Leao: rinnovo in salita. No a 5,5 mln.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
fisicamente è diventato impressionante grosso il doppio degli altri e ogni palla ti attacca come fosse l ultima
ora riesce a farlo per tutta la partita in più è un 99 quindi con margini di miglioramento non indifferenti
direi che già il fatto sia ancora a milanello è una gran cosa

Ultima modifica:

PANDA82

Active member
Reaction score
60
Ma scusate che convenienza ha il giocatore a stare da noi 2 anni con uno stipendio basso da 1,5 mil, a maggior ragione con le pendenze che ha da pagare??
Non é seduto dietro una scrivania dove ha una vita a basso rischio... Se fra 6 mesi gli fanno un entrataccia si rompe una gamba e la sua carriera è finita??
Non è meglio pensare di rinnovare ad una cifra al triplo o poco più con noi e portarli a casa da subito?
Credete che se poi fa bene il Milan lo trattenga a forza una volta rinnovato? Non siamo i Lotito o De La di turno...
Lo si vende, noi guadagnamo e lui si va a prendere uno stipendio più alto altrove.
Il problema, ma in generale secondo me, sono sempre i procuratori che questi pensieri non li fanno ma guardano solo al loro guadagno..........

Reaction score
2,436
Questa é La c’era operazione di mercato importante che dobbiamo fare. Ed é anche quella nella quale il fattore tempo é piú rilevante. Ogni mese che Leao passa guadagnano 150.000 euro invece che l’ammontare del nuovo contratto é un tassello che rende il rinnovo meno appetibile.
Va assolutamente chiusa, eventualmente con clausola rescissoria entro il mondiale.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,822
CorSera: il Milan lavora al rinnovo di Leao, che resta in salita: l’agente Mendes non ha accettato l’offerta di 5,5 milioni. Va fatto di tutto per tenerlo: perderlo a zero sarebbe un delitto, specie dopo i casi Donnarumma e Kessie.

Credo che la trattativa per Leao farà dimenticare quella per CDK :asd:

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
CorSera: il Milan lavora al rinnovo di Leao, che resta in salita: l’agente Mendes non ha accettato l’offerta di 5,5 milioni. Va fatto di tutto per tenerlo: perderlo a zero sarebbe un delitto, specie dopo i casi Donnarumma e Kessie.
Io penso che rinnoverà per evitare di restare altri 1-2 anni a 1.5M.

Ma comunque come scrivevo ieri anche rinnovandolo a 8M l'anno con clausola a 300M non sarebbe minimamente blindato, perché comunque poi se continua la sua crescita arrivano City & Co. ad offrirgliene 10 con la possibilità di vincere la CL e diventare una stella mondiale. A quel punto dipende solo da lui, o sceglie il Milan come Theo o (probabilmente) saluta come Kessie.

Insomma, il rinnovo è d'obbligo, e credo arriverà, ma temo che massimo 1-2 anni e ci saluta in ogni caso. È importante che lo faccia in cambia di una valanga di soldi però, e non a zero.

Ultima modifica:

Route66

Junior Member
Reaction score
1,470
Vero in parte, le plusvalenze aiutano un bilancio, la dipartita, anche a zero, incidono strutturalmente sui costi.

Il ragionamento è corretto, ma scendiamo nel dettaglio:

- resta al Milan 2 anni e si prende 3 milioni. In questo periodo si conferma un buon giocatore (non consideriamo il caso del fenomeno, siamo conservativi). Firma da parametro zero con il Chelsea/PSG/City di turno: bonus alla firma (stiamo stretti? 5 milioni) e contratto da 10 netti (visto che riporti che le riserve del Chelsea prendono queste cifre). In 5 anni da oggi, intascherebbe:
3 + 5 + 10 x 3 = 38 netti
- viene venduto questa estate a 80/100/120 milioni. Niente bonus alla firma, facciamo 8 netti (se la squadra acquirente paga il cartellino dubito che offra di contratto più rispetto al caso p0 ). Sarebbero:
8 x 5 = 40 netti

Sarebbe in pratica uguale su 5 anni. Se poi ricevesse un bonus alla firma più alto, converrebbe stare al Milan per 2 anni.
E non ho considerato la mazzetta al procuratore e l’impatto a bilancio della squadra acquirente.

Se finisse come immaginiamo purtroppo dovremmo capire che nel Milan ci sono tanti arrivisti e basta, mentre il Torino di turno con Bremer, ha trovato persone d’onore.
Mi hai anticipato.....
Se davvero Leao continuasse a crescere di livello (come tutti ci auguriamo) sarà imposibile trattenerlo sia con un contratto da 1.5mln che con uno da 6/7mln dato che i soliti noti gli offriranno un minimo di 10.
Il caso Bremer che hai citato è esattamente quello che mi aspetto tra uomini veri anche se quel procuratore botulinato simil CR7 mi pare l'esatto opposto dell'uomo d'onore....
Si rinnova domani alle cifre offerte dal Milan(che non sono cmq due lire...) e poi dal prossimo anno si accettano offerte.

Reaction score
3,793
Se leao quest anno fa la stagione che credo in champions e al mondiale a giugno arrivano e lo prendono con 150 mln, il Psg il city non attendono un anno senza acquisti per attendere che vada a zero.

Magari ricavare 150 puppi a un anno dalla scadenza.
Mi accontenterei anche di 100.
E intanto ci può portare la seconda stella.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Secondo me l'unico modo di rinnovare il contratto è comprare una qualche "polpetta" di Mendes, oppure impostare una clausola "bassa" come è stato per Haaland (70-80 mln). Bisogna fare il possibile per non perderlo a zero, almeno se lo vendi bene quei soldi li puoi investire per altri giocatori.

Mi sembra molto improbabile che rimanga al Milan per anni, anche se spero di sbagliarmi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Un club tendente all'autofinanziamento come il Milan degli ultimi anni non può permettersi di perdere a zero i titolari.
vedila così… nei prossimi due anni abbiamo uno come mbappe che gioca in prestito per due spicci di stipendio. Ti andrebbe bene? A me si!