Maldini sì: ora Zaniolo, Bremer, Sanches e i belgi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Parlando di Nation Formed, io prenderei Asllani tutta la vita, che mi sembra proprio fortissimo.
Il secondo portiere anche Nation Formed ci sta. Sirigu sembra indirizzato verso il Napoli per fare il titolare o quasi, ma ce ne sono altri buoni per fare il secondo al Milan, per le liste penso sarebbe una scelta intelligente (tanto rispetto a Maignan ci sarebbe un abisso con chiunque, inuktile illudersi di avere un secondo del suo livello).

Comunque quella che desrivi è una squadra fortissima... che dici? Per me siamo vicini a costruire un super Milan competitivo anche per la Champions, in fondo nessuno sta citando nomi impossibili ai quali la nostra dirigenza non sembra interessarsi, anzi.

Vedremo. Le prossime settimane sono già molto indicative perchè diverse trattative sono imbastite da tempo e se l'ambizione è alta penso verranno chiuse a breve.
Prendendo i nomi che stiamo prendendo in difesa e a centrocampo, non toccando nulla davanti e rimanendo sempre con gli stessi Diaz e Saele titolari saremmo comunque contender per lo scudetto senza nemmeno volerlo, questo perché dal centrocampo in giù in Italia non avremo rivali, in Italia se hai una difesa top e tanta qualità a centrocampo vinci sempre.
Possiamo permetterci di prenderci un rischio con certi giocatori sulla trequarti sperando che si trasformino e possano poi trascinare la squadra senza essere responsabilizzati da subito più di tanto e mentre dico questo mi viene in mente Leao, il più forte del campionato, che faciliterebbe il gioco a qualsiasi giocatore possa giocargli vicino.
A bocce ferme questo sembra il nostro anno di work in progress per puntare alla coppa l'anno prossimo ma non è detto che non si possa poi esaltarsi dagli ottavi in poi, per come giochiamo noi se la difesa regge avere spazi davanti dove poter infilare giocatori veloci e potenti fisicamente può portare qualsiasi partita ad avere tanti gol, poi quella trequarti avrebbe giocatori molto alti ma non lenti, il trucco sarà giocarsela meglio tatticamente e mantenere alto il ritmo, per il gioco europeo serve tecnica ma anche fisicità, Leao, De Ke e Zaniolo sono giocatori alti e fisici, ma questo lo abbiamo capito vedendo giornalmente gente come Calabria, Diaz, Saele quanta fatica hanno fatto su certi campi, serve capire bene il necessario per potersi poi trasformare in una squadra capace di giocarsela in Europa dove ironicamente è quasi più semplice andare a segnare in certe situazioni.

Reaction score
2,542
Ragazzi ma avete idea del numero di partite che ci aspettano l'anno prossimo? Tre difensori centrali da ruotare di continuo li devi avere. Considerato che Tomori e Kalulu insieme ci hanno già giocato, ne serve un altro che può essere alternato a uno dei due e che si integri con le caratteristiche di entrambi e questo profilo è stato individuato in Botman. In una partita giocherà Botman-Tomori, in un'altra giocherà Botman-Kalulu e poi Tomori-Kalulu... Kjaer vediamo in che condizioni torna.
Botman dovrà giocare il più possibile per sviluppare al meglio l'affinità con i compagni di reparto, quindi giocherà fisso a meno di infortuni o squalifiche. Tomori è imprescindibile. Kalulu può tranquillamente fare il terzino e poi passare a fare il centrale in caso di necessità, lasciando calabria sulla destra come prima alternativa. Kalulu è troppo propositivo e buono di piedi per sprecarlo dietro. Calabria ha fatto 2 assist in sta stagione, idem Kalulu che però lì ci ha giocato 5 volte.

Reaction score
4,297
Massima fiducia a Maldini ; che noia leggere Zaniolo no a 40/50/30/10/3.5/7,2/6,34234674321 etc etc ma fare i semplici tifosi e gioire per l'eventuale arrivo di un upgrade no??troppo difficile??
che zaniolo sia un upgrade è tutto da dimostrare, poi credo nessuno si stai lamentando ma si sta semplicemente parlando di eventuali alternative, alla fine le risorse non sono illimitate e se qualcuno ritiene che sia meglio spendere quella cifra per qualche altro non vedo cosa ci sia di male nel dirlo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
Botman dovrà giocare il più possibile per sviluppare al meglio l'affinità con i compagni di reparto, quindi giocherà fisso a meno di infortuni o squalifiche. Tomori è imprescindibile. Kalulu può tranquillamente fare il terzino e poi passare a fare il centrale in caso di necessità, lasciando calabria sulla destra come prima alternativa. Kalulu è troppo propositivo e buono di piedi per sprecarlo dietro. Calabria ha fatto 2 assist in sta stagione, idem Kalulu che però lì ci ha giocato 5 volte.
Come caratteristiche però Kalulu è l'alternativa a Tomori. In genere una difesa ben assortita deve avere un difensore veloce, abile in marcatura e uno magari un po' più bravo tatticamente, forte di testa e che sappia impostare.
Io vedo nella prima categoria Tomori/Kalulu e nella seconda Botman/Kjaer.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
che zaniolo sia un upgrade è tutto da dimostrare, poi credo nessuno si stai lamentando ma si sta semplicemente parlando di eventuali alternative, alla fine le risorse non sono illimitate e se qualcuno ritiene che sia meglio spendere quella cifra per qualche altro non vedo cosa ci sia di male nel dirlo
Sì ma in Italia è il giocatore con più potenziale, poi le cifre non sono quelle che chiede o chiederebbe la Roma, sono più basse.
Ci servono italiani, anche.

Reaction score
2,542
Come caratteristiche però Kalulu è l'alternativa a Tomori. In genere una difesa ben assortita deve avere un difensore veloce, abile in marcatura e uno magari un po' più bravo tatticamente, forte di testa e che sappia impostare.
Io vedo nella prima categoria Tomori/Kalulu e nella seconda Botman/Kjaer.
esatto quindi la logica impone che Kalulu giochi solo se non c'è Tomori come centrale, quindi può fare tranquillamente il terzino titolare spostando Calabria come prima riserva.

Reaction score
4,297
Sì ma in Italia è il giocatore con più potenziale, poi le cifre non sono quelle che chiede o chiederebbe la Roma, sono più basse.
Ci servono italiani, anche.
si, e infatti in un post precedente ho scritto che se è una questione della quota nation formed allora meglio zaniolo di berardi

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ah ok, allora son d'accordo sul quarto centrale di livello, avevo capito che accomunassi Simon a Romagnoli. XD

Idea di rosa sensibilmente migliorata:

PO: Maignan, Tata, Plizzari
TD: Calabria, Florenzi
DC: Tomori, BOTMAN, Kalulu, Kjaer, Gabbia
TS: Theo, PARISI
CC: Tonali, R. SANCHES, Bennacer, POBEGA, Krunic
AS: Leao, LANG
AD: ZANIOLO, Messias
TRQ: DE KETALAERE, ADLI
PC: ORIGI, Giroud, (Ibra)

Ci sono pure gli uomini per le liste giusti e i 25 canonici a parte il santone Ibra. XD

Costi cartellini: Botman 30, Sanches 18, Lang 22, Zaniolo 40, De Ketalaere 30, Florenzi 4,5, Messias 5,5 Parisi 5 -> Tot: 155
Cessioni: Rebic 22, Salemakers 25, Caldara 7, Castillejo 4, Duarte 5, Hauge 12 -> Tot: 65

Disavanzo cartellini: 90, che è il famoso tesoretto Scudetto/prima fascia Cl giusto giusto (l'anno scorso il disavanzo finale fu 73 circa)

Per quanto riguarda gli stipendi, contando gli addi pesanti gli acquisti generalmente giovani (unico parametro zero esperto Origi) e i rinnovi, riesci a star dentro lo stesso monte ingaggi e payroll complessivo.
Il doppio pacchetto Lille-Brugge penso farebbe impazzire 3/4 d'Italia. Già mi immagino le interviste di Commisso :asd:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Il doppio pacchetto Lille-Brugge penso farebbe impazzire 3/4 d'Italia. Già mi immagino le interviste di Commisso :asd:
Non bisogna dare più NIENTE ai mafiosi che circolano in Serie A imo, tolti quei 2-3 club onesti rimasti. Eviterei anche il più possibile il circo Monza, a meno che non si accollino esuberi e i giovani chiesti giochino con certezza garantita.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
878
Ah ok, allora son d'accordo sul quarto centrale di livello, avevo capito che accomunassi Simon a Romagnoli. XD

Idea di rosa sensibilmente migliorata:

PO: Maignan, Tata, Plizzari
TD: Calabria, Florenzi
DC: Tomori, BOTMAN, Kalulu, Kjaer, Gabbia
TS: Theo, PARISI
CC: Tonali, R. SANCHES, Bennacer, POBEGA, Krunic
AS: Leao, LANG
AD: ZANIOLO, Messias
TRQ: DE KETALAERE, ADLI
PC: ORIGI, Giroud, (Ibra)

Ci sono pure gli uomini per le liste giusti e i 25 canonici a parte il santone Ibra. XD

Costi cartellini: Botman 30, Sanches 18, Lang 22, Zaniolo 40, De Ketalaere 30, Florenzi 4,5, Messias 5,5 Parisi 5 -> Tot: 155
Cessioni: Rebic 22, Salemakers 25, Caldara 7, Castillejo 4, Duarte 5, Hauge 12 -> Tot: 65

Disavanzo cartellini: 90, che è il famoso tesoretto Scudetto/prima fascia Cl giusto giusto (l'anno scorso il disavanzo finale fu 73 circa)

Per quanto riguarda gli stipendi, contando gli addi pesanti gli acquisti generalmente giovani (unico parametro zero esperto Origi) e i rinnovi, riesci a star dentro lo stesso monte ingaggi e payroll complessivo.
In questa rosa da sogno toglierei Zaniolo come già detto (per Antony?) e anche Noa Lang. Talentuosissimo ma le recenti dichiarazioni mi hanno fatto cadere i maroni. A quel punto terrei Rebic.
Il mio timore però è che un mercato simile, possa essere possibile solamente con la cessione di Leao.
Sulle cessioni d'accordo (ad eccezione quindi di Rebic) ed aggiungo che potenzialmente possiamo incassare anche da Paqueta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto