Lockdown nei fine settimana. Governo tentato.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io ho detto un’altra cosa: senza certezza assoluta, scolpita nella pietra, che avremo i vaccini e che gli stessi vengano somministrati COME SI DEVE, non deve esistere nessun lochdaun. Semplice semplice. Siccome siamo in Italia e conosciamo tutti i nostri polli, capisci bene perché non mi fido. Si sta tirando troppo la corda dopo 1 anno di nulla. Anche perché tutte ste zone fucsia, gialle , nere ecc e lochdaun vari non servono a nulla

Capisco benissimo perché non ti fidi e sinceramente mi fido poco anche io, ma spero non siano così dementi da non provarci nemmeno seriamente dopo più di un anno dall’inizio dell’epidemia. I vaccini ci sono, trovino il modo di farli arrivare. Poi se tra qualche mese saremo quasi tutti vaccinati e non sarà cambiato nulla in termini di restrizioni avrai ragione te

Reaction score
2,497
Magari quando cominceremo a darci fuoco davanti i palazzi del potere lo capiranno, che non ne possiamo più

Repubblica ha fatto notare che dall'inizio della Pandemia i suicidi tra i giovani sono aumentati del 20%! Ci rendiamo conto? Più di uno esperto ha dichiarato che questo aumento è dovuto a "paura della malattia, isolamento sociale, conseguenze economiche" no ma va tutto bene. Chiudiamo tutto dai, così il vairus sparisce magicamente.

Reaction score
12,562
Ma tranquilli, ma davvero pensate si farà un altro lockdown stile Marzo per le aziende? Ma dai, basta fantasie.

Verosimile quello del week end, che poi, basterebbe fare dei controlli, no?

I controlli stanno a zero, la gente va dove vuole.

Invece che chiudere tutto, si mettesse qualche posto di blocco almeno la gente gira ma nel proprio comune e/o limitrofi.

Non serve chiudere tutto come a marzo e solo nel week end, dai.

Reaction score
2,497
Ma tranquilli, ma davvero pensate si farà un altro lockdown stile Marzo per le aziende? Ma dai, basta fantasie.

Verosimile quello del week end, che poi, basterebbe fare dei controlli, no?

I controlli stanno a zero, la gente va dove vuole.

Invece che chiudere tutto, si mettesse qualche posto di blocco almeno la gente gira ma nel proprio comune e/o limitrofi.

Non serve chiudere tutto come a marzo e solo nel week end, dai.

Appunto perché non fanno controlli, questi criminali del cavolo son capaci di fare il locdaun. Che poi le aziende figurati se le toccano, se la prendono come sempre con le fasce più deboli, parrucchieri, bar, estetiste, palestre etc.

Reaction score
149
Chi parla di Locdaun totale, probabilmente non ha un attività. La mia ragazza c'è l'ha, questa sarebbe la quarta o quinta, chiusura forzata. Così non va bene e basta.
Mi fa schifo, ma letteralmente schifo leggere di quelle persone che hanno perso un caro per via di questa malattia, è uno schifo, davvero, mi dispiace per voi, lo dico col cuore in mano, però così non va e basta.
Perché si parla sempre di quelli che sono morti? Gli altri non esistono?
La mia ragazza nell'ultimo anno è peggiorata drasticamente! Prima era SEMPRE solare, positiva, piena di vita. Ora ho perso il conto delle volte che sta in paranoia, che le viene mal di stomaco, che non mangia più come prima. L'incertezza la sta divorando. La capisco, perché ha un suo negozio, il sogno della sua vita, ed un mutuo da pagare. Non è una vittima lei?
Non gliene frega un azzo a nessuno di lei, di me, di noi. Non ve ne frega un cavolo nemmeno a voi del forum che sognate il locdaun. A cosa serve un locdaun? A niente dai. Lo sappiamo tutti che finito, aumenterebbero nuovamente i contagi.

Così non va e basta. Lasciate correre sto schifo di virus e amen. Non si puo' bloccare l'aria, non si puo' andare avanti così.

Stima e un forte abbraccio. Non mollate.

Vinceranno loro, ma noi non saremo mai complici

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Credo queste aperture/chiusure siano decisamente peggiori rispetto a uno lockdown di un mese. Se ci sono i vaccini si deve chiudere tutto per 3 settimane e vaccinare.

E invece...
vedo bar che devono chiudere alle 18 e la partita di basket di mio cugino che ha 13 anni tutta regolare.
vedo impianti sciistici che non hanno mai aperto e centri commerciali pieni.

Non è retorica, ognuno pensa a sè, ognuno pensa al suo e ad andare avanti il più possibile. Vaccinassero tutti.

Reaction score
5,905
Capisco benissimo perché non ti fidi e sinceramente mi fido poco anche io, ma spero non siano così dementi da non provarci nemmeno seriamente dopo più di un anno dall’inizio dell’epidemia. I vaccini ci sono, trovino il modo di farli arrivare. Poi se tra qualche mese saremo quasi tutti vaccinati e non sarà cambiato nulla in termini di restrizioni avrai ragione te

Non ci possiamo per permettere di giocare, di provare e vedere come va
O si fa per davvero e seriamente oppure capiscano che non si può più chiudere...

Reaction score
12,006
Per me il lockdown non è un problema, ma deve essere fatto con criterio.
Se mi dite "lockdown 3 settimane ma ti garantisco 5 milioni di dosi di vaccino inoculate a settimana, per un totale di 15 alla fine che mettano in sicurezza tutti gli over 65" allora ti dico ci sto, perchè significa che quando riapriremo avremo numeri bassissimi e avremo messo in sicurezza le categorie a rischio.

Se mi dici "lockdown di 3 settimane perchè non sappiamo cosa fare" ti spacco i denti, perchè ero comprensivo un anno fa e fino a settembre, ma vedere fatti gli stessi errori (e orrori) 2-3 volte non lo tollero.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,818
Per me il lockdown non è un problema, ma deve essere fatto con criterio.
Se mi dite "lockdown 3 settimane ma ti garantisco 5 milioni di dosi di vaccino inoculate a settimana, per un totale di 15 alla fine che mettano in sicurezza tutti gli over 65" allora ti dico ci sto, perchè significa che quando riapriremo avremo numeri bassissimi e avremo messo in sicurezza le categorie a rischio.

Se mi dici "lockdown di 3 settimane perchè non sappiamo cosa fare" ti spacco i denti, perchè ero comprensivo un anno fa e fino a settembre, ma vedere fatti gli stessi errori (e orrori) 2-3 volte non lo tollero.
Perfetto!

Alto