Leao: rinnovo in salita. No a 5,5 mln.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,783
Ma anche lo vendessero cosa credete che con i soldi ricavati saremmo più forti?
il Milan più forte è con Leao in campo se poi tra 2 anni se ne va a 0 amen ma almeno in questi 2 anni abbiamo in squadra un potenziale pallone d'oro.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Ovvio che non puoi obbligare nessuno,ma puoi sempre prevenire e non farti mettere costantemente il cappio al collo.
Intanto (come al solito) siamo in ritardissimo sui rinnovi.
Sui rinnovi importanti eh,perchè i brocchi il rinnovo lo beccano al volo.

Io sono del parere che a 2 anni dalla scadenza o lo rinnovi ad ogni costo (se vuole 7 gli offri 7 e tu,dirigente,ti stai anche zitto) o lo vendi in questa sessione.
Fa resistenza ?
Fino a gennaio si allena con la squadra ma rimane in panchina,indipendentemente dal fatto che si chiami leao o krunic.
Poi voglio vedere se nel mercato di riparazione il procuratore cercherà una destinazione

Purtroppo con la buffonata di Donnarumma abbiamo fatto storia.
Idem con calhanoglu.
Con kessie non ne parliamo,e dopo il siparietto del "torno a milano e sistemo tutto",abbiamo continuato a fare la figura dei polli vallespluga.

P.S tenerlo per altri 2 anni,continuare a farlo maturare e crescere per poi vedere il campione fatto e finito accasarsi a 0€ pe run'altra squadra......vorrei evitarlo a tutti i costi
Ma guarda che siamo d’accordo praticamente su tutto!
L’unica cosa su cui la penso diversamente è la questione del rinnovo a qualsiasi cifra: mettiamo che ora dai 7/8 netti a Leao. Poi per qualsiasi ragione il giocatore torna ad essere Niangao. Ti tieni un giocatore strapagato per anni, tanto lui i suoi bei soldi li prende lo stesso. Per non parlare degli equilibri della squadra: appena sentono l’odore del sangue i procuratori dei giocatori verranno a chiedere rinnovi a cifre folli.

Io sarei quindi per offrire un contratto consono a 2 anni dalla scadenza (mi rendo conto che purtroppo il mio cavallo di battaglia del contratto flessibile non verrà preso in considerazione). Se non accetta, si vende. Se non se ne va, panchina fissa.

Reaction score
21,140
L’unica cosa su cui la penso diversamente è la questione del rinnovo a qualsiasi cifra: mettiamo che ora dai 7/8 netti a Leao. Poi per qualsiasi ragione il giocatore torna ad essere Niangao. Ti tieni un giocatore strapagato per anni, tanto lui i suoi bei soldi li prende lo stesso. Per non parlare degli equilibri della squadra: appena sentono l’odore del sangue i procuratori dei giocatori verranno a chiedere rinnovi a cifre folli.

Io sarei quindi per offrire un contratto consono a 2 anni dalla scadenza (mi rendo conto che purtroppo il mio cavallo di battaglia del contratto flessibile non verrà preso in considerazione). Se non accetta, si vende. Se non se ne va, panchina fissa.

Purtroppo sono rischi che dobbiamo correre.
Se non li prendiamo con leao,con quale giocatore li prendiamo questi rischi ?

Poi sinceramente degli altri giocatori mi interessa poco,nel senso : chi è che potrebbe chiedere l'aumento e soprattutto,chi è che potrebbe indispettirsi per questi eventuali 7 dati a Leao ?

Al momento solo Theo potrebbe storcere un pò il naso,ma fortunatamente ha rinnovato da poco.
Gli altri si,molti dovranno rinnovare (penso a kalulu,tomori,tonali,bennacer),ma nessuno di loro chiederà cifre folli tali da sfondare il nostro tetto ingaggi.
E facciamolo sto sacrificio diobonino :asd:

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31

Ma perchè? Quali equilibri? In una azienda mica tutti i dipendenti prendono lo stesso stipendio. Chi è più bravo deve prendere di più o vogliamo dire che Leao e Krunic meritano lo stesso trattamento?

quant'è un contratto consono? se il mercato ti offre 8 o di più vuol dire che un contratto consono è quello in quel determinato momento.

Se rimaniamo sempre e comunque con la schiena dritta, nessuna deroga per nessuno, la seconda stella la vediamo tra 20 anni.
Quelli forti, quelli che fanno la differenza (e noi ne abbiamo 2, spero presto di averne 3 con Tonali) vanno pagati. Altrimenti resta con i tuoi 11 soldatini e trasformati nella Lazietta di turno

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,713
Leao e' praticamente gia' perso a zero nel 2024. Bisogna farsene una ragione.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Beh Leao ha comunque quella multa che è una spada di Damocle, poi un procuratore esperto magari ti consiglia in un determinato modo e gli vai appresso… un po’ come quando vai da un avvocato e ti fidi del tuo avvocato, quindi non sempre è vero ciò che sostieni. Il Milan dovrà comunque superare dei paletti se vuole tenersi i migliori, di questo non c’è dubbio.
Avevo letto che gliela pagherà Mendes

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Ma perchè? Quali equilibri? In una azienda mica tutti i dipendenti prendono lo stesso stipendio. Chi è più bravo deve prendere di più o vogliamo dire che Leao e Krunic meritano lo stesso trattamento?

quant'è un contratto consono? se il mercato ti offre 8 o di più vuol dire che un contratto consono è quello in quel determinato momento.

Se rimaniamo sempre e comunque con la schiena dritta, nessuna deroga per nessuno, la seconda stella la vediamo tra 20 anni.
Quelli forti, quelli che fanno la differenza (e noi ne abbiamo 2, spero presto di averne 3 con Tonali) vanno pagati. Altrimenti resta con i tuoi 11 soldatini e trasformati nella Lazietta di turno
Non ho mai scritto che devono prendere tutti uguale, anzi. Se dai 7 a Leao Theo e Maignan che dovrebbero dire? Tomori?

Il contratto deve essere consono alla società, visto che fai anche il parallelo con i lavori comuni. Un manager di una piccola realtà prende come uno di Apple? Ad oggi il Milan non è a livello di Premier e altri club europei.

Se i risultati sportivi continuano ad esserci (e non vuol dire vincere ogni anno lo scudetto, ma lottare per le prime posizioni), i ricavi aumenteranno (magari con il nuovo stadio) e il Milan potrà permettersi giocatori da 7/8/10 milioni di stipendio.

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Non ho mai scritto che devono prendere tutti uguale, anzi. Se dai 7 a Leao Theo e Maignan che dovrebbero dire? Tomori?

Il contratto deve essere consono alla società, visto che fai anche il parallelo con i lavori comuni. Un manager di una piccola realtà prende come uno di Apple? Ad oggi il Milan non è a livello di Premier e altri club europei.

Se i risultati sportivi continuano ad esserci (e non vuol dire vincere ogni anno lo scudetto, ma lottare per le prime posizioni), i ricavi aumenteranno (magari con il nuovo stadio) e il Milan potrà permettersi giocatori da 7/8/10 milioni di stipendio.
Quest'anno sono usciti 2 contratti pesanti (Ibra e Romagnoli) più quasi tutti gli esuberi. Quelli entrati non mi sembra abbiano contratti faraonici. Dovrebbe esserci spazio per un aumento .
Già è difficile fare risultati sportivi con i giocatori forti, se poi questi li perdi a 0 ogni volta perchè hai la schiena dritta e nessuno ti può mettere sotto direi che diventa quasi impossibile

Ricordiamoci che lo scudo è stato un incidente di percorso

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Quest'anno sono usciti 2 contratti pesanti (Ibra e Romagnoli) più quasi tutti gli esuberi. Quelli entrati non mi sembra abbiano contratti faraonici. Dovrebbe esserci spazio per un aumento .
Già è difficile fare risultati sportivi con i giocatori forti, se poi questi li perdi a 0 ogni volta perchè hai la schiena dritta e nessuno ti può mettere sotto direi che diventa quasi impossibile

Ricordiamoci che lo scudo è stato un incidente di percorso
Infatti io, @Trumpusconi ed altri abbiamo scritto nel thread dedicato queste cose. Ma se la proprietà vuole diminuire i costi, faranno esattamente questo. Si vedrà a fine mercato.