Stima reciproca ovviamente
Sono d'accordissimo che ormai la situazione è questa, i trasferimenti a parametro 0 stanno prendendo il sopravvento. Forse quel zero attenuanti è esagerato.
Però come tu mi insegni è sempre una questione di numeri. Leao oggi prende 1.5M all'anno. Oggi le squadre disposte a pagarlo 80M gli garantirebbero un contratto sugli 8M netti (visto che un Pulisic riserva prende 10, un Sancho 10 e un Grealish 15M). Andando lì si farebbe così 12-15M in più circa in questi due anni, starà a lui giocare bene in questi due anni e godersi un nuovo aumento da 15M in quelle squadre. Secondo me, ad ora ha tutto da guadagnare. Poi certo che non sarà da subito inserito nelle rotazioni, e si dimentica che Mendes vorrà la sua parte (pare che pagherà la multa a Rafa da quanto ho letto in Portogallo).
Allora diciamo che hanno molte meno attenuanti a questo punto, soprattutto con il passato recente che abbiamo avuto. Ora è il momento di intervenire, perché una vendita plusvalenza sopra i 20M non la facciamo dai tempi di Thiago.
Qui la sola altra attenuante che gli do è che in questo momento le squadre "da Rafa" sono tutte coperte in quel ruolo. Vediamo un po' dai.
Mi aspetto che si faccia di tutto per venderlo se ci si rendesse conto che le richieste sono fuori portata.