Maldini, arrivata ultima offerta. Insoddisfazione, ma firma probabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Sarà come dici tu ma intanto i nostri rivali si rafforzano in barba a deficit di bilancio mostruosi, non vengono espulsi dalle competizioni UEFA e vogliono vincere. A me tifoso non importa nulla se i sacrifici fatti in questi anni non mi portano, non solo a non spendere nulla sul mercato, ma avere anche una proprietà che di vincere non le interessa.
E la vicenda Maldini lo testimonia perfettamente.
Su questo ci sarebbe da discutere.
Per me finora siamo noi ad aver fatto la migliore campagna acquisti nonostante tutto.

I giornali fanno il loro mestiere per cui Asllani e Bellanova sono due grandi operazioni scudetto, le cessioni di Perisic e Skriniar due sacrifici intelligenti, tanto arriva Lukaku...

Noi abbiamo fatto già tre operazioni in entrata, solo che sono vecchie e dunque di secondo piano per i giornalisti. Ma poi vedremo in campo se Pobega Adli e Origi saranno tanto peggio di quelli presi dall'Inda.

Sui gobbi, boh loro rimescolano le carte da anni senza venirne a capo. Secondo tutti sono sempre i favoriti a vincere, poi in campo ci arrivano dietro da due anni. Vedremo in ogni caso a fine mercato cosa avranno fatto e soprattutto se gente come Di Maria e Pogba siani meglio come giocatori o come figurine panini.

Riguardo noi, siamo in una situazione frustrante, c'è poco da dire. Speriamo si risolva presto in un senso o nell'altro, almeno questa agonia finirà e si tornerà a parlare di calcio vero.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,902
Avevi dimenticato una frase, Lollo.
Dai Hell cacchio sei intelligente non cadermi in queste cose.

Pensi che a casa milan non si lavori per far tutto nel modo migliore possibile ? evidentemente se non è stato fatto in un determinato modo è perchè non si poteva fare.

Ti faccio un esempio stupido :
"Ehhhh ma che incompetentihhh che sono quelli che producono la macchina XXX non potrebbero farla che vola cosi evitiamo il traffico. Anzi guarda fossi li io la farei pure elettrica ma cosa ti aspetti dalla XXX sono incompetenti"

Chi ha commentato non ha la minima idea di come si progetti, costruisca, necessiti di un prototipo un'auto normale ( figurarsi una che vola )

Il punto di vista che perdere sempre tutti è lo stesso : Se le cose sono state fatte cosi non c'è nessun complotto, nessun copione scritto per far chissà quale magheggio, semplicemente per condizioni sopra la testa di tutti le cose andavano fatte cosi.

Vedete spettri dove non esistono

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,577
Io invece vorrei che si facesse un passo avanti rispetto alla gestione Elliott, con Maldini in un ruolo chiave e un'organizzazione ancora piu complessa e strutturata grazie alle competenze di Redbird.
Nel caos della gestione attuale siamo comunque un passo avanti rispetto alle altre società italiane, ma anche molti indietro rispetto a quelle europee.

Riguardo Maldini, io lo adoro, sinceramente, odio pero che venga osannato ciecamente come odio che venga osannato chiunque. Razionalmente credo che sia un giovane dirigente che debba fare il suo percorso di crescita graduale, al pari di un Kalulu o Leao in campo, perchè se da un lato abbiamo fatto ottime operazioni che ci invidiano tutti abbiamo anche sbagliato tante cose, qualche acquisto e numerosi rinnovi.

Su Elliott boh, guardandomi in giro noto che quella dei proprietari come loro è una tendenza comune del calcio italiano e non solo. Trovo ingenuo credere che se se ne vanno possa arrivare un proprietario tanto diverso come concetto di gestione, anche alla luce della tanto vituperata parola "sostenibilità" che ormai è sulla bocca di tutti i dirigenti, inclusi Marotta e Arrivabene.

Io Maldini lo osanno. Perché non saprei chi altro osannare.

Non ho il culto della sua persona, intendiamoci, ma di ciò che rappresenta. Lo dico tranquillamente e in coscienza. Ho bisogno di identificare il Milan con qualcuno che mi impersona, e Maldini è l'unico operativo in tutto il panorama societario. Chi vado a prendere al suo posto, un altro Mirabelli? E dove stanno tutti questi potentissimi DT? Quei pochi buoni sono già accasati.

Contemporaneamente mica dico che non sbaglia mai. Non è un oracolo e ha difetti. Ad esempio tacere troppo sui torti arbitrali e una certa reticenza. In tutta questa faccenda avrà anche commesso degli errori e non ce le ha raccontate sempre giuste, ma va comunque valutato il contesto e l'ambiente nel quale ha dovuto agire.

Per quanto riguarda la gestione sostenibile, di nuovo, mica sono un fanatico della spesa. Se i conti stavano disastrati (di nuovo, grazie a sicari indaisti come Mirabelli), va bene rimetterli a posto.

Ma che a Elliott non interessi vincere, questo non me lo leverà mai nessuno dalla testa, oltre a tutta l'ambiguità che nascondono. Sono stati una proprietà presente e coinvolta emotivamente, sì?

Finché avranno anche solo l'1% di presenza nel Milan, starò in tensione. Sarei più tranquillo con un boa costrittore messo al collo come sciarpa, guarda.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Ormai si fa tutto passare, come se niente fosse.

"Non si risolve oggi? (cosa di cui io sono convinto eh, oggi non succederà assolutamente nulla) Ma si, ragazzi, pazienza, che volete che sia, iniziamo la stagione senza dirigenza. Tutto nella norma."

Ormai te la fanno passare così.
C'è chi pensa che Maldini per qualche giorno possa comunque continuare a lavorare senza contratto.
Invece qui si tratterebbe eventualmente di non poter nemmeno mettere piede a Casa Milan. Roba gravissima insomma. Hai ragione, presa troppo sotto gamba

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Su questo ci sarebbe da discutere.
Per me finora siamo noi ad aver fatto la migliore campagna acquisti nonostante tutto.

I giornali fanno il loro mestiere per cui Asllani e Bellanova sono due grandi operazioni scudetto, le cessioni di Perisic e Skriniar due sacrifici intelligenti, tanto arriva Lukaku...

Noi abbiamo fatto già tre operazioni in entrata, solo che sono vecchie e dunque di secondo piano per i giornalisti. Ma poi vedremo in campo se Pobega Adli e Origi saranno tanto peggio di quelli presi dall'Inda.

Sui gobbi, boh loro rimescolano le carte da anni senza venirne a capo. Secondo tutti sono sempre i favoriti a vincere, poi in campo ci arrivano dietro da due anni. Vedremo in ogni caso a fine mercato cosa avranno fatto e soprattutto se gente come Di Maria e Pogba siani meglio come giocatori o come figurine panini.

Riguardo noi, siamo in una situazione frustrante, c'è poco da dire. Speriamo si risolva presto in un senso o nell'altro, almeno questa agonia finirà e si tornerà a parlare di calcio vero.

Senti Gary, ho troppa stima per te per controbattere con il mio solito sarcasmo. Se ti fosse sfuggito due dei nostri più importanti obiettivi di quest'anno ci hanno già salutati. Anche io mi aspetto tanto da Pobega ad Adli ma da qui a dire che finora abbiamo fatto il miglior mercato di tutti... E con i rinnovi in alto mare di Leao e Bennacer. Ragazzi ma di che parliamo?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,902
Ho visto un paio di tuoi video, mi sembra che sei una brava persona, gentile ed educato. Mi sono limitato a due video, perché la categoria degli esperti di calcio sul tubo, proprio non mi piace a prescindere dal tifo.. Ma ripeto sei ok, però qua sul forum la zolfa è diversa e si nota troppo il tuo essere aziendalista secondo me, lo dico senza offesa.

Che i giornalisti non sappiano tutto, è appurato, ma che non sappiano nulla è un'altra cavolata.
Quando le notizie non piacciono, leggo sempre che non sanno nulla, quando invece piacciono, sanno tutto... Non funziona così.

C'è un problema gigante con Maldini ed è una cosa vergognosa. Così come è vergognosa la nostra società, che secondo me ha anche fatto un ottimo lavoro, ma resta una società imbarazzante e pidocchia.

Io dico le stesse cose anche qui, solo che qui leggendole sembra che io voglia fare l'aziendalista che difende ad ogni costo quando in realtà chi mi segue da anni lo sa che nel modo educato quando c'è da dire le cose io le ho sempre dette.

Reaction score
4,711
Dai Hell cacchio sei intelligente non cadermi in queste cose.

Pensi che a casa milan non si lavori per far tutto nel modo migliore possibile ? evidentemente se non è stato fatto in un determinato modo è perchè non si poteva fare.

Ti faccio un esempio stupido :
"Ehhhh ma che incompetentihhh che sono quelli che producono la macchina XXX non potrebbero farla che vola cosi evitiamo il traffico. Anzi guarda fossi li io la farei pure elettrica ma cosa ti aspetti dalla XXX sono incompetenti"

Chi ha commentato non ha la minima idea di come si progetti, costruisca, necessiti di un prototipo un'auto normale ( figurarsi una che vola )

Il punto di vista che perdere sempre tutti è lo stesso : Se le cose sono state fatte cosi non c'è nessun complotto, nessun copione scritto per far chissà quale magheggio, semplicemente per condizioni sopra la testa di tutti le cose andavano fatte cosi.

Vedete spettri dove non esistono
Lollo, possono esserci tutte le giustificazioni di questo mondo, ma ti ripeto, il Milan non può ridursi all'ultimo giorno con i contratti della dirigenza che ha portato alla vittoria dello scudetto (anche contro la proprietà) in scadenza.

E te lo ripeto, questa situazione è vergognosa. Di chiunque sia la colpa, ha comunque fatto le cose male. E le giustificazioni per questa situazione che stiamo vivendo, non esistono.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,902
Lollo, possono esserci tutte le giustificazioni di questo mondo, ma ti ripeto, il Milan non può ridursi all'ultimo giorno con i contratti della dirigenza che ha portato alla vittoria dello scudetto (anche contro la proprietà) in scadenza.

E te lo ripeto, questa situazione è vergognosa. Di chiunque sia la colpa, ha comunque fatto le cose male. E le giustificazioni per questa situazione che stiamo vivendo, non esistono.

Te la butto li, e se la colpa non fosse di nessuno ? mi spiego meglio... il passaggio di proprietà ha ritardato tutte le trattative e prima di cosi non si poteva fare per questioni legali ?
( ipotizzo è, non so nulla esattamente come tutti voi. Sia chiaro a tutti )

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

E facciamoli nomi e cognomi di chi ha gestito questa storia del rinnovo dei dirigenti: Ivan Gazidis. A chi spettava il compito? Perché non li ha rinnovato a gennaio? Perché ridursi l' ultimo giorno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto