Lo scetticismo sul Gallo...

Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Per me il contesto conta eccome, ma non necessariamente in termini numerici.
Aubameyang è un finalizzatore che può contare sul lavoro di una squadra rodata, che gioca a memoria, e con alcune frecce al suo arco fenomenali; gli basta farsi trovare pronto nell'area piccola o servire un bell'uno-due per lanciare il contropiede e attaccare la profondità. Mi vuoi dire che giocare nel Dortmund non valorizza le sue caratteristiche, al di là dei goal segnati?

Belotti, invece, certi goal se li deve costruire da solo, perchè supportato da giocatori meno incisivi di quelli che aiutano Aubameyang. È un dato di fatto; senza contare che sfondare le difese italiane, molto più fisiche e arroccate, dovrebbe -almeno sulla carta- essere più difficile che sfondare quelle tedesche.

Insomma, la statistica dei goal segnati è una cosa (spesso aleatoria e non sempre veritiera), il contesto di gioco è un'altra.

Belotti ha dimostrato di poter far bene in Italia. Con questo, naturalmente, non sto dicendo che Auba non farebbe bene nel Milan, ma vanno certamente soppesati il modulo, il tipo di gioco proposto e i comprimari.


Al netto di questo, comunque, io preferisco Morata.

Mi spieghi davvero cosa c'entra Aubameyang? State togliendo dal contesto delle cose per farci discorsi a caso. Io non l'ho manco citato, ho chiesto un attaccante come Belotti che passa da una "piccola" come dice qualcuno dopo averne fatti più di 20 e poi nella grande ne fa ancora di più. Semplicemente qualcuno mi ha citato Aubameyang, il discorso che sia facilitato al Dortmund non lo capisco, nessuno ha parlato di quello, o della valorizzazione generale del Dortmund per uno come Aubameyang. Non capisco davvero perchè tanti discorsi su una cosa di cui nemmeno ho parlato o chiesto.
E per la cronaca anch'io preferirei Morata.
P.S. Scusa, non vorrei sembrare antipatico, ma io ho fatto una domanda, se qualcuno, a difesa di questa teoria "ha segnato tanto in una piccola, da noi segnerà sicuramente di più", mi fa dei nomi mi fa piacere, semplicemente Aubameyang non c'entra davvero nulla, quindi discorsi sulle sue caratteristiche in questo momento sono futili.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Ciao ragazzi!

Ho creato questo topic perché non riesco a spiegarmi questo scetticismo sul Gallo...

Ha 23 anni, è italiano, l'anno scorso ha fatto 26 gol in serie A, meglio di Higuain per intenderci... Ha una forza fisica pazzesca, sa fare salire la squadra, fa gol con il destro, il sinistro, di testa, e gioca con una voglia e allegria che mi gasa moltissimo... Ed è pure Milanista sfegatato...

Vi ricordo che questo giocatore è il titolare fisso della nostra nazionale italiana e fa la differenza anche con questa squadra...

Poi magari non ha la tecnica di un Morata ma se dietro di te hai una squadra composta da giocatori di fantasia (Chalanoglu, Biglia, Bonucci) e terzini che sanno crossare (RR, Conti) e hai un compagno vicino a te che può giocare da seconda puntata tecnica (André Silva), avete veramente tutta questa ansia che non si confermerà questa stagione con la maglia rossonera?

Io sinceramente non ho nessun dubbio sulla compatibilità del Gallo con il nostro progetto. Direi anche che uno come Bacca farebbe più di 30 gol con la nuova squadra che abbiamo creato.

L'unica cosa è il prezzo che bisognerebbe pagare a Cairo... 100 milioni sono troppi siamo tutti d'accordo, speriamo nel miracolo di Fax1 e Max.

Ragazzi, questo giocatore ha il potenziale di fare scoppiare San Siro come fece Superpippo perché con noi giocherebbe col cuore! Col cuore si vince ragazzi!
non e meglio invece di spendere 100 mil per Belotti a 200 milioni comprare la societa Torino a questo punto?
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Mi spieghi davvero cosa c'entra Aubameyang? State togliendo dal contesto delle cose per farci discorsi a caso. Io non l'ho manco citato, ho chiesto un attaccante come Belotti che passa da una "piccola" come dice qualcuno dopo averne fatti più di 20 e poi nella grande ne fa ancora di più. Semplicemente qualcuno mi ha citato Aubameyang, il discorso che sia facilitato al Dortmund non lo capisco, nessuno ha parlato di quello, o della valorizzazione generale del Dortmund per uno come Aubameyang. Non capisco davvero perchè tanti discorsi su una cosa di cui nemmeno ho parlato o chiesto.
E per la cronaca anch'io preferirei Morata.
P.S. Scusa, non vorrei sembrare antipatico, ma io ho fatto una domanda, se qualcuno, a difesa di questa teoria "ha segnato tanto in una piccola, da noi segnerà sicuramente di più, mi fa dei nomi mi fa piacere, semplicemente Aubameyang non c'entra davvero nulla, quindi discorsi sulle sue caratteristiche in questo momento sono futili.

Ma oltre a gilardino quali altre prime punte di sicuro avvenire hanno fatto il passaggio da "piccola" a grande (in serie A)? Cavani passando al Napoli dal Palermo ha fatto pure meglio...altri non me ne vengono in mente ora come ora...tu ne ricordi qualcuno?
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Ma oltre a gilardino quali altre prime punte di sicuro avvenire hanno fatto il passaggio da "piccola" a grande? Cavani passando al Napoli dal Palermo ha fatto pure meglio...altri non me ne vengono in mente ora come ora...tu ne ricordi qualcuno?

Visto che per qualcuno "26 gol in una piccola (il Torino piccola poi...) = minimo 30 gol assicurati nel Milan", voglio saperli io i nomi, proprio perchè io non ricordo praticamente nessun precedente in cui sia valsa questa teoria.
Cavani ci starebbe se avesse fatto il botto, 20 gol diciamo. Qua chi usa questa teoria, intende dire che se Belotti ne ha fatti così tanti al Torino, ne potrebbe fare molti di più al Milan. è ovvio che non possiamo considerare Cavani che al massimo fece 15 gol, se no dovremmo considerare ogni attaccante che fa 15 gol e dire che ne farebbe 25 almeno in una big. Succede, come è successo a Cavani, ma succede anche che facendone di più di quei 15, e direi quasi sempre, che falliscano. Non so se hai capito, so che mi sono spiegato un po' male ma non so come farlo altrimenti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,549
Reaction score
12,388
Io la penso come Lollo. Ci serve un attaccante moderno, i panzer sono attaccanti di tempi andati. Anche Immobile nel Torino aveva fatto sfracelli, poi in un altro contesto ha fatto molto male. Poi io sinceramente non mi accontento di Belotti. Non mi basta il giocatore che segna, voglio un giocatore completo, un centravanti di livello internazionale come ce l'hanno tutte le big europee. Persino la Juventus in avanti può schierare due attaccanti con repertorio vasto, perché noi dovremmo accontentarci dell'ariete vecchio stile? Poi a me frega poco sia milanista o meno, io voglio un giocatore forte sul serio se devo pagare 70 milioni. Rendiamoci conto che rischiamo di pagare 75-80 milioni una incognita. A questo punto vedo molto più saggio l'investimento su Silva, giocatore ben più completo di Belotti. Le realtà con cui ci dovremo confrontare una volta in Champions possono schierare gente come Suarez, Cavani, Higuain, Aguero, Lewandowski e noi dovremmo andare in Europa con Belotti come attaccante di riferimento? Onestamente mi sembra assurdo, possiamo ambire a qualcosa di meglio e voglio qualcosa di meglio. In alternativa, per quest'anno possiamo anche soprassedere sull'acquisto della punta internazionale e rinforzare altri reparti come il centrocampo o le ali offensive e rimandare l'assalto al prossimo anno con la qualificazione in Champions. Una scommessa si paga con il costo di una scommessa, ossia 35-40 milioni, come Silva. Qui si stanno chiedendo 80 milioni per un giocatore tecnicamente limitato (anche persino rispetto al portoghese), con una sola stagione su livelli alti. Cairo vuole 80 milioni per Belotti? Bene, allora se lo tenesse e ne riparliamo tra un paio di anni quando si sarà capita meglio l'evoluzione di questo giocatore. Oggi 80 milioni non li vale manco col binocolo.
Poi vogliamo giocare coi cross dal fondo? Per me sinceramente sarebbe un obbrobrio giocare in questa maniera, persino su Fifa non faccio un solo cross dal fondo e bestemmio di brutto quando prendo gol contro gente che non sa fare altro che buttare palloni in mezzo dal fondo. Detesto personalmente questo tipo di gioco basato solo sul mettere palloni in mezzo, infatti un attaccante come Bierhoff non mi è mai piaciuto, sebbene sia stato in grado di segnare in una stagione più reti di Ronaldo.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Visto che per qualcuno "26 gol in una piccola (il Torino piccola poi...) = minimo 30 gol assicurati nel Milan", voglio saperli io i nomi, proprio perchè io non ricordo praticamente nessun precedente in cui sia valsa questa teoria.
Cavani ci starebbe se avesse fatto il botto, 20 gol diciamo. Qua chi usa questa teoria, intende dire che se Belotti ne ha fatti così tanti al Torino, ne potrebbe fare molti di più al Milan. è ovvio che non possiamo considerare Cavani che al massimo fece 15 gol, se no dovremmo considerare ogni attaccante che fa 15 gol e dire che ne farebbe 25 almeno in una big. Succede, come è successo a Cavani, ma succede anche che facendone di più di quei 15, e direi quasi sempre, che falliscano. Non so se hai capito, so che mi sono spiegato un po' male ma non so come farlo altrimenti.

Ahhhh ora ho intenso...beh chiaro che non è un assioma o un dato di fatto la relazione gol piccola/più gol in una grande..hai ragione. Come non è un assioma il discorso cannoniere Bundes/sfaceli in Italia. Il calcio per fortuna non è una scienza esatta...anche questo lo rende bello :)
 
W

Wildbone

Guest
Mi spieghi davvero cosa c'entra Aubameyang? State togliendo dal contesto delle cose per farci discorsi a caso. Io non l'ho manco citato, ho chiesto un attaccante come Belotti che passa da una "piccola" come dice qualcuno dopo averne fatti più di 20 e poi nella grande ne fa ancora di più. Semplicemente qualcuno mi ha citato Aubameyang, il discorso che sia facilitato al Dortmund non lo capisco, nessuno ha parlato di quello, o della valorizzazione generale del Dortmund per uno come Aubameyang. Non capisco davvero perchè tanti discorsi su una cosa di cui nemmeno ho parlato o chiesto.
E per la cronaca anch'io preferirei Morata.
P.S. Scusa, non vorrei sembrare antipatico, ma io ho fatto una domanda, se qualcuno, a difesa di questa teoria "ha segnato tanto in una piccola, da noi segnerà sicuramente di più", mi fa dei nomi mi fa piacere, semplicemente Aubameyang non c'entra davvero nulla, quindi discorsi sulle sue caratteristiche in questo momento sono futili.

Ma io non ho mai detto che Belotti segnerà sicuramente di più venendo al Milan; ti ho solo esposto il mio pensiero sull'importanza del contesto e quindi sul "valore/peso" dei goal segnati dai giocatori che ci sono accostati al momento sul mercato.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Io la penso come Lollo. Ci serve un attaccante moderno, i panzer sono attaccanti di tempi andati. Anche Immobile nel Torino aveva fatto sfracelli, poi in un altro contesto ha fatto molto male. Poi io sinceramente non mi accontento di Belotti. Non mi basta il giocatore che segna, voglio un giocatore completo, un centravanti di livello internazionale come ce l'hanno tutte le big europee. Persino la Juventus in avanti può schierare due attaccanti con repertorio vasto, perché noi dovremmo accontentarci dell'ariete vecchio stile? Poi a me frega poco sia milanista o meno, io voglio un giocatore forte sul serio se devo pagare 70 milioni. Rendiamoci conto che rischiamo di pagare 75-80 milioni una incognita. A questo punto vedo molto più saggio l'investimento su Silva, giocatore ben più completo di Belotti. Le realtà con cui ci dovremo confrontare una volta in Champions possono schierare gente come Suarez, Cavani, Higuain, Aguero, Lewandowski e noi dovremmo andare in Europa con Belotti come attaccante di riferimento? Onestamente mi sembra assurdo, possiamo ambire a qualcosa di meglio e voglio qualcosa di meglio. In alternativa, per quest'anno possiamo anche soprassedere sull'acquisto della punta internazionale e rinforzare altri reparti come il centrocampo o le ali offensive e rimandare l'assalto al prossimo anno con la qualificazione in Champions. Una scommessa si paga con il costo di una scommessa, ossia 35-40 milioni, come Silva. Qui si stanno chiedendo 80 milioni per un giocatore tecnicamente limitato (anche persino rispetto al portoghese), con una sola stagione su livelli alti. Cairo vuole 80 milioni per Belotti? Bene, allora se lo tenesse e ne riparliamo tra un paio di anni quando si sarà capita meglio l'evoluzione di questo giocatore. Oggi 80 milioni non li vale manco col binocolo.
Poi vogliamo giocare coi cross dal fondo? Per me sinceramente sarebbe un obbrobrio giocare in questa maniera, persino su Fifa non faccio un solo cross dal fondo e bestemmio di brutto quando prendo gol contro gente che non sa fare altro che buttare palloni in mezzo dal fondo. Detesto personalmente questo tipo di gioco basato solo sul mettere palloni in mezzo, infatti un attaccante come Bierhoff non mi è mai piaciuto, sebbene sia stato in grado di segnare in una stagione più reti di Ronaldo.

Ahahahha a chi lo dici.
Speriamo in Morata fratello!!
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Ma io non ho mai detto che Belotti segnerà sicuramente di più venendo al Milan; ti ho solo esposto il mio pensiero sull'importanza del contesto e quindi sul "valore/peso" dei goal segnati dai giocatori che ci sono accostati al momento sul mercato.

Ho capito, ma se ho citato Aubameyang in quei post era perchè qualcuno me l'aveva portato come esempio di attaccante che viene da una piccola dopo aver segnato tanto e segna tanto anche in una grande, non perchè nostro obiettivo, quindi non stavo paragonando i nostri obiettivi ahah :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Scusate l'OFF topic,
ma vi rendete conto di essere proprio ridicoli quando vi fissate sull'antipatia verso un giocatore?

Immobile vanta uno score in carriera di 236 presenze e 104 gol, medie da top anche comprendendo le deludenti stagioni all'estero,
dove comunque nel Borussia segnò anche 4 gol in 6 presenze di Champions,
idem con la nazionale ha già un buon score di 6 gol,
ha fisico, si muove sempre, aiuta la squadra, è ambidestro,
capocannoniere in B e in A,
in 4 campionati di A ben due volte ha abbondantemente superato i 20 gol, (cosa che un Bacca considerato quanto meno un buon cecchino, si sogna)
ma Ciro rimane comunque un cesso sopravvalutato, mi chiedo cosa avrebbe potuto fare se fosse stato un giocatore appena decente :rotolo:
 
Alto
head>