Maldini: le ore del rinnovo (2 anni). L'annuncio non oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,550
Ma, guarda, quando parlano i vari esponenti del Milan si percepisce sempre una nota di perculamento verso i giornalisti/addetti ai lavori: Maldini in primis il giorno dello scudetto a quelli che gli chiedevano dove migliorare, la prima cosa detta fu "ma, è difficile, la rosa è molto sottovalutata dai più e si vede", oppure Scaroni recentemente "non siamo in pole nei sondaggi a chiacchere", ecc...anche solo il fatto che i soliti trombettieri di regime milanisti sappiano poco e niente della reale politica del club è indicativo. Non mi stupirei se il 30 ci fosse una nota asettica e via. Anche perché è la prima volta nella storia del genere umano che si fanno tutti sti drammi per rinnovi dirigenziali.
Si l'atteggiamento lo capisco ma in questo caso mi lascerebbe perplesso. Cioè annunciarlo l'ultimo giorno quando lo avevi già fatto vuol dire proprio farlo apposta, cioè il contrario di essere distaccati. E per perculare la stampa avresti fatto impazzire mezza tifoseria ecc? Mi sembrerebbe una strategia comunicativa pessima. Io invece penso che si sta trattando da un mese e non lo so mica come va finire eh.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,778
La prima opzione non ha un senso logico che sia uno. Quindi restano le altre due.
Anche il non rinnovo mi lascia perplesso. Più che altro per la famosa intervista di Paolo. Se sei il garante dei milanisti non li lasci appesi in questa incertezza, secondo me da questa vicenda ne escono sconfitti tutti.
A meno che sia una strategia per togliere i riflettori dalle questioni di mercato, ma è una visione davvero troppo ottimista

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,594
Anche il non rinnovo mi lascia perplesso. Più che altro per la famosa intervista di Paolo. Se sei il garante dei milanisti non li lasci appesi in questa incertezza, secondo me da questa vicenda ne escono sconfitti tutti.
A meno che sia una strategia per togliere i riflettori dalle questioni di mercato, ma è una visione davvero troppo ottimista
Così magari i tifosi non si accorgono che abbiamo ripiegato su Acerbi perso Botman :asd:

Reaction score
10,292
Si pero' ragioniamo ragazzi, si é mai visto una squadra dove il DS/DT non sia certo del rinnovo (secondo i giornali) e non si ha l'ombra del sostituto? Se le cose fossero come le vediamo noi a quest'ora ci sarebbero già tre o quattro nomi in giro per l'Europa a trattare per nome del Milan, ed invece con Pinto c'erano Paolo e Ricky. Con tanto di intercettazioni giornalistiche...

Capisco che la comunicazione é non esistente, qui é più colpa dei giornali che ci sguazzano che del tifoso o della società per me, ma se si ragiona si vedranno le cose per quello che realmente sono.

Come detto all'inizio quell'intervista ha scoperchiato il vaso, un mese di agonia terribile, piene di ricostruzioni e budget fantomatici.

Si potrà continuare ad ironizzare, ma mi gioco le palle che Paolo ha già rinnovato da tempo, se non formalmente a parole. Non si spiegherebbe niente altrimenti.

sì ma soprattutto non ha senso che due dei maggiori dirigenti del Milan siano in giro a pranzo da Pinto e imbastire trattative a 4 giorni dalla scadenza del contratto senza un rinnovo. Non sono mica la donna delle pulizie (con tutto il rispetto) che lavora fino all'ultimo giorno del contratto, un dirigente se è fuori non va certo a imbastire trattative per l'anno a venire. E' ovvio che abbiano già trovato l'intesa, magari dovranno ancora firmare i contratti.

Non capisco perchè si va dietro a chi deve riempire quotidianamente pagine e pagine di giornali.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,778
Così magari i tifosi non si accorgono che abbiamo ripiegato su Acerbi perso Botman :asd:
Botman qui nel forum era dibattuto (all'inizio ero scettico, poi mi ero convinto e puntualmente deluso), su Acerbi penso siamo tutti d'accordo che sarebbe una porcheria

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,122
A Paolo lo fanno firmare con una penna con l'inchiostro a scomparsa.

Tipo gli acquisti, sai.

Reaction score
5,637
Quindi sarebbe meglio non dire che ha rinnovato dopo tutto questo tempo, con i giornali che ci stanno massacrando e i tifosi preoccupati. Dai non abbiamo l'anello al naso, bastano due righe striminzite, altrimenti significa che qualche problema c'è eccome.
I problemi ci sono eccome, lo ha enfatizzato Paolo stesso. Qui però si scambiano problemi normalissimi in ambito lavorativo con qualcosa di terribilmente grave ed irrisolvibile.

Sulla comunicazione è stata seguita una certa strada, anche se a dire il vero tutti i protagonisti hanno detto che si continuerà con la stessa dirigenza.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
io penso non firmi,a meno che Cardinale gli ha chiesto di resistere fino a settembre.

Chissà se Cardinale ci sarà a Settembre :asd:

Ad oggi c'è una cessione diciamo fantasiosa, un mercato con obiettivi che sfumano e i due dirigenti che fanno mercato il cui contratto scade tra tre giorni.

Male. Malissimo.

Ah dimenticavo: il raduno è tra una settimana, giusto per non farci mancare nulla.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
I problemi ci sono eccome, lo ha enfatizzato Paolo stesso. Qui però si scambiano problemi normalissimi in ambito lavorativo con qualcosa di terribilmente grave ed irrisolvibile.

Sulla comunicazione è stata seguita una certa strada, anche se a dire il vero tutti i protagonisti hanno detto che si continuerà con la stessa dirigenza.

Tra una settimana c'è il raduno, il 16 luglio giochiamo la prima partita ed il campionato inizia tra 50 giorni. Fossimo a settembre direi che il tempo c'è. Invece con date così ravvicinate, con i giorni che passano e con nessuno che parla mi pare che i motivi di allarme/preoccupazione siano fondati.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
sì ma soprattutto non ha senso che due dei maggiori dirigenti del Milan siano in giro a pranzo da Pinto e imbastire trattative a 4 giorni dalla scadenza del contratto senza un rinnovo. Non sono mica la donna delle pulizie (con tutto il rispetto) che lavora fino all'ultimo giorno del contratto, un dirigente se è fuori non va certo a imbastire trattative per l'anno a venire. E' ovvio che abbiano già trovato l'intesa, magari dovranno ancora firmare i contratti.

Non capisco perchè si va dietro a chi deve riempire quotidianamente pagine e pagine di giornali.

Mirabelli pochi giorni prima di essere cacciato ingaggiò Strinic e quel belga di cui ho rimosso il nome.

Sarò pessimista io ma vedendo gli obiettivi che sfumano e nessuno che parla apertamente sarei davvero sorpreso se Maldini firmasse. E ripeto: forse se firma è anche peggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto