Maldini: le ore del rinnovo (2 anni). L'annuncio non oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982
Si pero' ragioniamo ragazzi, si é mai visto una squadra dove il DS/DT non sia certo del rinnovo (secondo i giornali) e non si ha l'ombra del sostituto? Se le cose fossero come le vediamo noi a quest'ora ci sarebbero già tre o quattro nomi in giro per l'Europa a trattare per nome del Milan, ed invece con Pinto c'erano Paolo e Ricky. Con tanto di intercettazioni giornalistiche...

Capisco che la comunicazione é non esistente, qui é più colpa dei giornali che ci sguazzano che del tifoso o della società per me, ma se si ragiona si vedranno le cose per quello che realmente sono.

Come detto all'inizio quell'intervista ha scoperchiato il vaso, un mese di agonia terribile, piene di ricostruzioni e budget fantomatici.

Si potrà continuare ad ironizzare, ma mi gioco le palle che Paolo ha già rinnovato da tempo, se non formalmente a parole. Non si spiegherebbe niente altrimenti.
Io mi sto facendo delle grasse risate da giorni. Scenari apocalittici, cavallette, serie B, bagget da 40 milioni, ecc ecc ...

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
304
Tra una settimana c'è il raduno, il 16 luglio giochiamo la prima partita ed il campionato inizia tra 50 giorni. Fossimo a settembre direi che il tempo c'è. Invece con date così ravvicinate, con i giorni che passano e con nessuno che parla mi pare che i motivi di allarme/preoccupazione siano fondati.
Calma ragazzi...non mi sembra che altri team abbiano già i nuovi giocatori da 7-10 giorni....da Venerdi' si capirà chi si sta muovendo nei tempi giusti ecc...adesso per tutti noi è solamente un "credere alla stampa" Nessuno sa niente...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,582
I problemi ci sono eccome, lo ha enfatizzato Paolo stesso. Qui però si scambiano problemi normalissimi in ambito lavorativo con qualcosa di terribilmente grave ed irrisolvibile.

Sulla comunicazione è stata seguita una certa strada, anche se a dire il vero tutti i protagonisti hanno detto che si continuerà con la stessa dirigenza.
Non è normalissimo, perchè quanto accaduto nell'ultimo mese è stato avvertito come un danno esiziale per il Milan: una società che dal punto di vista della comunicazione si è limitata ai soliti ammiccamenti e sorrisini di Suma senza fornire alcun feedback concreto ai tifosi secondo me si è comportata in modo dilettantistico.
Contrasti e conflitti sono normali all'interno di un club, ma in questo caso ci sono due fazioni diametralmente opposte, cristallizzate sulle proprie posizioni, di cui almeno al momento non si da l'impressione che sia stato chiarito tutto.
Poi chiaramente ognuno si può fare l'idea che vuole sulla vicenda, ma per me di tranquillo e sereno non vi è nulla. E finchè non arriveranno comunicati ufficiali per me sarà sempre confusa la situazione.

Reaction score
1,679
Firmerà ne sono certo. Però a sto punto mi aspetto che i giornali facciano partite il count down come per l’ultimo dell’anno.

Reaction score
836
Come riportato dalla GDS in edicola, sono le ore del rinnovo di Maldini. Avvocati al lavoro per concretizzare la stretta di mano con Cardinale. Maldini va verso la firma di un contratto biennale con opzione per il terzo. Possibile, ma non probabile, che l'annuncio arrivi oggi. Più semplice si formalizzi tutto qualche ora più tardi, ovviamente in coppia con la firma di Frederic Massara, che passa in secondo piano e al d.s. del Milan non dispiace, ma resta fondamentale per la costruzione della squadra

Per il CorSera le firme di Maldini e Massara dovrebbero arrivare oggi.

Elliott nemmeno il TFR vuole pagare a Maldini e Massara

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,582
Botman qui nel forum era dibattuto (all'inizio ero scettico, poi mi ero convinto e puntualmente deluso), su Acerbi penso siamo tutti d'accordo che sarebbe una porcheria
E' che una società normale che punta in alto, adesso cercherebbe prima di prendere i giocatori importanti che servono per fare il salto di qualità e in un secondo momento si penserebbe ai tappabuchi. Il fatto che al Milan in questo momento non la pensino in questo modo mi fa riflettere e suggerisce che i nomi che solleticano il tifoso (Asensio, CDK, Ziyech) non arriveranno mai. Anche perchè anche per il discorso liste gli slot per gli stranieri sono non pieni, ma strapieni... soprattutto il rinnovo così a occhi chiusi di Messias mi scoraggia parecchio.
Brutta vicenda...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982
Non è normalissimo, perchè quanto accaduto nell'ultimo mese è stato avvertito come un danno esiziale per il Milan: una società che dal punto di vista della comunicazione si è limitata ai soliti ammiccamenti e sorrisini di Suma senza fornire alcun feedback concreto ai tifosi secondo me si è comportata in modo dilettantistico.
Contrasti e conflitti sono normali all'interno di un club, ma in questo caso ci sono due fazioni diametralmente opposte, cristallizzate sulle proprie posizioni, di cui almeno al momento non si da l'impressione che sia stato chiarito tutto.
Poi chiaramente ognuno si può fare l'idea che vuole sulla vicenda, ma per me di tranquillo e sereno non vi è nulla. E finchè non arriveranno comunicati ufficiali per me sarà sempre confusa la situazione.
Aridaje, questa è una tua interpretazione però.
Che ci deve fare il Milan se te ( in generale è, sia chiaro non ce l'ho con te ) deduci cose da quello che scrive la stampa. Fosse come dici tu dovremmo fare un comunicato stampa ogni 3 ore per sbugiardare ogni cosa.

L'ho scritto questa mattina : Hai un comunicato ufficiale del Milan che ti dice che si continuerà con questa guida tecnica, hai le parole di Cardinale e quelle del presidente del Club. Cosa vuoi di più ?

Grandi risate da giorni.

Reaction score
10,291
Mirabelli pochi giorni prima di essere cacciato ingaggiò Strinic e quel belga di cui ho rimosso il nome.

Sarò pessimista io ma vedendo gli obiettivi che sfumano e nessuno che parla apertamente sarei davvero sorpreso se Maldini firmasse. E ripeto: forse se firma è anche peggio.
bè ma in quel caso furono licenziati, non c'era un rinnovo di mezzo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Calma ragazzi...non mi sembra che altri team abbiano già i nuovi giocatori da 7-10 giorni....da Venerdi' si capirà chi si sta muovendo nei tempi giusti ecc...adesso per tutti noi è solamente un "credere alla stampa" Nessuno sa niente...

Si però le altre società hanno le idee chiare (giuste o sbagliate che siano) noi passiamo da Botman ad Acerbi. Qual è la ratio?

Sulla stampa diciamo che nei particolari magari non ci prendono, però nelle grandi linee ci hanno sempre preso: ricordiamo quando uscirono le prime notizie su InvestCorp che mollava? All'inizio eravamo increduli e ci ridevamo su, poi invece è andata così.

Adesso dicono tutti che Maldini firmerà, quindi è probabile che ciò sia vero. Ma sono le modalità del rinnovo che lasciano perplessi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,582
Aridaje, questa è una tua interpretazione però. Che ci deve fare il Milan se te ( in generale è, sia chiaro non ce l'ho con te ) deduci cose da quello che scrive la stampa. Fosse come dici tu dovremmo fare un comunicato stampa ogni 3 ore per sbugiardare ogni cosa.

L'ho scritto questa mattina : Hai un comunicato ufficiale del Milan che ti dice che si continuerà con questa guida tecnica, hai le parole di Cardinale e quelle del presidente del Club. Cosa vuoi di più ?

Grandi risate da giorni.
No, magari due righe dove si dice che Maldini ha rinnovato. Le chiacchiere le porta via il vento caro Lollo. I latini dicevano: verba volant, scripta manent. Senza scripta sono tutte idiozie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto