Maldini, arrivata ultima offerta. Insoddisfazione, ma firma probabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,385
Io invece vorrei che si facesse un passo avanti rispetto alla gestione Elliott, con Maldini in un ruolo chiave e un'organizzazione ancora piu complessa e strutturata grazie alle competenze di Redbird.
Nel caos della gestione attuale siamo comunque un passo avanti rispetto alle altre società italiane, ma anche molti indietro rispetto a quelle europee.

Riguardo Maldini, io lo adoro, sinceramente, odio pero che venga osannato ciecamente come odio che venga osannato chiunque. Razionalmente credo che sia un giovane dirigente che debba fare il suo percorso di crescita graduale, al pari di un Kalulu o Leao in campo, perchè se da un lato abbiamo fatto ottime operazioni che ci invidiano tutti abbiamo anche sbagliato tante cose, qualche acquisto e numerosi rinnovi.

Su Elliott boh, guardandomi in giro noto che quella dei proprietari come loro è una tendenza comune del calcio italiano e non solo. Trovo ingenuo credere che se se ne vanno possa arrivare un proprietario tanto diverso come concetto di gestione, anche alla luce della tanto vituperata parola "sostenibilità" che ormai è sulla bocca di tutti i dirigenti, inclusi Marotta e Arrivabene.
Maldini farà pure qualche acquisto sbagliato, ma quelli che indovina compensano ampiamente a livello tecnico ed economico. Inoltre si è ormai capito che lo scudetto è arrivato soprattutto per l'ambiente e la mentalità che è riuscito a instaurare a Milanello. Se pensate che questa squadra, una volta andato via lui, possa ripetere la quota punti dell'anno scorso per me sognate, faremo fatica anche ad arrivare quarti.

Sulle proprietà, solo i nostri cari rabbini sono così spilorci e privi di ambizioni, Juventus e Inda faranno pure operazioni a breve termine ma almeno hanno la volontà di vincere, cosa da noi sconosciuta. Persino i Friedkin hanno mostrato ambizioni sportive, ma di che parliamo?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,670
E pensa come siamo messi se aspettiamo che a parlare sia la figura piu' inutile di tutto il panorama calcistico italiano e non solo.
Ma poi ha parlato giorni fa e ha detto un sacco di balle, dicendo che Maldini avrebbe assolutamente firmato. Se deve raccontare idiozie è meglio se ne stia zitto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Sarà sulla bocca dei dirigenti di cui parli ma a fatti, mi pare, che la sostenibilità la adottiamo solo noi. E nei modi più subdolo e rigidi del termine aggiungo.
Occhio pero perchè ripeto noi siamo un passo avanti, come dimostra il fatto di aver vinto uno scudetto col quarto monte ingaggi.
Le altre società arrancano ora come ora. Vorrebbero fare quello che abbiamo fatto noi ma non ci riescono, questa è la verità.

Perchè l'Inda che in due anni perde Hakimi Lukaku Skriniar e Perisic non mi sembra stia facendo un percorso propriamente di crescita, anzi. Per non parlare della Juve che se potesse caccerebbe metà della rosa, essendo piena di cessi strapagati che non vuole nessuno e a parte qualche parametro zero (che comunque bilancia le uscite di Dybala e Morata) aspetta di cedere De Ligt per fare mercato.
Il Napoli lo vedi anche da solo cosa stia iniziando a fare.

Non ti fare ingannare dalle strombazzate dei giornali, le altre si stanno ridimensionando nelle spese e neanche di poco.

Reaction score
4,223
Io resto della mia idea. Paolo sta lottando fino all'ultimo secondo per il Milan. E anche per se stesso? Mi va bene, è nel suo diritto. Se accetterà un compromesso, sarò contento, perché sono sicuro che sarà il massimo che poteva raggiungere. Fino all'ultimo ha trattato. L'alternativa, ovvero il suo abbandono, è per me la peggiore possibile. Solo questo sarebbe un dramma. Questa è la mia opinione da semplice tifoso dal 1980.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
Maldini farà pure qualche acquisto sbagliato, ma quelli che indovina compensano ampiamente a livello tecnico ed economico. Inoltre si è ormai capito che lo scudetto è arrivato soprattutto per l'ambiente e la mentalità che è riuscito a instaurare a Milanello. Se pensate che questa squadra, una volta andato via lui, possa ripetere la quota punti dell'anno scorso per me sognate, faremo fatica anche ad arrivare quarti.

