Ma questi vaccini anti Covid funzionano o no?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Lollo, a 40 anni non saresti finito intubato comunque...
Ti prego rispondimi sincero sincero sincero, te ne prego, conosci under 50 intubati e quasi morti?
Uno, il mio amico novax o meglio ex novax ancora in terapia intensiva.
Comunque il punto non è quello, il punto è che non capisco questo senso di accerchiamento e superiorità.
Basterebbe guardare i numeri ( se veri ) e accorgersi dell efficacia del vaccino.
Ma qui son l unico che si permette di scriverlo, tutti gli altri che la pensano così ignorano le discussioni perché tanto non c’è niente da fare.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Beh visto che vi fate domande..
Lui dice che chi fa il vaccino una volta che l'effetto del vaccino termina diventa praticamente immunocompromesso rispetto alla propria immunità naturale e ha la necessità di dover ricorrere sempre ad un booster.
In sostanza il vaccino ti rende dipendente dallo stesso e in qualche maniera compromette il tuo organismo, se fai il vaccino poi lo devi rifare sempre, questo ad oggi, si capisce.
Dice anche che nessuno sa una volta fatti questi vaccini se il vaccinato in questione possa poi sviluppare nuovamente una propria immunità naturale e io 'sta cosa lo trovo davvero terribile, è come se uno da un momento all'altro diventasse diabetico, riuscite a capire il concetto..?
Puoi rischiare di compromettere la salute di una persona per nulla, per annullare un rischio che magari per molti non c'è, qui per me il rischio è evidente, cioè non si conoscono gli effetti a lungo termine, chi ha fatto questo vaccino è come se fosse malato, o compromesso, da lì non scappa.
Messa come la dice lui è tutta una difesa da guerra batteriologica, quindi tutto molto caotico, avventato, affrettato, ma questo lo sapete anche voi.
Mi sembrano abbastanza delle fesserie. Tuttalpiù potrebbe avere un qualche barlume di ragione sulla singola malattia, in questo caso il Covid, ma tanto il discorso non cambierebbe molto perché già prima del vaccino c'erano tante persone che si contagiavano più volte (anche con anticorpi "naturali").

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Lollo, a 40 anni non saresti finito intubato comunque...
Ti prego rispondimi sincero sincero sincero, te ne prego, conosci under 50 intubati e quasi morti?
Ti rispondo io per lui: no. Infatti dal mio punto di vista, ma non mi erigo a virologo come molti, era sufficiente dall’inizio l’obbligo vaccinale per gli over 50/60, ovvero quelli più a rischio ad intasare gli ospedali. Per tutti gli altri libera scelta.
Guarda caso però ci sono oltre 2 milioni di boomer che la sanno più lunga di tutti e non sono vaccinati. Il problema è che questi, avendo una probabilità molto più elevata del 35enne in salute di finire in ospedale, se prendono il Covid rischiano di andarci per davvero. Per cui bisogna ricorrere a green pass, green pass plus super mega per tutti gli altri. Ma li capisco i politici, il bacino dei loro voti sono appunto gli anziani, non li toccheranno mai. Come i pensionati retributivi.

Reaction score
4,054
Che poi quella di compromettere le capacità di risposta del mio sistema immunitario (io che son sano, mangio pulito, faccio sport, non bevo e non fumo) era la mia primissima paura quando è cominciata la prima campagna vaccinale.

Stessa paura di un mio parente, 49 anni, sano, sportivissimo, non fuma, non beve, vita super regolare, dimostra 10 anni di meno. Non si è fatto il vaccino, ha preso il covid e ora attualmente è al limite del ricovero, 39 di febbre, dolore forte. Tornasse indietro si farebbe il vaccino ieri, anche 8 dosi.

P.s. E' un caso singolo e non fa statistica, è solo una testimonianza.

Gas

Member
Reaction score
336
Questi sono i dati raccolti e ai notiziari danno questi. Capisco però che sia più intrigante dare voce alla sensazione del singolo cittadino invece che ai banali dati che, anche oggi, confermano l ormai noiosa notizia:

I ricoveri in T.I.per Covid-19 sono 25,6 volte più numerosi nei non vaccinati rispetto a coloro che hanno avuto tre dosi di vaccino (Iss).

Il tasso di ricovero nelle terapie intensive è pari :
a 23,1 ogni 100.000 abitanti per i non vaccinati,
a 1,5 ogni 100.000 per i vaccinati da oltre 120 giorni,
a 1 ogni 100.000 per vaccinati da meno 120 giorni
0,9 ogni 100.000 per i vaccinati con la dose booster.

Escludendo il blabla dei dati, si può andare sull alternativo:
- su Youtube c'è Pippo che ha detto...,
- tra i miei conoscenti è successo così...,
- il nuovo disordine mondiale.
Fonte: Governo.it
46,5 milioni di vaccinati con ciclo completo, usando i dati che riporti di uno ogni 100.000 ci dovrebbero essere 460 di loro in terapia intensiva
Facendo finta che il restante della popolazione (59.5 ML in totale) non abbia fatto neppure una dose sono 13 ML non coperti quindi 565 in terapia intensiva
Questo facendo sempre finta che nessuno della popolazione italiana abbia fatto il covid prima d'ora.
Mah....

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Che poi quella di compromettere le capacità di risposta del mio sistema immunitario (io che son sano, mangio pulito, faccio sport, non bevo e non fumo) era la mia primissima paura quando è cominciata la prima campagna vaccinale.
Infatti, poi non conosci gli effetti a medio-lungo termine, dopo tanti booster.
Perché se il rischio di crepare con omicron è dello 0,0000001% per te non ha senso che tu ti protegga con un vaccino sperimentale da cui poi devi dipendere per un periodo (sconosciuto perché vanno a tentoni ancora) se il rischio di avere qualche effetto collaterale più o meno invalidante con tutti quei booster potrebbe essere dello 0,0001%, cioè è semplice logica, è la cura che ti cura un po' alla volta talmente bene che ti compromette per rimanere sano, è ridicolo, è una scemata.
Questo trattare le persone come se fossero tutti dei soggetti malati è una roba scandalosa che non ha eguali nella storia.

Reaction score
2,748
Stessa paura di un mio parente, 49 anni, sano, sportivissimo, non fuma, non beve, vita super regolare, dimostra 10 anni di meno. Non si è fatto il vaccino, ha preso il covid e ora attualmente è al limite del ricovero, 39 di febbre, dolore forte. Tornasse indietro si farebbe il vaccino ieri, anche 8 dosi.

P.s. E' un caso singolo e non fa statistica, è solo una testimonianza.
L'ho avuto anche io.
E conosco persone anziane con tante patologie come diabete, ex infartuati, o come lo zio di mia madre in semiparalisi che han preso il covid e a parte una signora ricoverata una notte, ne sono venuti fuori con le cure domiciliari precoci. Non vaccinate, ovviamente.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Il vaccino fa quello che deve fare,punto e a capo.
Sono tutti gli altri giocatori in campo che non fanno quello per cui sono pagati:Se non fossero dei delinquenti,non rallenterebbero un paese per una malattia che nella maggiorparte dei casi non ti porta al decesso.
Noi abbiamo un solo male incurabile che ci consuma e uccide e sono questi signori qui.
Io li maledico e maledico ma non muiono mai

Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Da vaccinato lancio una provocazione che poi tanto provocazione non è. Questi delinquenti, per quelli che gli avevano creduto, avevano promesso che col vaccino (attenzione, vaccino, al singolare) sarebbe cambiato tutto e saremmo tornati alla vita di prima. Carta canta. Oggi, gennaio 2022, gli stessi delinquenti ci dicono che a breve viaggeremo sul mezzo milione di contagi al giorno, richiudono gli stadi, ci fanno girare con le ffp2 in faccia, e presto, ovviamente, ci sarà un nuovo lockdown o roba simile. Il tutto, con ben tre dosi di quell’intruglio in corpo. Allora uno che ancora prova un minimo a ragionare si chiede: ma questi vaccini funzionano o non funzionano?
Ormai questi tutti stanno confermando che questo O'minchio non è più letale come la prima versione.

Questi vaccini che funzionano o no, non ha più senso continuare con questa retorica "caos" covid. Se il vaccino non funziona, nonostante 85% di vaccinati, allora il senso delle restrizioni quale sarebbe? Se non si è liberi con 2 o 3 dosi quando si tornerà come prima?
Se il vaccino ha un effetto ma corto, allora vale lo stesso discorso. Quale sarebbe il senso di tenere la gente chiusa in casa da vaccinata? E con questa psicodramma dei tamponi si tampona tutto.

A questo punto voglio pensare che l'unico motivo, se per una volta esco da quello che vede gombolli11 ovunque, è che sanno che tutti ci prenderemo sto O'Minchio ma vogliono evitare che lo si prenda tutti insieme ma "un po' alla volta spezzettato".

Alto