Lo scetticismo sul Gallo...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Te c'hai la fissa di Immobile zio bono....
Io già solo guardarlo quando corricchia con quell'andatura ciondolante che si aggiusta il ciuffo lo prenderei a pedate sui maroni..giocatore orrendo da vedere in campo..
Lui si è l'emblema del segna e basta...e va bene in provincia perché non ha personalità..

Il Gallo è molto diverso per me

Ah ah, amico mio,

ti snocciolo cifre inconfutabili e tu mi parli del suo ciuffo...

nooo! non è un fatto di antipatia....

COmunque è anche un giocatore che partecipa moltissimo alla manovra, con continui scatti, pare Pippo, Belotti è ben più statico.

Poi chiarisco che nemmeno io faccio sogni bagnati su di lui alla notte, ma dai però, un minimo di obiettività :asd:

Reaction score
3,793
Ma che poi sta leggenda che Belotti è tecnicamente scarso...mah...
Non è certo un'attaccante coi piedi fatati..ma nemmeno un cialtrone..

A me ricorda proprio Bobone invece

Che poi la storia dica che al Milan hanno sempre fatto bene i giocatori eleganti è vero..però se ripenso anche allo stesso Sheva che è stato il mio idolo e lo amavo alla follia non è che tecnicamente fosse un mostro eh..fraseggiava, qualche dribbling ma soprattutto tanta velocità forza e "tecnica di tiro"...la sua era una tecnica orientata al gol più che al gioco..

Belotti per ora Sheva lo vede col binocolo, ma dico che anche se non sarà l'uomo che dribbla tre difensori nello stretto di certo non è nemmeno il pantalone che inciampa sulla palla

Siamo in due a rivedere Bobo Vieri nel Gallo...Belotti però torna un po' più indietro, forse...da capire se per caratteristiche sue o per richiesta del mister.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Ma che poi sta leggenda che Belotti è tecnicamente scarso...mah...
Non è certo un'attaccante coi piedi fatati..ma nemmeno un cialtrone..

A me ricorda proprio Bobone invece

Che poi la storia dica che al Milan hanno sempre fatto bene i giocatori eleganti è vero..però se ripenso anche allo stesso Sheva che è stato il mio idolo e lo amavo alla follia non è che tecnicamente fosse un mostro eh..fraseggiava, qualche dribbling ma soprattutto tanta velocità forza e "tecnica di tiro"...la sua era una tecnica orientata al gol più che al gioco..

Belotti per ora Sheva lo vede col binocolo, ma dico che anche se non sarà l'uomo che dribbla tre difensori nello stretto di certo non è nemmeno il pantalone che inciampa sulla palla

giusto qualche dato, per aiutare a capire...
Paragonando 4 grandi bomber, Belotti, aubameyang, cavani e morata, vediamo che esce fuori.
Il Gallo, tra questi, è quello che fa più passaggi chiave, staccando nettamente gli altri... (anche come numero di assist sono nettamente superati gli altri). Tira meno solo di Cavani (ultimo proprio Morata, ben distanziato), primo tra questi per dribbling a partita, primo tra questi per falli subiti...
Risulta, purtroppo, prima tra questi per palle perse, ma è normale per un attaccante che partecipa così tanto alla manovra rispetto agli altri.
Leggendo i freddi dati e guardando le partite, non mi sembra che Belotti sia un giocatore tecnicamente grezzo. Anzi... Ha fatto pure diversi gol mettendo a sedere gli avversari con un dribbling...

IO onestamente in Belotti rivedo molte cose di Vieri... uno che sa far reparto da solo insomma (al contrario ad esempio proprio di Morata).

zlatan

Active member
Reaction score
24
Siamo in due a rivedere Bobo Vieri nel Gallo...Belotti però torna un po' più indietro, forse...da capire se per caratteristiche sue o per richiesta del mister.

Secondo me è più bravo tecnicamente di Vieri, poi magari è meno bestia. Comunque io dubbi sul gallo non ne ho, il dubbio è se dargli 80 milioni (perchè poi con 80 lo porti a casa), perchè rimane cmq una scommessa....
Ma non sono soldi miei quindi...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,242
giusto qualche dato, per aiutare a capire...
Paragonando 4 grandi bomber, Belotti, aubameyang, cavani e morata, vediamo che esce fuori.
Il Gallo, tra questi, è quello che fa più passaggi chiave, staccando nettamente gli altri... (anche come numero di assist sono nettamente superati gli altri). Tira meno solo di Cavani (ultimo proprio Morata, ben distanziato), primo tra questi per dribbling a partita, primo tra questi per falli subiti...
Risulta, purtroppo, prima tra questi per palle perse, ma è normale per un attaccante che partecipa così tanto alla manovra rispetto agli altri.
Leggendo i freddi dati e guardando le partite, non mi sembra che Belotti sia un giocatore tecnicamente grezzo. Anzi... Ha fatto pure diversi gol mettendo a sedere gli avversari con un dribbling...

IO onestamente in Belotti rivedo molte cose di Vieri... uno che sa far reparto da solo insomma (al contrario ad esempio proprio di Morata).

Ma va che Belotti viene dipinto come tecnicamente scarso perché non ha la falcata a "gazzella" che ha ad esempio Aubameyang (che poi vai a vedere però segna il 70% dei gol da 3 metri la porta) e perché lotta come un toro..tutte doti che mal si associano a chi ha tecnica..
In effetti come dicevo non è certo Ronaldo, ma nemmeno un somaro..
Noi abbiamo avuto il nostro miglior bomber di sempre, Sheva, che ha dimostrato come l'abnegazione totale producano risultati eccellenti..Belotti basta guardarlo fisicamente per capire quanto ci da dentro in allenamento..

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Ma va che Belotti viene dipinto come tecnicamente scarso perché non ha la falcata a "gazzella" che ha ad esempio Aubameyang (che poi vai a vedere però segna il 70% dei gol da 3 metri la porta) e perché lotta come un toro..tutte doti che mal si associano a chi ha tecnica..
In effetti come dicevo non è certo Ronaldo, ma nemmeno un somaro..
Noi abbiamo avuto il nostro miglior bomber di sempre, Sheva, che ha dimostrato come l'abnegazione totale producano risultati eccellenti..Belotti basta guardarlo fisicamente per capire quanto ci da dentro in allenamento..

e anche come sia diverso di testa e caratteristiche a Gilardino, giocatore al quale qui dentro viene spesso paragonato. Ma Gilardino aveva uno stile di gioco completamente diverso anche al Parma.
Per me Belotti vale Cavani.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Bisogna considerare una cosa molto importante. L'ambiente... Con una società seria, che fa le cose per bene, che gestisce la squadra in maniera intelligente, questa positività influisce i giocatori. Sono pure convinto che uno come Bacca farebbe tanti gol quest'anno. Bisogna ricordarsi che ha fatto vincere 2 Europa League al Siviglia perché la squadra girava e aveva un progetto serio.

La qualità del mercato fa anche tanto. Fax1 e Max hanno preparato questa squadra da mesi con Montella. Ogni giocatore è stato pensato prima di essere comprato. l'idea à di creare una squadra che funzioni bene. Non serve a niente comprare giocatori top se non si adattano bene nella squadra che stai creando... Cosa serve prendere uno come Morata se abbiamo preso il suo clone a 40 mln ?

Il Gallo non avrà le qualità tecniche di un Morata o di un Aubameyang, ma sarebbe il giocatore perfetto per completare Andre Silva che lui sembra di avere qualità techniche ma senza quella cattiveria davanti alla porta.

Il calcio è uno sport collettivo, bisogna ricordarselo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,242
e anche come sia diverso di testa e caratteristiche a Gilardino, giocatore al quale qui dentro viene spesso paragonato. Ma Gilardino aveva uno stile di gioco completamente diverso anche al Parma.
Per me Belotti vale Cavani.

L'accostamento con Gilardino io veramente lo trovo assurdo..
Capisco sia un precedente scottante (che ci costo per altro il mancato rinnovo a Crespo :facepalm::facepalm::facepalm:) ma non si può vivere in eterno col "Eh ma se poi si rivela un gilardino?"
I gilardini sono quelli come Montolivo, pseudocampioni che appena hanno 2 responsabilità si riempiono il pannolone..Belotti è di tutt'altra pasta..ha trascinato il toro tutto l'anno a suon di gol ma anche con la grinta..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,858
Raga allora non dico più la mia , ogni volta che si parla male di Belotti pare che si parli male della mamma...

Io semplicemente non lo vedo bene in questo milan e mi piacerebbe UN GIOCATORE TECNICO.

Poi se arriva e fa 30 gol sono con voi in curva SUD ad ammazzarmi per festeggiare .

Non sto insultando nessuno sto semplicemente dicendo che a me BELOTTI non piace , potrò o no ?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Con tutto rispetto secondo me chi lo paragona con Gilardino non sa nulla di calcio... io non ho mai avuto nessun dubbio su di lui, per me dobbiamo fare un sforzo perche sono convinto che col Gallo abbiamo un purosangue in attacco per i prossimi 10-12 anni, poi la questionè del prezzo e una cosa relativa a tanti fattori ma sopratutto alla domanda e dell'offerta, purtroppo oggi il calciomercato è davero folle, questo lo dimostrano esempi come Vinicius Jr 45 mln E, Pellegri 30 mln E, Simeone Jr 30 mln E, Zapata 25 mln E Lacazzette 60 mln E, Lukaku 113,5 mln E, Morata 90 mln E, Aubameyang 80 mln E..

Alto