Lockdown nei fine settimana. Governo tentato.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Pare non si sia parlato di lockdown o possibili nuove strette, ma solo del potenziamento della campagna vaccinale. La Cabina di regia con un rappresentante per ogni forza di maggioranza dovrebbe tenersi domani. L'accelerazione del piano vaccinale oggi è stata al centro di un incontro a Palazzo Chigi tra il commissario Figliuolo, il capo della Protezione Civile Curcio, il sottosegretario Garofoli e i ministri Gelmini e Speranza
Due grandi esempi sono Israele e la Gran Bretagna, i dati sembrano dare ragione allo schema Lockdown duro + vaccinazione di massa. Attenzione alla pericolosità di avviare una vaccinazione di massa senza un Lockdown, come hanno sottolineato in molti può portare a varianti resistenti

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Io sono stato vaccinato venerdi, seconda dose.
Non me la sento francamente però a chiedere vantaggi che i miei coetanei o gli altri cittadini si sognano.
Certo, io come altri vaccinati potremmo nel nostro piccolo contribuire a far girare un minimo l'economia ma non mi pare giusto.
Sto zitto e aspetto.

Un ragionamento che ti fa onore, io stesso dovrei essere vaccinato non prestissimo ma prima di molti altri ma sarebbe davvero un'ingiustizia. Come minimo si aspetti giugno-luglio per una cosa del genere, se proprio è il caso di farla. E in ogni caso sono sicuro che ci saranno ricorsi e sottoricorsi

Reaction score
5,905
Un ragionamento che ti fa onore, io stesso dovrei essere vaccinato non prestissimo ma prima di molti altri ma sarebbe davvero un'ingiustizia. Come minimo si aspetti giugno-luglio per una cosa del genere, se proprio è il caso di farla. E in ogni caso sono sicuro che ci saranno ricorsi e sottoricorsi

Meno male che in qualcuno è rimasto il buon senso...
Sarebbe una scemenza colossale per almeno un migliaio di motivi

Reaction score
5,905
Due grandi esempi sono Israele e la Gran Bretagna, i dati sembrano dare ragione allo schema Lockdown duro + vaccinazione di massa. Attenzione alla pericolosità di avviare una vaccinazione di massa senza un Lockdown, come hanno sottolineato in molti può portare a varianti resistenti

Questo chi lo dice? Galli o crisanti?

Alto