Maldini e Leonardo lasciano la nazionale. Decisione presa. Mancini in pole.

Reaction score
4,623
Però se Malagò ha introdotto una figura come il dt che prima non esisteva in nazionale, immagino che sia stato per dargli potere.
Ora io gli accordi non li conosco, ma conoscendo Maldini, se ha accettato questo incarico avrà avuto qualche garanzia (a maggior ragione dopo l'esperienza rossonera e soprattutto per la situazione in cui riversa la nazionale) sui poteri decisionali.

La scelta di Pirlo andava difesa con forza da Malagò una volta che si è assunto il compito di ingaggiare il dt, ma evidentemente ci sono mosse politiche dietro visto che sono forti le voci del malcontento della lega (più la politica che si è mossa per il caso Pirlo) e delle preferenze di Malagò su Mancini.
si ma non si puo chiedere a malago i miracoli, gia doveva difendere pirlo dal punto di vista sportivo, figuriamoci pure difenderlo dal punto di vista politico... pirlo fa schifo come allenatore, ha il figlio chiacchierato, ora pure la questione russa, come puoi pensare di dinfedere un tipo cosi? pure a trovare mezza lancia da spezzare in favore di pirlo non la si trova

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,990
Ma per me non lasciano per Pirlo in sé, lasciano per ciò che significa non averlo preso, dal momento che sono venute meno tutte le promesse di Malagò.
Tutte quelle belle parole su condivisione e unione di intenti si sono rivelate fregnacce.

This.

Non è certo per il nome Pirlo che mollano.
Solo per un pirletto come Pirlo si sono scatenati politici di tutti i partiti, guerra Ucraino-russia, Zelensky, Putin, tra un po' l' ONU e il tribunale internazionale.

Figuriamoci se è possibile lavorare in queste condizioni, in un sistema del genere politicizzato e pieno di interessi.
Ripeto, per me l'unica delusione di Maldini è il fatto che abbia accettato di entrare in una fogna. Dopo, si può essere o meno d'accordo con le decisioni, ma è evidente che una persona libera lì non ci può stare.

E comunque, con Chiellini e Mancini, ora godo.

Reaction score
4,494
si ma non si puo chiedere a malago i miracoli, gia doveva difendere pirlo dal punto di vista sportivo, figuriamoci pure difenderlo dal punto di vista politico... pirlo fa schifo come allenatore, ha il figlio chiacchierato, ora pure la questione russa, come puoi pensare di dinfedere un tipo cosi? pure a trovare mezza lancia da spezzare in favore di pirlo non la si trova
Si ma la scelta di prendere Maldini l'ha fatta lui introducendo quel ruolo.
A quel punto devi difendere la tua scelta (quella di Maldini) e ti assumi i rischi su eventuali critiche mediatiche.
Per la questione figli, l'avrebbero dovuta risolvere con le dimissioni dai loro incarichi sportivi, quello onestamente sarebbe stato il problema meno grave.
Inoltre, mi sembra evidente come il problema non sia stato quella della valutazione sul Pirlo allenatore, ma sono emersi altri aspetti, insomma si è mossa anche la politica, quella dei piani ancora più alti.
Probabilmente questo è stato un grosso assist per lui dal momento che, sin dall'inizio, si parlava di un Malagò che caldeggiava Mancini (anche prima di scegliere Maldini).

Reaction score
4,623
Si ma la scelta di prendere Maldini l'ha fatta lui introducendo quel ruolo.
A quel punto devi difendere la tua scelta (quella di Maldini) e ti assumi i rischi su eventuali critiche mediatiche.
Per la questione figli, l'avrebbero dovuta risolvere con le dimissioni dai loro incarichi sportivi, quello onestamente sarebbe stato il problema meno grave.
Inoltre, mi sembra evidente come il problema non sia stato quella della valutazione sul Pirlo allenatore, ma sono emersi altri aspetti, insomma si è mossa anche la politica, quella dei piani ancora più alti.
Probabilmente questo è stato un grosso assist per lui dal momento che, sin dall'inizio, si parlava di un Malagò che caldeggiava Mancini (anche prima di scegliere Maldini).
scelto maldini per lavorare in sinergia, poi se maldini pensava che in nazionale potesse avere il controllo su tutto, mi viene da pensare che maldini sia un ingenuo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,964
Mi meraviglio di chi dà contro a Maldini. Indipendentemente dalla scelta orribile di Pirlo.

Maldini non ha più niente da perdere da quando è stato cacciato da un idiota 'mbecille come Caddanale (che presto conterà più di Gravina nel calcio nostrano). Ha già dimostrato quello che doveva dimostrare.

Pertanto Paolo ha fatto l'unica scelta giusta: di fronte a un merdaio schifoso, ha semplicemente messo a nudo la feccia che ormai impera indisturbata. E questo nella speranza che l'italiota medio si ribelli.

Ma qui forse ha sbagliato, sopravvalutando i fallitti che popolano questa fogna di paese. Ci meritiamo questo e altro.

Non si arriva al terzo mondiale di fila cannato con questi teatrini, cari miei.

Chiaro che Maldini adesso si prende le colpe attribuitegli dai miopi che alimentano il Sistema, miopi che invece dovrebbero mettere la testa dei responabili dentro una forca senza pensarci due volte.

Fortuntamente, sai a Paolo quanto gliene frega di quello che pensa la gente.

E nel frattempo, godiamoci Gayncini.

Reaction score
4,494
scelto maldini per lavorare in sinergia, poi se maldini pensava che in nazionale potesse avere il controllo su tutto, mi viene da pensare che maldini è un ingenuo
Ripeto io non conosco gli accordi, ma dalla sua storia col Milan sappiamo bene che è uno che vuole rappresentare a pieno i poteri di un dt se gli viene data l'occasione.
Probabilmente è stato ingenuo sì, ma ingenuo per aver messo piede in quel lerciume.