo sembra il nostro anno di work in progress per puntare alla coppa l'anno prossimo ma non è detto che non si possa poi esaltarsi dagli ottavi in poi, per come giochiamo noi se la difesa regge avere spazi davanti dove poter infilare giocatori veloci e potenti fisicamente può portare qualsiasi partita ad avere tanti gol, poi quella trequarti avrebbe giocatori molto alti ma non lenti, il trucco sarà giocarsela meglio tatticamente e mantenere alto il ritmo, per il gioco europeo serve tecnica ma anche fisicità, Leao, De Ke e Zaniolo sono giocatori alti e fisici, ma questo lo abbiamo capito vedendo giornalmente gente come Calabria, Diaz, Saele quanta fatica hanno fatto su certi campi, serve capire bene il necessario per potersi poi trasformare in una squadra capace di giocarsela in Europa dove ironicamente è quasi più semplice andare a segnare in certe situazioni.