Maldini e Leonardo lasciano la nazionale. Decisione presa. Mancini in pole.

Reaction score
2,742
Per me non esiste dimettersi dopo Pirlo, cioe almeno un altro nome devi farlo. Anche uno più alternativo e di rottura persino di Pirlo. Poi se te lo bocciano allora saluti. Pero in realtà non sappiamo bene come sia andata. Può essere che gliene hanno respinti anche altri eh. Bisognerebbe sapere.
`
`

Reaction score
1,689
Sarà anche una pagliacciata, ma voglio andare controcorrente: una persona seria, capace, competente, educata come Paolo accetta un incarico. Avviano un progetto tecnico con una giocatore che agli occhi di noi milanisti è un infame, per quanto dichiarato sul famoso libro, ma che ovviamente non può non avere legami affettivi e professionali con Maldini. Paolo avvia il progetto e viene a sapere, dopo aver preso l'impegno, che l'uomo al centro del suo progetto tecnico è un profilo inopportuno perché... non pratica un calcio spettacolare? Ha parlato male dell'Italia o del tricolore? Non è all'altezza del ruolo? No, perchè ha... uno sponsor russo. Chiaro che anche a me il primo pensiero che sarebbe venuto in mente sarebbe stato: "Sentite, noi siamo qui per far giocare bene a pallone una squadra, eh... non per pensare a 'ste str...te". Questo è il mio pensiero. Premetto che ho seguito pochissimo la vicenda per motivi di lavoro, se c'è dell'altro, qualcuno mi illumini, per favore.:ROFLMAO:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
55,625
Scandaloso come nessuno abbia preso in considerazione Conte, che è di gran lunga il migliore per allenare quella banda di scappati di casa.

Djerry

Well-known member
Reaction score
563
In teoria però il tecnico lo sceglie il presidente. Maldini poteva fare dei nomi, si è impuntato palesemente su Pillo manco fosse l'unico tecnico rimasto sulla terra. Io francamente tutti i torti a Malagò non li posso dare, non è che si è impuntato su Guardiola, ma su Pillo. Ti hanno bocciato Pillo, ma ci saranno altri tecnici che potrai proporre... o Pillo o dimissioni. Dai.

Premesso che non credo funzioni così (hanno disegnato apposta la figura del Direttore Tecnico FIGC come un consulente del Presidente?) e tanto meno che questo facesse parte delle due settimane di trattativa per convincere Paolo, ma non può mai e poi mai essere una questione di merito ed uno scontro reale su Pirlo.

Malagò non è così stupido da aver chiamato e persuaso Maldini per imporgli prima o poi Mancini. Tanto è vero che si era esposto su Guardiola parlando di possibili eccezioni.
Più ancora di Paolo e Leo, è proprio Malagò che è stato travolto dall'insurrezione popolare-politico-mediatica sul nome di Pirlo.
E la prova ce l'hai dal pretesto che useranno, ovvero la sciocchezza sulla Russia.

Poi c'erano due modi di reagire: difendere la scelta che hai fatto dei tuoi dirigenti o fare il paraculo. Ovviamente la decisione per Giovanni nostro è sempre stata facile.

Reaction score
25,632
Una cosa che non mi torna: secondo i media hanno dato le dimissioni (che non sono ancora 'ufficiali') però 1 ora fa Malagò ha dichiarato che l'allenatore sarà scelto entro domani.

le cose sono 3:
O l'ha scelto in solitaria e chiamerà i sostituti di Maldini solo una volta che il CT avrà già firmato per la nazionale
O l'ha scelto già con i sostituti di Maldini
O...Maldini e Leaonardo sono ancora in gioco

Swaitak

Senior Member
Reaction score
23,039
Clamoroso Sky: Maldini e Leonardo hanno deciso di lasciare il loro incarico in nazionale.

Calciomercato.it: in pole ora c'è Roberto Mancini come CT.

Leonardo-e-Maldini-c959632bb0ca-1200x676.jpg
@Toby rosso nero aggiorniamo la tua profezia:

A gennaio tornano da noi ma con Pirlo :muhahah:

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,173
Una cosa che non mi torna: secondo i media hanno dato le dimissioni (che non sono ancora 'ufficiali') però 1 ora fa Malagò ha dichiarato che l'allenatore sarà scelto entro domani.

le cose sono 3:
O l'ha scelto in solitaria e chiamerà i sostituti di Maldini solo una volta che il CT avrà già firmato per la nazionale
O l'ha scelto già con i sostituti di Maldini
O...Maldini e Leaonardo sono ancora in gioco
All'uscita ha poi smentito specificando si giornalisti che aveva detto che entro domani ci sarebbero state novità non il nome del tecnico

Reaction score
4,493
Scandaloso come nessuno abbia preso in considerazione Conte, che è di gran lunga il migliore per allenare quella banda di scappati di casa.
Pure per me era la scelta più sensata nell'immediato.
Ma su questo si è espresso proprio Malagò parlando di lungo periodo di 6 anni.
Penso che era l'unica cosa su cui era d'accordo con Paolo. La scelta, a prescindere dal nome, si doveva riversare su un un progetto a lungo termine.

Ora qui dentro (ma anche fuori), tutti sono d'accordo su una cosa mi sembra:

- Conte lascia macerie

- Con Conte non puoi costruire

Quante volte lo abbiamo letto?