Lo scetticismo sul Gallo...

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
La questione è molto semplice: Belotti è bravo, gasa come una bestia e penso che farebbe bene da noi, ma ci sono diversi problemi:
1) Un giocatore con quelle doti tecniche non puoi pagarlo più di una cinquantina di milioni.
2) Nel gioco di Montella la punta deve saper giocare a calcio perché spesso deve arretrare e fungere quasi da regista avanzato. André Silva in questo gli è di gran lunga superiore. Morata nemmeno paragonabile.
3) Tanti giocatori di questo tipo, in passato, si sono mostrati inadatti al grande calcio.

Detto ciò, se riuscissimo a prenderlo ad un prezzo umano mi starebbe anche bene correre il rischio, ma resta il fatto che ci sono profili tecnicamente più adatti.

Reaction score
171
Ahhhh ora ho intenso...beh chiaro che non è un assioma o un dato di fatto la relazione gol piccola/più gol in una grande..hai ragione. Come non è un assioma il discorso cannoniere Bundes/sfaceli in Italia. Il calcio per fortuna non è una scienza esatta...anche questo lo rende bello :)

Infatti io voglio Morata ù.ù
No comunque seriamente, quando arriva sto attaccante che sto per morire e sono in astinenza. :asd:

Reaction score
171
Eh magari morata! Sarei felicissimo..intanto me lo compro a Fifa e vado a comandare ahaha

Ahahah, una decina di giorni fa mi è venuta l'idea di farmi il Milan "nuovo" su Ultimate Team, e avevo comprato Biglia quando ancora non era stato comprato e Bonucci alle prime voci quando ancora tutti erano increduli, ora ho comprato Aubameyang e Belotti, magari mi compro anche Morata che non si sa mai :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,243
Visto che per qualcuno "26 gol in una piccola (il Torino piccola poi...) = minimo 30 gol assicurati nel Milan", voglio saperli io i nomi, proprio perchè io non ricordo praticamente nessun precedente in cui sia valsa questa teoria.
Cavani ci starebbe se avesse fatto il botto, 20 gol diciamo. Qua chi usa questa teoria, intende dire che se Belotti ne ha fatti così tanti al Torino, ne potrebbe fare molti di più al Milan. è ovvio che non possiamo considerare Cavani che al massimo fece 15 gol, se no dovremmo considerare ogni attaccante che fa 15 gol e dire che ne farebbe 25 almeno in una big. Succede, come è successo a Cavani, ma succede anche che facendone di più di quei 15, e direi quasi sempre, che falliscano. Non so se hai capito, so che mi sono spiegato un po' male ma non so come farlo altrimenti.

Io dico che più che a cavolate tipo passaggio da piccola a grande si deve guardare al giocatore in sé:

Belotti appartiene a quei giocatori come Protti, Gilardino, Immobile, Amauri

o invece è uno di quelli come Inzaghi, Vieri, Montella, Chiesa, Bierhoff?

Io se penso al Gallo al Milan immagino solo un leone che da tutto e che trascina i tifosi, uno che dal campo esce sempre col massimo di quello che poteva fare..e non credo che arrivi qui e si sporchi le mutande per un San Siro ai suoi piedi..
Se non fa 26 gol ma ne fa 19 lottando su ogni pallone è un problema? I gol li faranno altri sfruttando gli spazi che crea, le sue sponde e i palloni che recupera

Reaction score
171
Io dico che più che a cavolate tipo passaggio da piccola a grande si deve guardare al giocatore in sé:

Belotti appartiene a quei giocatori come Protti, Gilardino, Immobile, Amauri

o invece è uno di quelli come Inzaghi, Vieri, Montella, Chiesa, Bierhoff?

Io se penso al Gallo al Milan immagino solo un leone che da tutto e che trascina i tifosi, uno che dal campo esce sempre col massimo di quello che poteva fare..e non credo che arrivi qui e si sporchi le mutande per un San Siro ai suoi piedi..
Se non fa 26 gol ma ne fa 19 lottando su ogni pallone è un problema? I gol li faranno altri sfruttando gli spazi che crea, le sue sponde e i palloni che recupera

Non è un problema, a me Belotti andrebbe bene, e anche se non vorrei guardare alle cifre, a me darebbe fastidio spendere 60-70 milioni per lui, preferirei spenderli per Morata per tantissimi motivi, e anche Morata a modo suo farebbe segnare tantissimo.

cubase55

New member
Reaction score
10
Si vuole un centravanti giovane, determinato, senza grilli per la testa, che lotti per la causa e che presumibilmente resti al Milan senza cercare di andarsene se non gli si aumenta lo stipendio ogni anno e che appena ha un piccolo spazio la mette in porta senza tanti fronzoli?
Belotti...

Gas

Member
Reaction score
349
Io la penso come Lollo. Ci serve un attaccante moderno, i panzer sono attaccanti di tempi andati. Anche Immobile nel Torino aveva fatto sfracelli, poi in un altro contesto ha fatto molto male. Poi io sinceramente non mi accontento di Belotti. Non mi basta il giocatore che segna, voglio un giocatore completo, un centravanti di livello internazionale come ce l'hanno tutte le big europee. Persino la Juventus in avanti può schierare due attaccanti con repertorio vasto, perché noi dovremmo accontentarci dell'ariete vecchio stile? Poi a me frega poco sia milanista o meno, io voglio un giocatore forte sul serio se devo pagare 70 milioni. Rendiamoci conto che rischiamo di pagare 75-80 milioni una incognita. A questo punto vedo molto più saggio l'investimento su Silva, giocatore ben più completo di Belotti. Le realtà con cui ci dovremo confrontare una volta in Champions possono schierare gente come Suarez, Cavani, Higuain, Aguero, Lewandowski e noi dovremmo andare in Europa con Belotti come attaccante di riferimento? Onestamente mi sembra assurdo, possiamo ambire a qualcosa di meglio e voglio qualcosa di meglio. In alternativa, per quest'anno possiamo anche soprassedere sull'acquisto della punta internazionale e rinforzare altri reparti come il centrocampo o le ali offensive e rimandare l'assalto al prossimo anno con la qualificazione in Champions. Una scommessa si paga con il costo di una scommessa, ossia 35-40 milioni, come Silva. Qui si stanno chiedendo 80 milioni per un giocatore tecnicamente limitato (anche persino rispetto al portoghese), con una sola stagione su livelli alti. Cairo vuole 80 milioni per Belotti? Bene, allora se lo tenesse e ne riparliamo tra un paio di anni quando si sarà capita meglio l'evoluzione di questo giocatore. Oggi 80 milioni non li vale manco col binocolo.
Poi vogliamo giocare coi cross dal fondo? Per me sinceramente sarebbe un obbrobrio giocare in questa maniera, persino su Fifa non faccio un solo cross dal fondo e bestemmio di brutto quando prendo gol contro gente che non sa fare altro che buttare palloni in mezzo dal fondo. Detesto personalmente questo tipo di gioco basato solo sul mettere palloni in mezzo, infatti un attaccante come Bierhoff non mi è mai piaciuto, sebbene sia stato in grado di segnare in una stagione più reti di Ronaldo.

Concordo completamente.

Gas

Member
Reaction score
349
Si vuole un centravanti giovane, determinato, senza grilli per la testa, che lotti per la causa e che presumibilmente resti al Milan senza cercare di andarsene se non gli si aumenta lo stipendio ogni anno e che appena ha un piccolo spazio la mette in porta senza tanti fronzoli?
Belotti...

Ok, e concordo anche su questo. A 30 milioni però, non alla cifra da attaccante di livello mondiale.

Reaction score
1
gilardino, giovinco, destro, pellè, amauri, paloschi, immobile, balotelli, boriello, giuseppe rossi, pazzini
ci sono un sacco di motivi per essere scettici dei giovani promettenti attaccanti italiani

Alto