Maldini farà pure qualche acquisto sbagliato, ma quelli che indovina compensano ampiamente a livello tecnico ed economico. Inoltre si è ormai capito che lo scudetto è arrivato soprattutto per l'ambiente e la mentalità che è riuscito a instaurare a Milanello. Se pensate che questa squadra, una volta andato via lui, possa ripetere la quota punti dell'anno scorso per me sognate, faremo fatica anche ad arrivare quarti.Io invece vorrei che si facesse un passo avanti rispetto alla gestione Elliott, con Maldini in un ruolo chiave e un'organizzazione ancora piu complessa e strutturata grazie alle competenze di Redbird.
Nel caos della gestione attuale siamo comunque un passo avanti rispetto alle altre società italiane, ma anche molti indietro rispetto a quelle europee.
Riguardo Maldini, io lo adoro, sinceramente, odio pero che venga osannato ciecamente come odio che venga osannato chiunque. Razionalmente credo che sia un giovane dirigente che debba fare il suo percorso di crescita graduale, al pari di un Kalulu o Leao in campo, perchè se da un lato abbiamo fatto ottime operazioni che ci invidiano tutti abbiamo anche sbagliato tante cose, qualche acquisto e numerosi rinnovi.
Su Elliott boh, guardandomi in giro noto che quella dei proprietari come loro è una tendenza comune del calcio italiano e non solo. Trovo ingenuo credere che se se ne vanno possa arrivare un proprietario tanto diverso come concetto di gestione, anche alla luce della tanto vituperata parola "sostenibilità" che ormai è sulla bocca di tutti i dirigenti, inclusi Marotta e Arrivabene.
Sulle proprietà, solo i nostri cari rabbini sono così spilorci e privi di ambizioni, Juventus e Inda faranno pure operazioni a breve termine ma almeno hanno la volontà di vincere, cosa da noi sconosciuta. Persino i Friedkin hanno mostrato ambizioni sportive, ma di che parliamo?