Maldini sì: ora Zaniolo, Bremer, Sanches e i belgi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Ah ok, allora son d'accordo sul quarto centrale di livello, avevo capito che accomunassi Simon a Romagnoli. XD

Idea di rosa sensibilmente migliorata:

PO: Maignan, Tata, Plizzari
TD: Calabria, Florenzi
DC: Tomori, BOTMAN, Kalulu, Kjaer, Gabbia
TS: Theo, PARISI
CC: Tonali, R. SANCHES, Bennacer, POBEGA, Krunic
AS: Leao, LANG
AD: ZANIOLO, Messias
TRQ: DE KETALAERE, ADLI
PC: ORIGI, Giroud, Ibra

Ci sono pure gli uomini per le liste giusti. XD
Squadra fortissima che dici? :)

In fondo hai inserito solo qualche nome diverso da quelli che girano, è molto vicina alla rosa che i nostri hanno in mente di costruire secondo me.

Uniche due osservazioni, per me Parisi e Messias sono mediocri e sarebbero troppo al di sotto del livello dei compagni.

Certo che una squadra con Leao Sanches Zaniolo CDK Adli Theo Lang... sarebbe da leccarsi i baffi sul piano tecnico... per me non saremmo lontani dai Milan del passato che hanno vinto la CL, lo dico seriamente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
come detto a @Zenos Romagnoli non sta qua a fare il quarto centrale, oltre al fatto che per caratteristiche ormai con il nostro gioco ci azzecca niente.
Beh... A me Botman piace e lo vorrei assolutamente al posto di Romagnoli... Parlavo di possibili opzioni, se si presenta una occasione irripetibile di un attaccante forte forte sul mercato e hai l'occasione di prenderlo, l'unica possibilità che hai è rinunciare quest'anno al difensore centrale, visto che puoi promuovere titolare Kalulu insieme a Tomori e si spera che tu abbia Kjaer in buone condizioni.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Squadra fortissima che dici? :)

In fondo hai inserito solo qualche nome diverso da quelli che girano, è molto vicina alla rosa che i nostri hanno in mente di costruire secondo me.

Uniche due osservazioni, per me Parisi e Messias sono mediocri e sarebbero troppo al di sotto del livello dei compagni.

Certo che una squadra con Leao Sanches Zaniolo CDK Adli Theo Lang... sarebbe da leccarsi i baffi sul piano tecnico...
Eh lo so, ma già così tra dare e avere si va sui 90M per i cartellini (intero tesoretto Scudetto/prima fascia CL) e implica il riuscire a piazzare Castillejo e Caldara (difficilissimo), non si può pretendere la Luna. Poi Messias come riserva spaccapartite, perlomeno in Serie A, ci sta. Parisi poi è un 2000, Calabria a 22 anni lo insultavamo, pazienza.

Sì con una squadra simile a questa agli ottavi ci arriviamo, poi ce la si gioca. Magari torna pure Ibra in versione resurrected a gennaio.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Evidentemente la pensiamo in modo diverso.....a mio parere un conto è scrivere tizio è bravo e stop un'altro è lanciarsi in valutazioni di natura economica finanziaria della quale il tifoso non conoscendo ovviamente la reale situazione economica del club è all'oscuro ; intendo dire che un parere tecnico si può dare perché un giocatore si conosce lo si e visto giocare si può avere un'idea diversamente per gli aspetti puramente finanziari di una operazione effettuata da una società della quale non si puo essere a conoscenza salvo appunto non essere addetti ai lavori, differenza sostanziale e non marginale
se a te non interessano gli aspetti finanziari liberissimo, ma nel calcio moderno esistono e sono importanti. Quindi, a livello basilare, siccome il prezzo di mercato e gli stipendi dei giocatori si conoscono, direi che un giudizio si può dare, e allo stesso modo le dinamiche dei monte ingaggi in relazione anche ai ricavi del club o il mitologico concetto di payroll (un giocatore pesa sul bilancio in base a ingaggio e ammortamento). Sono tutte informazioni pubbliche e anche abbastanza facili da capire. Poi ci sta anche dire "a me piace xxx, se lo comprano sono contento e se hanno speso Y vuol dire che se lo possono permettere". Ci mancherebbe.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Ma tipo come secondo portiere non sarebbe il caso di avere un ITA? (Sirigu?)
O come riserva di Theo?
Per me dobbiamo fare due squadre, il giocatore per la Champs e il giocatore per la serie A.
A centrocampo con l'aggiunta di Sanches sono sempre 3 bistecchi da far girare nel cc a 2, tutti di livello assoluto, Krunic e Pobega possono essere i giocatori per il campionato, funzionali, coltellini svizzeri.
Davanti non si capisce granché, perché puntare sul belga come trqrts (De Ke) e Zaniolo sarebbe una bella scommessa a metà, ma comunque scommessa in un ruolo chiave del nostro modulo.
Per me con un mercato simile possiamo rivincere lo scudo ma per la Champions servirà un altro anno di lavoro, poi magari succede il miracolo e troviamo un belga simile a De Bruyne e Zaniolo arriva con la voglia di spaccare tutto, non lo so, ma pensavo che in questo mercato almeno un top, anche come nome, sarebbe arrivato.
Parlando di Nation Formed, io prenderei Asllani tutta la vita, che mi sembra proprio fortissimo.
Il secondo portiere anche Nation Formed ci sta. Sirigu sembra indirizzato verso il Napoli per fare il titolare o quasi, ma ce ne sono altri buoni per fare il secondo al Milan, per le liste penso sarebbe una scelta intelligente (tanto rispetto a Maignan ci sarebbe un abisso con chiunque, inuktile illudersi di avere un secondo del suo livello).

Comunque quella che desrivi è una squadra fortissima... che dici? Per me siamo vicini a costruire un super Milan competitivo anche per la Champions, in fondo nessuno sta citando nomi impossibili ai quali la nostra dirigenza non sembra interessarsi, anzi.

Vedremo. Le prossime settimane sono già molto indicative perchè diverse trattative sono imbastite da tempo e se l'ambizione è alta penso verranno chiuse a breve.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
no il punto è che a noi Kalulu serve come terzino, non possiamo ripresentarci in CL con Calabria titolare, il sadomaso va bene, ma l'autoflagellazione no.
Eh ma a destra giocheranno Calabria e Florenzi. Kalulu secondo me è ormai un difensore centrale. Son d'accordo con te, a me Calabria non piace, ma vedrai che giocherà lui titolare.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
se a te non interessano gli aspetti finanziari liberissimo, ma nel calcio moderno esistono e sono importanti. Quindi, a livello basilare, siccome il prezzo di mercato e gli stipendi dei giocatori si conoscono, direi che un giudizio si può dare, e allo stesso modo le dinamiche dei monte ingaggi in relazione anche ai ricavi del club o il mitologico concetto di payroll (un giocatore pesa sul bilancio in base a ingaggio e ammortamento). Sono tutte informazioni pubbliche e anche abbastanza facili da capire. Poi ci sta anche dire "a me piace xxx, se lo comprano sono contento e se hanno speso Y vuol dire che se lo possono permettere". Ci mancherebbe.
Capisco il tuo punto di vista, a me solo leggere del fantomatico payroll viene l'orticaria...detto questo per quanto mi riguarda mi fermo per non andare troppo in o.t ?

Reaction score
2,542
Eh ma a destra giocheranno Calabria e Florenzi. Kalulu secondo me è ormai un difensore centrale. Son d'accordo con te, a me Calabria non piace, ma vedrai che giocherà lui titolare.
io non credo e per un motivo semplice: Kalulu è cresciuto troppo. Ormai Pioli non può più rimetterlo in panca e aspettarsi che stia buono lì, unico posto libero con Botman in entrata è il terzino. Secondo me nelle amichevoli lo farà giocare anche lì e inizierà a sondare il terreno e appena Calabria non sarà al meglio lo metterà titolare e non si schioderà più da lì, come accaduto con Romagnamia. Per come la vedo Florenzi può fare il jolly per entrambe le fasce difensive come "terzo".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
io non credo e per un motivo semplice: Kalulu è cresciuto troppo. Ormai Pioli non può più rimetterlo in panca e aspettarsi che stia buono lì, unico posto libero con Botman in entrata è il terzino. Secondo me nelle amichevoli lo farà giocare anche lì e inizierà a sondare il terreno e appena Calabria non sarà al meglio lo metterà titolare e non si schioderà più da lì, come accaduto con Romagnamia. Per come la vedo Florenzi può fare il jolly per entrambe le fasce difensive come "terzo".
Ragazzi ma avete idea del numero di partite che ci aspettano l'anno prossimo? Tre difensori centrali da ruotare di continuo li devi avere. Considerato che Tomori e Kalulu insieme ci hanno già giocato, ne serve un altro che può essere alternato a uno dei due e che si integri con le caratteristiche di entrambi e questo profilo è stato individuato in Botman. In una partita giocherà Botman-Tomori, in un'altra giocherà Botman-Kalulu e poi Tomori-Kalulu... Kjaer vediamo in che condizioni torna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto