Leao: PSG pronto a pagare la clausola. Conferme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
ok però le strade rimangono sempre 3.
tu rinnoveresti leao a 10M a stagione e spereresti in una crescita di chi abbiamo per il futuro?
perchè l'alternativa è solo questa.
se qualcuno offrirà 100+ milioni a lui offre 10M annui minimo. tu devi pareggiare o va via a zero logicamente.
Nuovi sponsor, nessun altro contratto pesante, secondo anno in CL, vittorie e incassi stadio. Non abbiamo i soldi per 1 contratto alto? Chiedo senza polemica.

dopo l’abbassamento del monte ingaggi e le aumentate entrate, dopo il taglio dei rami secchi, dobbiamo aspettare 10 anni per il 1 Leao?

tanto se parte a zero o con la clausola prenderanno dei giovani.

Reaction score
12,515
se prendi 3 cdk meglio cambiare il DS credi a me.

giroud io non lo considero titolare neanche quest'anno guarda, meglio origi e rebic, ma a maggior ragione dove vai senza soldi i prossimi anni?
cioè, le alternative non sono gran che... o lo dai via e fai mercato o lo tieni e stai ancora con salame, messias, giroud e company...
Economicamente siamo meno disastrati di quanto possa sembrare.

Se arriviamo agli ottavi di CL, per me siamo in pareggio o addirittura in attivo il 30 giugno 2023

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,141
Non spenderemo MAI quelle cifre per un singolo giocatore.

Altrimenti dai a Leao quello che chiede, che spendi pure meno e sai cosa trovi
Se è così, vuol dire che il futuro del Milan è in mano alla dea bendata.

Il rendimento degli acquisti nel range 30-40 milioni non è prevedibile, o comunque è più imprevedibile di quelli di 80-100 milioni.

Per dire, curiosamente, CDK è costato esattamente come Paquetà, 35 milioni.
Come ti finisce non lo puoi sapere.
Non solo deve essere realmente forte, ma deve pure rendere al Milan, cosa non scontata.

Quello che si sa, è che il rendimento del Leao di quest'anno in pochi lo pareggiano.

Reaction score
21,134
se prendi 3 cdk meglio cambiare il DS credi a me.

giroud io non lo considero titolare neanche quest'anno guarda, meglio origi e rebic, ma a maggior ragione dove vai senza soldi i prossimi anni?
cioè, le alternative non sono gran che... o lo dai via e fai mercato o lo tieni e stai ancora con salame, messias, giroud e company...

I soldi si fanno anche dalla cessioni che ci siamo rifiutati di fare in questi anni.
Non a caso qui dentro si sono tutti bagnati per l'operazione di compravendita per Hauge, dato che non se ne vedevano da tempo :facepalm:

Bennacer, Rebic, krunic, Saelemeker, Origi, tutti giocatori con cui puoi fare cassa senza necessariamente privarti di Leao o di rimanere bloccati nella melma.
Chiaro che poi sarebbero da sostituire, ma prima iniziamo a portarci a casa quelli forti, poi con quello che rimane andiamo a prendere gli "scarti" o qualche p0, e non viceversa

Reaction score
12,515
Se è così, vuol dire che il futuro del Milan è in mano alla dea bendata.

Il rendimento degli acquisti nel range 30-40 milioni non è prevedibile, o comunque è più imprevedibile di quelli di 80-100 milioni.

Per dire, curiosamente, CDK è costato esattamente come Paquetà, 35 milioni.
Come ti finisce non lo puoi sapere.
Non solo deve essere realmente forte, ma deve pure rendere al Milan, cosa non scontata.

Quello che si sa, è che il rendimento del Leao di quest'anno in pochi lo pareggiano.
Esatto

Oggigiorno manco con un giocatore da 70 milioni puoi stare sereno, figurati con quelli da 30

Reaction score
3,793
Uno bravo ad andare in macchina, con la stessa Ferrari di Schumacher, probabilmente farebbe tempi sul giro di soli 3-4 secondi inferiori.
Una bazzecola, ad occhio, quasi da far sembrare non cosi difficile andare cosi veloci con un pò di allenamento.

Invece no, la differenza la fanno proprio quei pochi secondi, che uno normale non limerà mai.

Per quanto mi riguarda, per me vale lo stesso ragionamento col calcio.

Puoi avere 10 giocatori forti + uno normale, che non vinci nulla, mentre gli stessi 10 giocatori forti + un campione e puoi vincere tutto.

Non so se questo campione sia Leao, ma visto che è il più forte dal post-Ibra, penso che sia evidente come non sia affatto cosi scontato trovarne subito un altro, pure con tanti soldi in saccoccia.

Se poi finisce come Donnarumma > Maignan, ben venga, ma darlo per probabile.... io direi di no.

Tu puoi pure pensare Leao sia un fuoco di paglia, magari hai ragione e questo è il suo apice.

Ma io sono arci-sicuro che perdendo i migliori la CL non la torni a vincere mai.

Onestamene, non so quanti giocatori vedi più forti di Leao in Serie A, che non sarà la Premier, ma se hai il più forte parti già bene,

Tutto giusto.
Per me è abbastanza palese che Leao sarebbe una perdita enorme e difficilissima da colmare, che sarebbe da tenere ecc...
Ma il punto non è quello... Ammettendo che lui non voglia rinnovare e l'ipotetica offerta del Chelsea, perché è di questo che parla l'articolo, vale la pena tenerlo 1 altro anno o la perdita è un po' meno pesante con 100 (meglio i 150 della clausola) milioni in tasca?

Reaction score
14,301
I soldi si fanno anche dalla cessioni che ci siamo rifiutati di fare in questi anni.
Non a caso qui dentro si sono tutti bagnati per l'operazione di compravendita per Hauge, dato che non se ne vedevano da tempo :facepalm:

Bennacer, Rebic, krunic, Saelemeker, Origi, tutti giocatori con cui puoi fare cassa senza necessariamente privarti di Leao o di rimanere bloccati nella melma.
Chiaro che poi sarebbero da sostituire, ma prima iniziamo a portarci a casa quelli forti, poi con quello che rimane andiamo a prendere gli "scarti" o qualche p0, e non viceversa
be quei 5 chi più chi meno son giocatori validi, li cedi per far cassa?
bah............

facciamo così giochiamo con la primavera + leao.

Reaction score
14,301
Nuovi sponsor, nessun altro contratto pesante, secondo anno in CL, vittorie e incassi stadio. Non abbiamo i soldi per 1 contratto alto? Chiedo senza polemica.

dopo l’abbassamento del monte ingaggi e le aumentate entrate, dopo il taglio dei rami secchi, dobbiamo aspettare 10 anni per il 1 Leao?

tanto se parte a zero o con la clausola prenderanno dei giovani.
mmm non lo so, se dai 10M a leao per 5 anni, invece di prenderne 100+, cambia tanto.
ti ricordo che stimo a -65 nel 2022....

Reaction score
21,134
be quei 5 chi più chi meno son giocatori validi, li cedi per far cassa?
bah............

facciamo così giochiamo con la primavera + leao.

Validi?
Escluso Benna, gli altri sono tutte riserve che avete (abbiamo, mi metto anche io :asd:) criticato fino all'altro ieri....e salamella, e l'ubriacone perennemente rotto, e il somaro buono a nulla, e quello che non segna neanche con le mani.
E anche benna comunque se non rinnova rischiamo di vederlo andar via a 0.

Certo che se devi cedere per fare cassa inizi da loro, altrimenti con chi fai cassa?
Con Messias e ballo Tourè, dove probabilmente sarai tu a dover pagare per vederli lontano da milanello?

Non si scappa, o cedi un big (Leao?Tomori?Kalulu?Maignan?Theo?Tonali?) sacrificando una pedina per il progetto a lungo termine, oppure tenti con la cessione delle riserve e con quei soldi ne prendi 1 decente e gli altri a p0.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,985
Se nella prima vera finestra di mercato Cardinale si presenta con la cessione di Leao, allora che vada fuori dalle scatole pure lui. Io mi aspetto la permanenza di Leao e un budget da 100 sacchi minimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.