Lazio:"Casi gravi tra vaccinati. Terza dose in anticipo. Mascherine...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
L' 80%

E vedrai che quando vaccineranno tutti ( ipotesi remota), il 100% dei morti e delle terapie intensive saranno tutti vaccinati.

Lo 0% sarà di no vax.
quindi mi dai ragione che il problema non sono i no-vax ma il vaccino ormai non più aggiornato all'ultima versione ( inutile ) che da una coperturINA irrisoria di 5 mesi..

Reaction score
38,346
Alla vita di prima, se per te non è ancora cosi, ci tornerai, va tranquillo.

Sulla seconda, non lo sarà per nessuno.
Tutta esperienza, tragica esperienza, ma esperienza di vita che l' uomo affronta dall' alba dei tempi.

Ciò che non ti uccide, ti fortifica, no?

PS: ti confesso una cosa, nonostante predicassi bene ad inizio 2020, razzolavo malissimo.
Nonostante vivevo all' epicentro della pandemia forse mondiale ( Tra Bergamo e Brescia), io la mascherina mai messa nemmeno quando morivano conoscenti a 20 metri dall' azienda.
Ho le mie idee, e se sono convinto di una cosa, faccio come mi pare.
Preferivo mantenere distanza fisica.

In situazioni dove il contatto era ampiamente evitabile, trovavo controproducente usare mascherine in quanto notavo che la gente ti veniva a parlare in faccia.

Sembrerà una stupidaggine, ma il fatto di non aver mai usato mascherine al lavoro in 2 anni me l' ha fatta sentire molto molto meno pesante.

Oh, zero contagi nella mia famiglia e nella mia cerchia di frequentazioni strette, nonostante qui fosse il delirio.
Vediamo cosa accadrà nei prossimi anni ma questa condizione ce la porteremo dietro a lungo.

La mia testa è ok, non mi riferivo a turbe o disturbi, volevo dire che anche solo pensare come si pensa in tempo di covid mi fa sembrare la vita un surrogato della stessa ma non la vita reale.
Non poter dare un 5 , non poter abbracciare, non poter baciare, mettere freni, distanze e misure di prevenzione sono già una sconfitta.

Quando la domenica mattina mi alzo e penso cosa fare o poter fare non penso più come prima e li realizzo che la vita di prima è ancora oggi un lontano ricordo.
E bada bene che io mi reputo forte e determinato, non puoi nemmeno immaginare come siano ridotte alcune persone che vivono in trincea , nè più nè meno.

Reaction score
2,807
I famosi medici "No Vax", quelli praticamente radiati e considerati dei criminali, ci aveva avvertito del fatto che questi "vaccini" sarebbero serviti poco o niente in quanto il vairus sarebbe mutato alla svelta.
Quindi non sono pazzo!?
Ma vaaaaa !! triste a sapere che oltre al rischio di farli ( terno al lotto) sia fallimentare il discorso delle terapie intensive.. c'è un miglioramento ma temo che con il tempo ci sarà la dicitura"inutile"

Sempre che non sia una fake news ?
questa volta sui cosiddetti no vax ?
perché per me la maggior parte ragiona come me
Se ci fosse un vaccino sicuro se lo farebbe tranquillamente

Reaction score
2,807
Allora, vogliamo affidarci alla SCENZA o no? Decidiamoci.

LASCENZA l'anno ci disse che:

1) Col vaccino (non COI VACCINI) saremmo tornati alla vita normale, avremmo passato un Natale 2021 tra baci e abbracci, e il virus sarebbe diventato un banale raffreddore

2) Con l'80% delle vaccinazioni avremmo raggiunto l'immunità di gregge.

E quindi?
Sì va bhe avevano detto salviamo il Natale 2020
Per poi seguire le loro limitazioni e restare lo stesso Chiusi in casa ! ma dipendete veramente dalle loro labbra!? VERAMENTE!?

Reaction score
2,807
No aspetta, i vaccini non bloccano le epidemie c'è un errore di fondo nella tua considerazione.

La definizione di Vaccino è ( copio e incollo scusate ) : "I vaccini sono medicinali biologici che hanno lo scopo di prevenire una o più malattie infettive attraverso la stimolazione del sistema immunitario".

Prevenire una malattia non significa debellarla, ma evitare che si tramuti in qualcosa di mortale "preparando" il tuo corpo attraverso una stimolazione del sistema immunitario.

Se poi come sta succedendo la gente rifiuta il vaccino e va in terapia intensiva e schiatta prenditela con chi non si vaccina non con il vaccino che per chi se l'è fatto """""""""funziona""""""""".
Ok qui però parlano di vaccinati che sono gravi malgrado il vaccino..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
La prima funziona.

La seconda funziona alla grande.

E' la durata, il problema.

Ma mica è la mia opinione, sono fatti.
quindi tu considereresti buona ad esempio una batteria che dura 50 minuti quando necessiti almeno 10 ore di lavoro?
non penso, di conseguenza non l'acquisteresti.
la durata fa anche la differenza nel giudizio, non basta che non ti scoppia il prodotto in mano.
dipende dall'approccio con cui parti: se qualsiasi cosa è meglio di niente allora è chiaro che ti fai andare bene tutto, tuttavia non bisogna sorprendersi se non tutti sono accomunati dalla disperazione dell'acquisto al buio.
la durata per il vaccino contro il tetano è 10 anni per esempio, qualche altro vaccino è una tantum a vita.
non tutti i vaccini sono necessariamente deludenti come durata.

Reaction score
2,807
La stella polare che deve guidare nelle valutazioni è la realtà. La realtà, secondo gli ultimi dati disponibili, ci dice che a distanza di sei mesi l’efficacia nel prevenire il contagio è del 70% e di oltre l’80% nel pervenire casi gravi e decessi. In assenza del vaccino, avremmo una capacità di ridurre le probabilità del contagio e casi gravi/decessi dello 0%. Io non ho studiato statistica e le uniche percentuali con le quali ho dimestichezza sono quelle segnate sulle bottiglie degli alcolici, ma mi sembra che 70% e 80% siano percentuali parecchio più alte di 0%(lo deduco dal fatto che dopo un paio di bicchieri di liquore fatto da mio nonno io sia un po’ meno lucido che dopo un paio di bicchieri di crodino).
Trattandosi di percentuali inferiori al 100% ed essendo calcolate sul totale della popolazione, è assolutamente naturale l’aumento del numero dei casi(anche alla luce del fatto che abbiamo triplicato il numero di test) e dei casi gravi/decessi. A oggi abbiamo sette volte casi gravi in meno rispetto a un anno fa. E questa è l’unica cosa che conta.
Nel momento in cui i vaccini dovessero rivelarsi inefficaci, ci sarà poco da essere felici: l’unico strumento alternativo di prevenzione attualmente conosciuto dall’Umanità è il lockdown.
No no adesso c'è il farmaco da 400 euro!
Altri soldi in arrivo per le case farmaceutiche ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto