Lazio:"Casi gravi tra vaccinati. Terza dose in anticipo. Mascherine...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
Non capisco perché perculare la Scienza che procede esattamente così cioè per tentativi, il termine "sperimentale" che spesso senti dopo la parola "metodo" seguita dalla parola "scientifico", proprio questo vuol dire. Dopo un utilizzo di massa del vaccino si sono raccolti abbastanza dati per dire che dura 5 mesi? Ecco, non c'è nulla di più Scientifico di questo.
Quella che volete voi è magia, cioè una soluzione calata dall'alto che funzioni subito e per sempre.

Ma cosa stai dicendo. Codesta è ricerca e sperimentazione parzialmente empirica, fatta in laboratorio e in maniera limitata e controllata. La Scienza viene dopo, solo dopo che hai constatato che la realtà rispecchia le previsioni sulla base di un modello riproducibile. Quando hanno progettato le bombe atomiche, le hanno provate nel deserto, non sulla popolazione civile.

Per ora siamo alla magia a tutti gli effetti, visto che il modello propinato non è quello che osserviamo. Di cose magiche questa pandemia ne ha parecchie, mi sembra.

Reaction score
2,497
Scrivi quali sono i numeri per tornare a non dover più salvare il Natale e tenersi un cencio sudicio in faccia, allora.

Possibilmente diversi da zero.

Il cencio in faccia ad oggi è meglio del tutto chiuso dello scorso anno.

Ti dà così tanto fastidio ammettere che la situazione è migliore e di molto?
Queste non sono parole mie, lo dicono i dati.

Reaction score
13,985
Allora facciamo un piccolo riassuntino

- Scoppia il vairus in Cina agosto o settembre o forse prima boh.. questi ovviamente insabbiano tutto e non dicono nulla.
- A novembre inzia la notizia a circolare in modo massiccio che in CINA qualcosa non quadra.
- Dicembre, la situazione in Cina inizia a precipitare aumentano le notizie ma nel resto del mondo si continua a vivere.
- Gennaio e Febbraio. Situazione in Cina degenerata ospedali costruiti in due settimane
- Febbraio/Marzo, in Italia 2 ricoverati poi diventano 4 poi 16 poi 200 ... ambulanze con medici in tute Marte.. si chiude Codogno come in un film tipo Virus Letale.
- Incomincia il locdoun "Traquilli 2 settimane e tutto torna apposto"
- Locdoun ora in tutta Europa
- Arriva l'estate, il vairus diminuisce tutti tornano come se nulla è successo
Intanto molti scienziati, medici, vairologi epidemologi ecc ecc fiutano l'odore delle belle polpette. Alcuni di loro incominciano a venire in Tv e parlare, dove abbiamo uno che contraddice l'altro
- Si inizia a parlare di seconda ondata
- Si iniza a parlare dei vaggini che stanno arrivato:" Con i vaggini si tornerà alla normalità"
- Arriva il vaggino a dicembre. I più deboli si vagginano.
- Non ci sono vaccini per tutti. Troppa domanda e pochi vaccini. Chiudiamo tutto cosi evitiamo altre varianti
- Arriva la variante inglese
- Arriva la variante Sudafricana
- Ad aprile si incomincia a vaccinare sul serio.. ma siccome c'è la variante indiana. "Bisogna che almeno il 70% sia vaccinato"
- A maggio/giugno si raggiunge una bella fetta di vaccinazione "Serve almeno 80% dei vaccinati"
- Astra Zecca un vaccino sicuro fidatevi cit a caso di Burioni
- Astra Zecca porta le trombosi ed alcuni paesi iniziano a toglierlo.
- AZ solo per gli 80 anni, anzi no 60 anni anzi no over 30 anzi no over 40. Facciamo così, togliamolo. Fatevi mRna. Scusate e chi si è fatto una dose di AZ che fa? "Ehmmm.. fatevi un booster con mRna gli scenziati dicono che aumentano gli anticorpi"
- A giugno si scopre che il vaccino JJ è inutile. Una dose troppo debole
- Gli scenziati intanto parlano:"Direi che natale questo corona sarà un ricordo, siamo messi bene con la vaccinazione"
-AZ tolto
- JJ tolto
- mRna portano infiammazione al cuore ma è sicuro nessun problema
- i casi continuano a rimanere costanti ma gli esperti parlano di "90% della popolazione deve essere vaccinata"
- Serve la terza dose per quelli che hanno avuto il vaccino ad inizio anno
- Due dosi coprono bene 1 anno
- Due dosi non coprono bene 1 anno, aspettate...
- Serve la terza dose a 8 mesi dalla seconda
- Serve la terza dose a 6 mesi dalla seconda
- Anzi Serve la terza dose a 5 mesi dalla seconda perché abbiamo scoperto che gli anticorpi non sono duratori
- Con la terza dose salviamo il natale .

