Ma questi vaccini anti Covid funzionano o no?

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Fonte: Governo.it
46,5 milioni di vaccinati con ciclo completo, usando i dati che riporti di uno ogni 100.000 ci dovrebbero essere 460 di loro in terapia intensiva
Facendo finta che il restante della popolazione (59.5 ML in totale) non abbia fatto neppure una dose sono 13 ML non coperti quindi 565 in terapia intensiva
Questo facendo sempre finta che nessuno della popolazione italiana abbia fatto il covid prima d'ora.
Mah....
Ma che conti sono? Se la popolazione non vaccinata è 13 milioni, e il tasso di terapia intensiva per loro è 23 su 100k, ci dovrebbero essere 3.000 ricoveri. Al 5 gennaio c’erano 500 vaccinati e 1.500 non vaccinati in terapia intensiva circa. I non vaccinati sono il triplo con una popolazione che è oltre 3 volte inferiore si vaccinati. Significa che il rischio di finire in TI per i non vaccinati è 10 volte superiore a un vaccinato.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Beh visto che vi fate domande..
Lui dice che chi fa il vaccino una volta che l'effetto del vaccino termina diventa praticamente immunocompromesso rispetto alla propria immunità naturale e ha la necessità di dover ricorrere sempre ad un booster.
In sostanza il vaccino ti rende dipendente dallo stesso e in qualche maniera compromette il tuo organismo, se fai il vaccino poi lo devi rifare sempre, questo ad oggi, si capisce.
Dice anche che nessuno sa una volta fatti questi vaccini se il vaccinato in questione possa poi sviluppare nuovamente una propria immunità naturale e io 'sta cosa lo trovo davvero terribile, è come se uno da un momento all'altro diventasse diabetico, riuscite a capire il concetto..?
Puoi rischiare di compromettere la salute di una persona per nulla, per annullare un rischio che magari per molti non c'è, qui per me il rischio è evidente, cioè non si conoscono gli effetti a lungo termine, chi ha fatto questo vaccino è come se fosse malato, o compromesso, da lì non scappa.
Messa come la dice lui è tutta una difesa da guerra batteriologica, quindi tutto molto caotico, avventato, affrettato, ma questo lo sapete anche voi.
questo è il vero motivo che mi ha spinto a non vaccinarmi avendo fatto la malattia nel febbraio 2020 con una risposta immunitaria ottima certificata da test sierologici svolti a livello comunale su tutta la popolazione cittadina dopo aver avuto un numero di 75 morti su 4500 abitanti nel giro di 2 3 mesi
detto questo sembrerà strano ma spero vivamente di sbagliarmi perchè moglie e figli vaccinati per studio e lavoro pur avendo superato pure loro senza problemi la malattia

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Beh visto che vi fate domande..
Lui dice che chi fa il vaccino una volta che l'effetto del vaccino termina diventa praticamente immunocompromesso rispetto alla propria immunità naturale e ha la necessità di dover ricorrere sempre ad un booster.
In sostanza il vaccino ti rende dipendente dallo stesso e in qualche maniera compromette il tuo organismo, se fai il vaccino poi lo devi rifare sempre, questo ad oggi, si capisce.
Dice anche che nessuno sa una volta fatti questi vaccini se il vaccinato in questione possa poi sviluppare nuovamente una propria immunità naturale e io 'sta cosa lo trovo davvero terribile, è come se uno da un momento all'altro diventasse diabetico, riuscite a capire il concetto..?
Puoi rischiare di compromettere la salute di una persona per nulla, per annullare un rischio che magari per molti non c'è, qui per me il rischio è evidente, cioè non si conoscono gli effetti a lungo termine, chi ha fatto questo vaccino è come se fosse malato, o compromesso, da lì non scappa.
Messa come la dice lui è tutta una difesa da guerra batteriologica, quindi tutto molto caotico, avventato, affrettato, ma questo lo sapete anche voi.
Fammi capire, chi si è vagginato se smette di farlo il corpo inizia ad andare tilt perché il vaccino funziona come una droga?

Madonna mia che bella serata di sabato. @pazzomania tu che vedi tutto positivo e anti compliattoiano.. dimmi qualcosa che mi possa confortare. Sta storia del corpo che si autoesplode mi mette l'ansia

Reaction score
12,138
Fammi capire, chi si è vagginato se smette di farlo il corpo inizia ad andare tilt perché il vaccino funziona come una droga?

Madonna mia che bella serata di sabato. @pazzomania tu che vedi tutto positivo e anti compliattoiano.. dimmi qualcosa che mi possa confortare. Sta storia del corpo che si autoesplode mi mette l'ansia

Che?

Chi esplode??? Non ho seguito sono in giro a cena

Che è sta novità?? Ahahah

Igor91

Member
Reaction score
363
Ma il vaccino non ti previene dal contagio, il vaccino ne limita la pericolosità.
Infatti i numeri dicono che un altissima percentuale delle persone in ospedale non sono vaccinati. Quindi tirando del somme: con il vaccino torniamo alla vita normale ? No, con il vaccino in mezzo a questo mare di M almeno non finiamo intubati in terapia intensiva.

Veramente all'inizio dicevano che con il vaccino non ci si sarebbe nemmeno più contagiati.

Quando poi si paleseranno gli effetti collaterali, ci ricorderemo di quando ci raccontavano che i vaccini non ne avevano.

Reaction score
748
Da vaccinato lancio una provocazione che poi tanto provocazione non è. Questi delinquenti, per quelli che gli avevano creduto, avevano promesso che col vaccino (attenzione, vaccino, al singolare) sarebbe cambiato tutto e saremmo tornati alla vita di prima. Carta canta. Oggi, gennaio 2022, gli stessi delinquenti ci dicono che a breve viaggeremo sul mezzo milione di contagi al giorno, richiudono gli stadi, ci fanno girare con le ffp2 in faccia, e presto, ovviamente, ci sarà un nuovo lockdown o roba simile. Il tutto, con ben tre dosi di quell’intruglio in corpo. Allora uno che ancora prova un minimo a ragionare si chiede: ma questi vaccini funzionano o non funzionano?
Scusate ma cosa non è chiaro della frase "Omicron buca il vaccino"? Quello che è stato detto, è stato detto prima di questa variante, che purtroppo ha cambiato le carte in tavola dal punto di vista dei contagi, meno da quello della malattia grave e dei decessi. Se vogliamo essere protetti da Omicron, va fatto un altro vaccino, che mi pare non voglia fare nessuno, no?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Si, è confermato... lo ha detto un tizio su youtube. In pratica il vaccino è stato sviluppato da Kenshiro e va lentamente ad agire su dei punti di pressione e dopo tot anno il corpo auto esplode

Reaction score
748
Uno, il mio amico novax o meglio ex novax ancora in terapia intensiva.
Comunque il punto non è quello, il punto è che non capisco questo senso di accerchiamento e superiorità.
Basterebbe guardare i numeri ( se veri ) e accorgersi dell efficacia del vaccino.
Ma qui son l unico che si permette di scriverlo, tutti gli altri che la pensano così ignorano le discussioni perché tanto non c’è niente da fare.
In effetti, mi fai sentire in colpa!

Alto