Sulle proprietà, solo i nostri cari rabbini sono così spilorci e privi di ambizioni, Juventus e Inda faranno pure operazioni a breve termine ma almeno hanno la volontà di vincere, cosa da noi sconosciuta. Persino i Friedkin hanno mostrato ambizioni sportive, ma di che parliamo?
Ovvio che faccia qualche acquisto sbagliato, con i quattro spiccioli che gli danno deve fare i salti mortali.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,898
Tutti i ricami dei media nascono da lì.
Pure il trafiletto sul fuso orario LOL
Colpa anche nostra che lasciamo parlare cani e porci.

Ripeto quando ho scritto qualche settimana fa, siamo il Milan ed è impensabile che si faccia ogni 3 ore un comunicato stampa per smentire quella e questa notizia.
Ovviamente il tutto nasce dal fatto che da casa Milan non esce neanche uno spiffero e quindi il 99% delle cose che leggete ( incluse quelle su Paolo e Massara ) sono riempitivi dei giornalisti che giustamente fanno il loro lavoro.
Ma quando scrivi un articolo o giri un video ( io lo so benissimo ) senza cose concrete rischi di portare sulla strada sbagliata anche le persone che ti seguono creando allarmismo dove in realtà non ce n'è.

Quindi esiste un problema? di certo. Nessuno nega il contrario, è grosso cosi come viene dipinto tipo fine del mondo e apocalisse imminente ? no, non lo è.
Verrà risolto? probaiblmente si. Oggi? Chi lo sa, non lo sa nessuno.

Reaction score
1,362
Io resto della mia idea. Paolo sta lottando fino all'ultimo secondo per il Milan. E anche per se stesso? Mi va bene, è nel suo diritto. Se accetterà un compromesso, sarò contento, perché sono sicuro che sarà il massimo che poteva raggiungere. Fino all'ultimo ha trattato. L'alternativa, ovvero il suo abbandono, è per me la peggiore possibile. Solo questo sarebbe un dramma. Questa è la mia opinione da semplice tifoso dal 1980.
Capisco la tua idea.
Ma io preferisco affondare subito e poi risalire piuttosto che rimanere a galla e vivacchiare per anni.
Se il Milan deve trovare una proprietà decente e non l'ha ancora trovata Maldini non dovrebbe mediare.

Reaction score
1,094

ma poi dico io che figura ci fai davanti al gruppo squadra..cioè cacci l'artefice, la bandiera? io fossi un calciatore direi che l'ambiente non è serio..per me è una catena di eventi..

non so se avete presente che cmapionato ha fattoil lille dopo lo scudetto..non è neanche andato nelle coppe..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406

Scusami ma è proprio partendo da codesti presupposti che di giunge a questa agiografia di Maldini.
Io odio proprio certe cose e di principio, sarà per questo.

Il clima di Milanello va bene, magari Maldini ha un ruolo cruciale.
Riguardo gli acquisti, pure li bisognerebbe riconoscere il lavoro di squadra perchè se qualcuno crede che sia stato Maldini a volere Tomori e Kalulu mi metto a ridere... chiaro che dietro ci sia un lavoro di team, con persone che fanno un certo lavoro dove Maldini alla fine si prende molti meriti.

Sulle proprietà delle altre squadre, mi sa che non c'è proprio un giudizio oggettivo se ci si trova a parlare della volontà di vincere di società che da anni non ne imbroccano una.

Pero è l punto di partenza che condiziona tutto il resto: se pensi che siamo una squadra da quarto posto che ha fatto un miracolo irripetibile senza l'aiuto di Maldini è chiaro che tutte le altre conclusioni vanno di conseguenza.

Con questo ribadisco per l'ennesima volta che io adoro Maldini e non voglio passare dalla parte opposta, solo che mi sta sulle palle la folla che urla Barabba, tutto qua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto