Lo scetticismo sul Gallo...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,661
Io non so cosa diventerà, nessuno ha la palla di vetro. Ma lo vedo diverso rispetto agli altri attaccanti italiani. Si vede che è cattivo, che ha fame, che fa gol non banali. In questa primissima fase mi ricorda un pò il primo Vieri. Anche fisicamente. Poi, magari diventasse il nuovo Vieri.

Il fatto è che sul mercato c'è, ci sarebbe, anche Aubameyang, la tentazione è enorme.

ralf

Active member
Reaction score
10
Le stats di questa stagione del Gallo e di altri attaccanti.

Aubameyang:
H6bbdCG.jpg

Belotti:
dVaqW3t.jpg

Kalinic:
3wnriqH.jpg

Morata:
0N614nR.jpg

Werner:
XCgDad2.jpg

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Belotti al Milan spaccherà moltissime reti...la mia non è fiducia...è FEDE!
Concordo con [MENTION=1]Admin[/MENTION] sul fatto che ricordi molto il primo Vieri. Cattivissimo in area...potente...volenteroso...e con piede ben più educato di come lo si dipinge. Inoltre nell'ultimo campionato ha giocato 35 partite su 38 disponibili, di cui 33 per l'intera gara.
Inoltre non dimentichiamo che il suo ingaggio è ampiamente accessibile. L'unica cosa è convincere il suo Presidente a "piegarsi" ai valori (seppur strambi) del mercato attuale. Se Morata si muove per 80 milioni dal Real Madrid...per Belotti, a stare laghi, non si possono chiedere più di 60/65 milioni bonus inclusi.

Quindi caro Cairo 40 milioni + Niang (17) + Paletta (3) + Locatelli (prestito oneroso biennale - 3) rappresentano la GIUSTA offerta che va accettata.

Zani

New member
Reaction score
4
Sì va beh, ha cambiato campionato, e comunque alla prima stagione ne fece 13, ma uno che in Serie A abbia fatto una cosa del genere, o comunque che si sia trasferito, dopo aver fatto più di 20 gol, da una piccola a una grande e abbia fatto ancora più gol? Io è da anni che sento sta cosa, ma mai visto.

Icardi
Cavani
Toni

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,469
Se arriva Belotti il nostro gioco sarà incentrato sui cross dal fondo, soprattutto se si passerà al 3-5-2. Centrocampo non tecnico, dei due attaccanti solo uno darebbe del tu al pallone e dovrebbe sacrificarsi per far segnare il panzer... Gioco di altri tempi, non per una grande squadra che vuole puntare in alto. Belotti può fare anche 8000 gol, ma non vinci una mazza con Belotti. Andiamo in CL a giocare come centravanti con Belotti quando tutte le big europee hanno attaccanti completi, tecnici, che danno del tu al pallone.

Reaction score
171
Icardi
Cavani
Toni

Avevano fatto 20 gol eh? Ok...
Tutti che hanno fatto a dir tanto 15 gol, che pur essendo buoni, sono da giocatore normale e in quel caso niente di strano, qua si diceva che uno che ne fa 25 in una piccola ne fa 30 sicuri da noi, credo sia una cosa un po', solo un po', diversa. Per quanto riguarda nel particolare Toni, lasciamolo stare che è meglio.
Comunque chissene, discorso che era già chiuso, ormai l'unica scelta è comunque lui, non ha nemmeno più senso questo topic.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Per fare la sintesi di cio che si è detto qui, ci sono 2 argomenti negativi per il pessimismo del Gallo al Milan:

1) il prezzo
2) non ha technica

Il prezzo sono d'accordissimo, non vale 100 millioni. Speriamo che oggi Il Gallo alzi la cresta con Cairo e manifesti la sua volontà di vestire rossonero. Magari con un giocatore che non ha più le giuste motivazioni per giocare al Torino, il prezzo si abasserebbe un po'.

Per la tecnica non riesco ad essere daccordo al 100%. Dipende come si definisce un giocatore tecnico. Se la tecnica è fare delle finte per saltare l'uomo, allora concordo che il Gallo non sia un giocatore dotato di tecnica.
Però, penso che la tecnica di un giocatore ha differenti aspetti: oltre al fatto di fare delle finte e saltare l'uomo, c'è il controllo della palla, la precisione dei passaggi, la capacità a proteggere la palla mettendo il suo corpo tra il pallone e il difensore, c'è la posizione giusta al momento giusto del giocatore per fare un gol, c'è la capacità a liberarsi da un difensore per chiamare la palla in profondità, avere la capacità di fare gol in posizioni difficili, sapere mirare la porta etc...

Allora si, il Gallo non ha la tecnica di un Morata per saltare l'uomo siamo daccordo, ma dire che non è un giocatore tecnico non penso che sia vero.

Alla fine penso che arriverà il Gallo, perché è il giocatore che vuole Montella, il centravanti che sa fare tanti gol e lotta su ogni pallone per aiutare la squadra e prende un ingaggio molto più basso di Morata e Pierre.

Alto