Maldini sì: ora Zaniolo, Bremer, Sanches e i belgi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,444
Tutto sommato il nostro modo di giocare e tenere il campo ci ha fatto scoprire una rosa incredibilmente profonda.
Io andrei alla ricerca di 3-4 innesti tagliando proprio il futile ma senza forzare la mano.

Reaction score
2,542
Abbiamo anche Florenzi che riscatteremo per un discorso liste (sarebbe un nation formed, altrimenti come nation formed avremmo solo Tonali: Romagnoli e Kessiè, altri due nation formed, li perderemo).
Partendo dal presupposto che a me Calabria non piace, ma tant'è... A destra giocheranno Calabria e Florenzi.
quindi ci dobbiamo far violare l'ano sulla fascia perché ci servono nation formed? Florenzi può tranquillamente fare il jolly e giocare solo quando il risultato è al sicuro o dobbiamo attaccare alla disperata e ci serve un esterno in più. Florenzi può tranquillamente prendere li posto di Castillejo come jolly esterno, ma arretrato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
Vedo che continui a fare tanti nomi, tutti forti x carità ma tutti stranieri....e x le liste è un nefcwto che non si potrà mai fare....un italiano o da vivaio italiano titolare o semi titolare va preso x forza
Per le liste, bisogna far uscire degli stranieri soprattutto secondo me. L'anno scorso abbiamo giocato con una lista A di 23 elementi di cui 4 nation formed e 2 team formed, quindi gli slot degli 8 giocatori che sono cresciuti nella federazione non sono stati usati tutti. Non so che intenzioni hanno quest'anno, ma ovviamente qualcosa verrà fatto in merito.
Al momento la situazione è questa: Calabria, Gabbia e Pobega sicuri come team formed. Potrebbe esserci un ballottaggio come quarto team formed tra Plizzari e Colombo. Daniel Maldini, se resta e non viene dato in prestito va in lista B. Per quanto riguarda in nation formed invece non siamo messi benissimo, perché abbiamo Tonali e, se come credo verrà riscattato, Florenzi. Pertanto puoi al momento replicare la stessa identica situazione dello scorso anno con 6 anziché 8 giocatori cresciuti nella federazione. Se vogliamo usare tutti e 8 gli slot, è chiaro che gli altri due dovranno essere forti... Io però non voglio strapagare un giocatore del campionato italiano, mi secca un bel po'. Quindi ti dico: se ne troviamo uno o due buoni a condizioni economiche favorevoli bene, altrimenti giocheremo con 6 anziché 8. Asllani valutato 15 mln o Zaniolo valutato 50 milioni non mi paiono grossi affari al momento, quindi preferisco mandare via qualche giocatore dei 17 cresciuti in altre federazioni, per inserirne altri.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
quindi ci dobbiamo far violare l'ano sulla fascia perché ci servono nation formed? Florenzi può tranquillamente fare il jolly e giocare solo quando il risultato è al sicuro o dobbiamo attaccare alla disperata e ci serve un esterno in più. Florenzi può tranquillamente prendere li posto di Castillejo come jolly esterno, ma arretrato.
No, l'ano non si tocca :D
Metto dentro tutto, anche il discorso liste che per quanto scomodo occorre comunque considerare. Io il tuo discorso a livello tecnico lo condivido, però a volte mi son turato il naso con Calabria perché è un malus che sto tollerando se poi si possono rinforzare altri settori. A me va bene anche il modo in cui hai impostato tu... Ossia Florenzi jolly. Però bisogna trovare una quadra con il discorso liste e tutto quanto... Noi poi i giovani che mandiamo in lista B sono quasi inutili purtroppo perché abbiamo un settore giovanile che fa pena.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
y4lQRR5.png

Divertitevi con gli incastri.

[Tra gli esclusi c'è pure Caldara che purtroppo ritornerà alla base... Mi ero dimenticato di lui]
[Lazetic non sono sicuro, ma credo non possa essere incluso nella lista giovani per la Champions, quindi l'ho lasciato fuori da tutto. Per la Serie A invece niente problemi]

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
y4lQRR5.png

[Lazetic non sono sicuro, ma credo non possa essere incluso nella lista giovani per la Champions, quindi l'ho lasciato fuori da tutto. Per la Serie A invece niente problemi]
Bel riassunto grafico!
Lazetic potrebbe andare in lista B per la Serie A ma non per la Champions. Credo che sia cosi.

Comunque, proprio per un discorso legato alle liste, penso che la permanenza di Rebic Brahim e Saele sia molto in dubbio.

Se come sembra ci sia la volontà di fare qualche investimento importante davanti (CDK Zaniolo Lang) qualcuno deve uscire per forza e questi tre li vedo molto in bilico. Invece direi che Krunic si sia davvero guadagnato la conferma, alla faccia di tutte le critiche impietose che ha sempre ricevuto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
y4lQRR5.png

[Tra gli esclusi c'è pure Caldara che purtroppo ritornerà alla base... Mi ero dimenticato di lui]
Avevo dimenticato Mirante, grazie per la grafica.
Comunque l'ideale sarebbe riuscire a liberarsi di Diaz, Krunic e Rebic. Dentro al loro posto: Lang, De Ketelaere e Antony.

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,896
y4lQRR5.png

Se non sbaglio 3 portieri sono obbligatori. Inoltre perdi pure un posto per l'esterno destro titolare o la riserva di Saele.
Per me non ci siamo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
Bel riassunto grafico!
Lazetic potrebbe andare in lista B per la Serie A ma non per la Champions. Credo che sia cosi.

Comunque, proprio per un discorso legato alle liste, penso che la permanenza di Rebic Brahim e Saele sia molto in dubbio.

Se come sembra ci sia la volontà di fare qualche investimento importante davanti (CDK Zaniolo Lang) qualcuno deve uscire per forza e questi tre li vedo molto in bilico. Invece direi che Krunic si sia davvero guadagnato la conferma, alla faccia di tutte le critiche impietose che ha sempre ricevuto.
Pure io penso che il discorso sia questo che hai appena esposto tu: bisogna mandare via giocatori cresciuti in altre federazioni che dal punto di vista tecnico non ti danno nulla.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Se non sbaglio 3 portieri sono obbligatori. Inoltre perdi pure un posto per l'esterno destro titolare o la riserva di Saele.
Per me non ci siamo.
No, 2 sono obbligatori.

Eventualmente metti Plizzari come terzo (vivaio Milan). Però mi sembra una spreco... Tanto vale mettere un portiere primavera in lista B e usare lo slot di Plizzari per un'altro vivaio Milan... Cristante, Bellanova, Cutrone... Ecc. Ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto