Maldini: offerta consulenza. Il comunicato e Redbird/PSG

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Che bello quando si muovono critiche senza offese e senza essere prevenuti, cosi è un piacere confrontarsi.
Condivido tutto il tuo pensiero.

Però secondo me c'è un passaggio che sottovalutiamo tutti e non sta a me dire se a torto o ragione : è vero che maldini negli ultimi anni ha avuto soldini da spendere in cartellini più degli altri ma dei tagli a bilancio ne vogliamo parlare pure?
Del tetto ingaggi ne vogliamo parlare?

Noi abbiamo fatto una fatica cane a blindare alcuni tra i nostri migliori e altri li abbiamo pure persi.
E sarebbe pure da capire se quelli che abbiamo perso sono per responsabilità tutte di maldini o anche della proprietà.
Io non lo so perchè non so di che tenore fossero le discussioni, non so ad esempio se l'ad rimandasse le discussioni per vedere la disponibilità futura in base ai risultati sportivi.
Sta di fatto che abbiamo perso giocatori a zero senza monetizzare.
L'inter questi problemi per quella fascia di ingaggio non li aveva .


Secondo me nel complesso, le operazioni di Maldini non sono neanche negative, valutando tutte le entrate/uscite. Per me quei giocatori persi a 0 non sono tanto colpa di nessuno, quelli se ne volevano andare, volevano ingaggi fuori scala e per farlo dovevano andare via 0, forse si puo recriminare il mancato contratto preventivo o di non averci fatto anche 5m, come meglio 5 che niente, pero la secondo me la volonta del giocatore la pero é stata piu forte di ogni tentativo che chiunque potesse fare.

Il problema é sostituire poi decentemente, e se con maignan ha fanno 10, con hakan e kessie ha fatto 0. Il problema non é per me che kessie va via a 0, per quanto ovviamente economicamente lo sia, ma che tu, va via kessie, e punti tutto su CDK, allora mi pare che non hai capito l importanza di certi giocatori nel complesso dell allenatore che tu stesso hai rinnovato per 3 anni.

Sicuramente maldini non ha avuto vita facile, e per questo io sinceramente capisco certi acquisti, io capisco pure i tappa buchi messiah e florenzi, pero quello che non comprendo e la visione, o il progetto, o meglio, per me é sbagliato. Cioe per me non é sbagliato investire su uno come CDK che poi si rivela un flop, per me é sbagliato farlo quando tu poi devi giocare una stagione intera con giroud (che fortunatamente ha tirato la carretta), e allora se tu ne hai pochi, dovevi colmare le lacune, tipo l attaccante, non investire su un giovane. L atalanta ogni anno sta prendendo un attaccante decente per meno di quello che é stato speso per CDK, questo é quello che non mi piace. Poi che non siano tutte colpe di Maldini ok, ma per me aveva una visione di insieme non tanto coerente.

Insomma, kessie se ne va perche la societa non gli permette di trattare, per me 0 colpe a Maldini, ma tu che mi fai giocare da due anni senza una punta e un esterno destro, e mi investi tutto in CDK, che senso ha?.

Poi per me queste questioni le facciamo noi, Cardinale o chi per lui, probabilmente gia voleva cacciare Maldini dal primo giorno, ma evidentemente entrare in societa e cacciare la leggenda del Milan era follia, cosi hanno preso la palla al balzo di questo mercato negativo per dargli tutte le colpe e mandarlo. Lo vedremo solo adesso quali sono le vere intenzioni di Cardinale, facilmente sarà il solito vivacchiare nella mediocrità...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,885
Reaction score
28,046
CorSera: la decisione su Maldini era nel complesso già presa, c’è stata la comunicazione da parte di Cardinale che le mentalità erano troppo diverse e non voleva proseguire la collaborazione. Risulta che a Maldini sia stato offerto un ruolo diverso, di «consulente», ma, conoscendo la sua storia e il rifiuto di accettare ruoli non di primo piano, era presumibile che non avrebbe accettato. Per 24 ore si è cercato di firmare un comunicato congiunto. Non ci si è riusciti. Il divorzio, come già ampiamente riportato ieri, è arrivato soprattuto per questioni di approcci troppo diversi tra le parti.

Giusto o sbagliato che sia, una proprietà che si paragona in Europa solo al Qsi, il fondo del Qatar proprietario del Psg, per vastità di interessi e possibilità di sinergie, vuole una gestione diversa. Maldini aveva chiamato pubblicamente la società a investire, Cardinale non pensa che vince chi spende di più, ma chi lo fa meglio. Lo scopo finale è migliorare il contesto generale, arrivando a chiudere il gap tra serie A e Premier. Cardinale vuole farlo a modo suo, Maldini non poteva cambiare il proprio

CorSport: le differenze con Cardinale sulla gestione del mercato, una stagione non all’altezza e la fiducia a Pioli sono alcuni motivi del fine rapporto. Il dt dopo l’uscita dalla Champions ha criticato il club sugli investimenti. Dopo il KO con lo Spezia, quando iniziava a complicarsi la corsa del Milan alla Champions e Maldini stesso si sentiva sotto attacco leggendo un giorno sì e l’altro pure, che il suo mercato veniva bocciato all’una- nimità da tifosi e osservatori, c’è stato un confronto molto aspro tra lui e Stefano Pioli che lasciava immaginare - a molti addetti ai lavori - un possibile esonero dell’allenatore a fine campionato in caso di mancata Champions. Qui la proprietà, informata, è intervenuta con decisione facendo arrivare da New York una sorta di avviso ai naviganti: Pioli non si tocca! Che Paolo Maldini, celebrato da fuoriclasse in campo e da dirigente dopo lo scudetto, sof- frisse l’ampia platea di critiche al suo mercato, è confermato anche da un altro particolare rimasto sotto traccia. A un certo punto ha chiesto al club di poter assumere un portavoce personale che curasse i rapporti con i media, richiesta respinta al mittente con una motivazione anche qui molto secca (“se proprio insiste, se lo paghi lui!”). Così si spiega una serie di interviste non calcistiche durante le quali ha raccontato retroscena del suo lavoro svolto a Milanello. In mancanza di un addetto stampa personale, in suo soccorso sono arrivati un po’ di amici come Vieri e Leonardo.

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,885
Reaction score
28,046
CorSera: la decisione su Maldini era nel complesso già presa, c’è stata la comunicazione da parte di Cardinale che le mentalità erano troppo diverse e non voleva proseguire la collaborazione. Risulta che a Maldini sia stato offerto un ruolo diverso, di «consulente», ma, conoscendo la sua storia e il rifiuto di accettare ruoli non di primo piano, era presumibile che non avrebbe accettato. Per 24 ore si è cercato di firmare un comunicato congiunto. Non ci si è riusciti. Il divorzio, come già ampiamente riportato ieri, è arrivato soprattuto per questioni di approcci troppo diversi tra le parti.

Giusto o sbagliato che sia, una proprietà che si paragona in Europa solo al Qsi, il fondo del Qatar proprietario del Psg, per vastità di interessi e possibilità di sinergie, vuole una gestione diversa. Maldini aveva chiamato pubblicamente la società a investire, Cardinale non pensa che vince chi spende di più, ma chi lo fa meglio. Lo scopo finale è migliorare il contesto generale, arrivando a chiudere il gap tra serie A e Premier. Cardinale vuole farlo a modo suo, Maldini non poteva cambiare il proprio

CorSport: le differenze con Cardinale sulla gestione del mercato, una stagione non all’altezza e la fiducia a Pioli sono alcuni motivi del fine rapporto. Il dt dopo l’uscita dalla Champions ha criticato il club sugli investimenti. Dopo il KO con lo Spezia, quando iniziava a complicarsi la corsa del Milan alla Champions e Maldini stesso si sentiva sotto attacco leggendo un giorno sì e l’altro pure, che il suo mercato veniva bocciato all’una- nimità da tifosi e osservatori, c’è stato un confronto molto aspro tra lui e Stefano Pioli che lasciava immaginare - a molti addetti ai lavori - un possibile esonero dell’allenatore a fine campionato in caso di mancata Champions. Qui la proprietà, informata, è intervenuta con decisione facendo arrivare da New York una sorta di avviso ai naviganti: Pioli non si tocca! Che Paolo Maldini, celebrato da fuoriclasse in campo e da dirigente dopo lo scudetto, sof- frisse l’ampia platea di critiche al suo mercato, è confermato anche da un altro particolare rimasto sotto traccia. A un certo punto ha chiesto al club di poter assumere un portavoce personale che curasse i rapporti con i media, richiesta respinta al mittente con una motivazione anche qui molto secca (“se proprio insiste, se lo paghi lui!”). Così si spiega una serie di interviste non calcistiche durante le quali ha raccontato retroscena del suo lavoro svolto a Milanello. In mancanza di un addetto stampa personale, in suo soccorso sono arrivati un po’ di amici come Vieri e Leonardo.

.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,775
Reaction score
1,782
Per me potrebbero anche fare bene spendendo poco: qualificarsi stabilmente in Champions a danno di chi spende di più. Il Tolosa è arrivato davanti a squadre che spendevano molto di più, vincendo persino la coppa di Francia. Secondo me però ai massimi livelli non torneremo più con Redbird/Elliott, ma navigheremo tra il terzo e quarto posto in campionato, senza qualificarci agli ottavi di Champions.
Oltretutto hanno mentito, perché con Elliott l'impostazione era che avremmo potuto spendere di più e alzare il monte ingaggi con l'incremento del fatturato, mentre oggi scopriamo che non era così. Si fa uno più uno e non ci vuole un genio per capire che sono qui per registrare degli utili a bilancio.
Io una possibilità gliela do, anche perché di Moncada mi fido e penso sia una persona competente, con una gavetta alla spalle senza essere un giocatore professionista arrivato a quella posizione con scorciatoie.
Maldini non era conforme all'idea di Redbird, avrebbe voluto gestire la parte sportiva in piena autonomia, mentre il modello di Redbird prevede un ampio utilizzo dei dati a tutti i livelli, quindi anche nella selezione dei giocatori. Sarebbe stato un conflitto perenne e prima o poi l'addio si sarebbe consumato, anche perché Maldini a ogni intervista non faceva altro che rimarcare il differente modo di pensare tra lui e il fondo.
Vediamo cosa riusciranno a combinare, tanto il calciomercato è alle porte ormai. Qualche nome di giocatore lo conosco, vedremo se quelli che arriveranno mi convinceranno oppure no. Quello che chiedo sono giovani top, quelli su cui si buttano squadre come Borussia e Arsenal. Non voglio le seconde/terze/quarte scelte.

Nel 2023 ha ancora senso tifare squadre che non vogliono vincere?
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,397
Reaction score
2,524
Con le figurine non vinci, ma non vinci nemmeno con i giovani; ci vuole una via di mezzo come fa il Real. Spende tanto ma spende bene e porta a casa giovani già conosciuti, mentre cardinale vuole la botte piena e la moglie ubriaca; spendere poco e vincere tanto cosa che nel calcio di oggi non e possibile.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,494
Reaction score
3,607
Secondo me nel complesso, le operazioni di Maldini non sono neanche negative, valutando tutte le entrate/uscite. Per me quei giocatori persi a 0 non sono tanto colpa di nessuno, quelli se ne volevano andare, volevano ingaggi fuori scala e per farlo dovevano andare via 0, forse si puo recriminare il mancato contratto preventivo o di non averci fatto anche 5m, come meglio 5 che niente, pero la secondo me la volonta del giocatore la pero é stata piu forte di ogni tentativo che chiunque potesse fare.

Il problema é sostituire poi decentemente, e se con maignan ha fanno 10, con hakan e kessie ha fatto 0. Il problema non é per me che kessie va via a 0, per quanto ovviamente economicamente lo sia, ma che tu, va via kessie, e punti tutto su CDK, allora mi pare che non hai capito l importanza di certi giocatori nel complesso dell allenatore che tu stesso hai rinnovato per 3 anni.

Sicuramente maldini non ha avuto vita facile, e per questo io sinceramente capisco certi acquisti, io capisco pure i tappa buchi messiah e florenzi, pero quello che non comprendo e la visione, o il progetto, o meglio, per me é sbagliato. Cioe per me non é sbagliato investire su uno come CDK che poi si rivela un flop, per me é sbagliato farlo quando tu poi devi giocare una stagione intera con giroud (che fortunatamente ha tirato la carretta), e allora se tu ne hai pochi, dovevi colmare le lacune, tipo l attaccante, non investire su un giovane. L atalanta ogni anno sta prendendo un attaccante decente per meno di quello che é stato speso per CDK, questo é quello che non mi piace. Poi che non siano tutte colpe di Maldini ok, ma per me aveva una visione di insieme non tanto coerente.

Insomma, kessie se ne va perche la societa non gli permette di trattare, per me 0 colpe a Maldini, ma tu che mi fai giocare da due anni senza una punta e un esterno destro, e mi investi tutto in CDK, che senso ha?.

Poi per me queste questioni le facciamo noi, Cardinale o chi per lui, probabilmente gia voleva cacciare Maldini dal primo giorno, ma evidentemente entrare in societa e cacciare la leggenda del Milan era follia, cosi hanno preso la palla al balzo di questo mercato negativo per dargli tutte le colpe e mandarlo. Lo vedremo solo adesso quali sono le vere intenzioni di Cardinale, facilmente sarà il solito vivacchiare nella mediocrità...

Beh dai Calhanoglu a 0 perso per 500 mila euro è chiaramente un voler tenere la schiena dritta e non accettare il compromesso. Poteva rinnovarlo e poi magari venderlo invece di regalarlo alla diretta concorrenza.
Stessa cosa con Kessie, si è aspettato troppo tempo per rinnovarlo finchè "tranquilli torno e sistemo tutto", si il contratto con il Barca.
Sui rinnovi ha fatto male all'inizio, ha imparato la lezione e infatti ha blindato tutto anche dopo.
Con Leao si stava rischiando un caso simile, non so se senza l'intervento di Furlani, come si è detto, si sarebbe sbloccata la situazione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Secondo me nel complesso, le operazioni di Maldini non sono neanche negative, valutando tutte le entrate/uscite. Per me quei giocatori persi a 0 non sono tanto colpa di nessuno, quelli se ne volevano andare, volevano ingaggi fuori scala e per farlo dovevano andare via 0, forse si puo recriminare il mancato contratto preventivo o di non averci fatto anche 5m, come meglio 5 che niente, pero la secondo me la volonta del giocatore la pero é stata piu forte di ogni tentativo che chiunque potesse fare.

Il problema é sostituire poi decentemente, e se con maignan ha fanno 10, con hakan e kessie ha fatto 0. Il problema non é per me che kessie va via a 0, per quanto ovviamente economicamente lo sia, ma che tu, va via kessie, e punti tutto su CDK, allora mi pare che non hai capito l importanza di certi giocatori nel complesso dell allenatore che tu stesso hai rinnovato per 3 anni.

Sicuramente maldini non ha avuto vita facile, e per questo io sinceramente capisco certi acquisti, io capisco pure i tappa buchi messiah e florenzi, pero quello che non comprendo e la visione, o il progetto, o meglio, per me é sbagliato. Cioe per me non é sbagliato investire su uno come CDK che poi si rivela un flop, per me é sbagliato farlo quando tu poi devi giocare una stagione intera con giroud (che fortunatamente ha tirato la carretta), e allora se tu ne hai pochi, dovevi colmare le lacune, tipo l attaccante, non investire su un giovane. L atalanta ogni anno sta prendendo un attaccante decente per meno di quello che é stato speso per CDK, questo é quello che non mi piace. Poi che non siano tutte colpe di Maldini ok, ma per me aveva una visione di insieme non tanto coerente.

Insomma, kessie se ne va perche la societa non gli permette di trattare, per me 0 colpe a Maldini, ma tu che mi fai giocare da due anni senza una punta e un esterno destro, e mi investi tutto in CDK, che senso ha?.

Poi per me queste questioni le facciamo noi, Cardinale o chi per lui, probabilmente gia voleva cacciare Maldini dal primo giorno, ma evidentemente entrare in societa e cacciare la leggenda del Milan era follia, cosi hanno preso la palla al balzo di questo mercato negativo per dargli tutte le colpe e mandarlo. Lo vedremo solo adesso quali sono le vere intenzioni di Cardinale, facilmente sarà il solito vivacchiare nella mediocrità...
Maldini ha troppo il culto dello spogliatoio e del lavoro.
Crede fermamente nel lavoro, nelle gerarchie, nei valori.

Tante operazioni non sono state fatte per non destabilizzare gli equilibri interni anche se per noi sono stati errori.
Tutto sommato siamo arrivati allo scudetto con questo lavoro ma poi abbiamo sbagliato altro.

I rinnovi post scudetto sono stati sbagliati, forse perchè maldini si era legato umanamente ai ragazzi.
Ma torniamo al solito discorso : perchè si è legato troppo?
Per me perchè ha fatto il suo e non solo il suo, ha tamponato le falle di una società assente.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,616
Reaction score
2,921
Il punto è che un suo diritto. Lui ha comprato l'azienda per impostare il suo metodo e ovviamente fa quello che ritiene più opportuno. Giusto o sbagliato che sia lo vedremo nel prossimo futuro. Gli amerigani non hanno paura del fallimento e sono innovativi. In ogni caso è un suo asset, non avrebbe senso per lui deprezzare l'investimento no? Quindi da un certo punto di vista c'è un interesse comune, una squadra di calcio prende valore solo se vince altrimenti no...
Giudicheremo dopo l'operato, non prima.
Io lo posso giudicare anche ora, ecco il suo grandioso operato

uh1p8pznig4b1.jpg
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me c'è un corto circuito di fondo, e bello grosso.

Redbird arriva in ritardo di 5 anni. Oggi l'ambiente Milan vuole vincere, che lo si ammetta o no. Anzi, la curva è stata fin troppo esplicita direi.
Dunque col cavolo che avremo la pazienza e la calma di aspettare i giovani come fanno Brighton e Lipsia. Vorro proprio vedere quando faranno giocare il ragazzino promettente del Paraguay al posto di Leao e pareggeremo contro l'Empoli quale sarà la reazione dell'ambiente.

CDK per tanti sarebbe da fucilare in piazza (non io lo sai bene), vorro proprio vedere con i giovani che arriveranno quale sarà l'andazzo.

Poi certo Redibird se ne frega. Loro pensano: vabbe adesso è cosi, dopo tre o quattro stagioni dove non vinceremo nulla e l'obiettivo massimo tornerà ad essere il quarto posto, anche i tifosi si calmeranno.

Secondo me tanti tifosi si sfracelleranno di brutto la faccia sulla realtà dei fatti.
il cortocircuito di fondo è pensare che con maldini sarebbe stato diverso.
perchè già quest'anno abbiamo fatto schifo pareggiando con l'empoli di turno.
già quest'anno abbiamo preso i ragazzini al posto di dybala.

il punto è che loro a parte fregarsene come dici tu, pensano che i ragazzini presi da maldini siano molto peggio di quelli che prenderanno loro.

perchè magari pensano che se maldini avesse preso alvarez e enzo come suggerito da chat gpt oggi non avremmo in casa quei cessi di cdk e origi, e probabilmente sabato non staremmo a tifare city ma tiferemmo milan.
LORO pensano questo. col tolosa a quanto pare hanno avuto ragione e non hanno impiegato anni e anni.

per me meglio una morte probabile che una morte certa.
 
Alto
head>