Tra 1 mese.
"Non ci facciamo la terza dose"
- Ok allora grinnipasse valido solo per chi ha fatto la terza dose.
ottimo riassunto che evidenzia una sola cosa: il nostro paese è governato da CRIMINALI.

Reaction score
2,724
Il cencio in faccia ad oggi è meglio del tutto chiuso dello scorso anno.

Ti dà così tanto fastidio ammettere che la situazione è migliore e di molto?
Queste non sono parole mie, lo dicono i dati.
già si vocifera il lockdow tempo 2 settimane e ci limitano ancora.. di solito fanno così ai piani alti!
però io sinceramente li metterei nelle fogne..

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,834
Io sono abituato a giudicare il mondo reale. Osservo e guardo il mondo fuori dalla porta di casa mia.
Non mi interessano le TV, i giornali o internet. Ascolto, parlo, chiedo pareri alla gente.

E mi sto accorgendo che nelle ultimissime settimane la percentuale di "scettici" sul vaccino è triplicata. Gente che era super convinta, e che adesso lo è molto meno.
La storia della terza dose dopo 5 mesi, e della possibile obbligatorietà ai bambini, sta cambiando parecchio la percezione generale.

Credo che tra un mese o due la percentuale di scettici non sarà limitata ai fascisti, nazifascisti, puzzeriani, Qanon (LOL, anche questi hanno tirato fuori :asd:), ma sarà una fetta ben più consistente e tangibile. Vedremo come descriveranno questa nuova realtà i soliti media.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
Le allergie non sono malattie contagiose. Quando in un nucleo familiare c’è una persona immunodepressa, si consiglia caldamente a tutti i familiari conviventi di vaccinarsi, per esempio, contro l’influenza per ridurre i rischi per la persona immunodepressa. Trasferisci l’esempio del nucleo familiare su una Nazione di 60milioni di persone e capisci facilmente come la lotta alla pandemia non possa essere un affare solo dei soggetti più a rischio.
Ma l'alternativa è zero rischi con DAD. Il governo è criminale verso gli immunodepressi. Neanche i trasporti con i posti separati ha messo. La storia di vaccinare per evitare il contagio con un virus parente del raffreddore è una pagliacciata: gli immunodepressi senza DAD e distanziamento prenderanno dagli asintomatici la forma grave.

Reaction score
2,724
Io sono abituato a giudicare il mondo reale. Osservo e guardo il mondo fuori dalla porta di casa mia.
Non mi interessano le TV, i giornali o internet. Ascolto, parlo, chiedo pareri alla gente.

E mi sto accorgendo che nelle ultimissime settimane la percentuale di "scettici" sul vaccino è triplicata. Gente che era super convinta, e che adesso lo è molto meno.
La storia della terza dose dopo 5 mesi, e dell'obbligatorietà ai bambini, sta cambiando parecchio la percezione generale.

Credo che tra un mese o due la percentuale di scettici non sarà limitata ai fascisti, nazifascisti, puzzeriani, Qanon (LOL, anche questi hanno tirato fuori :asd:), ma sarà una fetta ben più consistente e tangibile. Vedremo come descriveranno questa nuova realtà i soliti media.
Tra bambini e prese per il C lo farei anch'io!
Solo che io mi sono fermato a 0 dosi
e mio padre ha appena chiamato per sapere se ci danno una cura ? con la risposta che alcuni guariscono da soli! ? da parte mia sono contento che almeno mi si alzerà da sola la resistenza al virus una volta guarito definitivamente .. l'unica mia consolazione al momento

Reaction score
21,410
già si vocifera il lockdow tempo 2 settimane e ci limitano ancora.. ti solito fanno così ai piani alti!
però io sinceramente li metterei nelle fogne..

Beh,pensa che hanno già fatto una proiezione sul natale e si ipotizza che nel giro di un mese ci saranno 30.000 contagi giornalieri.
E 30.000 contagi giornalieri faranno scattare il mini luoccckkeedouun per le vacanze di natale,perchè si dovrà preservare il giorno di S.valentino :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto