Lazio:"Casi gravi tra vaccinati. Terza dose in anticipo. Mascherine...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Il cencio in faccia ad oggi è meglio del tutto chiuso dello scorso anno.

Ti dà così tanto fastidio ammettere che la situazione è migliore e di molto?
Queste non sono parole mie, lo dicono i dati.

Certo, migliorata. Per ora siamo a due dosi, ma possiamo fare molto di più. Magari rendiamo anche felice qualcuno.

Puoi non farlo e non sei obbligato, ma non hai risposto alla domanda.

Reaction score
2,497
Certo, migliorata. Per ora siamo a due dosi, ma possiamo fare molto di più. Magari rendiamo anche felice qualcuno.

Puoi non farlo e non sei obbligato, ma non hai risposto alla domanda.

Non sono io che devo risponderti a tale domande. Non ne ho le competenze e manco li interessa. Io ho solo esposto i numeri che piaccia o meno sono molto migliori rispetto po scorso anno.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Allora facciamo un piccolo riassuntino

- Scoppia il vairus in Cina agosto o settembre o forse prima boh.. questi ovviamente insabbiano tutto e non dicono nulla.
- A novembre inzia la notizia a circolare in modo massiccio che in CINA qualcosa non quadra.
- Dicembre, la situazione in Cina inizia a precipitare aumentano le notizie ma nel resto del mondo si continua a vivere.
- Gennaio e Febbraio. Situazione in Cina degenerata ospedali costruiti in due settimane
- Febbraio/Marzo, in Italia 2 ricoverati poi diventano 4 poi 16 poi 200 ... ambulanze con medici in tute Marte.. si chiude Codogno come in un film tipo Virus Letale.
- Incomincia il locdoun "Traquilli 2 settimane e tutto torna apposto"
- Locdoun ora in tutta Europa
- Arriva l'estate, il vairus diminuisce tutti tornano come se nulla è successo
Intanto molti scienziati, medici, vairologi epidemologi ecc ecc fiutano l'odore delle belle polpette. Alcuni di loro incominciano a venire in Tv e parlare, dove abbiamo uno che contraddice l'altro
- Si inizia a parlare di seconda ondata
- Si iniza a parlare dei vaggini che stanno arrivato:" Con i vaggini si tornerà alla normalità"
- Arriva il vaggino a dicembre. I più deboli si vagginano.
- Non ci sono vaccini per tutti. Troppa domanda e pochi vaccini. Chiudiamo tutto cosi evitiamo altre varianti
- Arriva la variante inglese
- Arriva la variante Sudafricana
- Ad aprile si incomincia a vaccinare sul serio.. ma siccome c'è la variante indiana. "Bisogna che almeno il 70% sia vaccinato"
- A maggio/giugno si raggiunge una bella fetta di vaccinazione "Serve almeno 80% dei vaccinati"
- Astra Zecca un vaccino sicuro fidatevi cit a caso di Burioni
- Astra Zecca porta le trombosi ed alcuni paesi iniziano a toglierlo.
- AZ solo per gli 80 anni, anzi no 60 anni anzi no over 30 anzi no over 40. Facciamo così, togliamolo. Fatevi mRna. Scusate e chi si è fatto una dose di AZ che fa? "Ehmmm.. fatevi un booster con mRna gli scenziati dicono che aumentano gli anticorpi"
- A giugno si scopre che il vaccino JJ è inutile. Una dose troppo debole
- Gli scenziati intanto parlano:"Direi che natale questo corona sarà un ricordo, siamo messi bene con la vaccinazione"
-AZ tolto
- JJ tolto
- mRna portano infiammazione al cuore ma è sicuro nessun problema
- i casi continuano a rimanere costanti ma gli esperti parlano di "90% della popolazione deve essere vaccinata"
- Serve la terza dose per quelli che hanno avuto il vaccino ad inizio anno
- Due dosi coprono bene 1 anno
- Due dosi non coprono bene 1 anno, aspettate...
- Serve la terza dose a 8 mesi dalla seconda
- Serve la terza dose a 6 mesi dalla seconda
- Anzi Serve la terza dose a 5 mesi dalla seconda perché abbiamo scoperto che gli anticorpi non sono duratori
- Con la terza dose salviamo il natale .

Tra 1 mese.
"Non ci facciamo la terza dose"
- Ok allora grinnipasse valido solo per chi ha fatto la terza dose.

Molti l'hanno scordato, però io ricordo come arrivò il primo carico dei vaccini. In pompa magna, scortato dai carabinieri e con il pinguino disegnato sul camion che rendeva il tutto ridicolo e quasi agghiacciante. Sembrava fosse arrivato l'elisir dell'eterna giovinezza.

E tutti gli "esperti" a dire che per fine luglio tutto sarebbe finito. Hai fatto bene a ricordare tutte le cialtronerie che in tanti, da bravi pecoroni, si sono bevuti.

Adesso non è più sufficiente la seconda dose e ci vuole la terza, poi ci vorrà la quarta e così via. E, come insegna la statistica, man mano che aumenteranno le dosi diminuirà la percentuale di vaccinati. Ed è ciò che vogliono così possono continuare a vessare chi non si allinea.

Sta roba del non rendere più validi i tamponi, che in un mondo normale, dovrebbe essere la prima strategia di contenimento spiega molte cose.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
7ALEPATO7 ti diceva anche che questi scienziati su questo cosiddetto vaccino non sanno neppure gli effetti che potrebbero nascere nel corso del tempo.. mi pare dicesse 10 anni

p.s.Vado a memoria eh
Questo può essere, ma non sappiamo l'effetto a lungo termine di migliaia di cose che utilizziamo o prendiamo tutti i giorni

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Cavie umane fai un po'..
Sono contento per i fortunati..
Discorso inverno per gli sfortunati..
La "cavia" la stai facendo diciamo per la durata del vaccino non per i suoi danni. Ma lo hai fatto per tutti i farmaci entrati in commercio. Ti faccio un esempio pratico: esce il farmaco X per problemi alla prostata, scoprono con un grande utilizzo da parte delle persone che fa crescere pure i capelli e diventa anche una pastiglia per chi ha problemi di calvizia (ti ho fatto un esempio realmente accaduto).

Reaction score
2,497
Io sono abituato a giudicare il mondo reale. Osservo e guardo il mondo fuori dalla porta di casa mia.
Non mi interessano le TV, i giornali o internet. Ascolto, parlo, chiedo pareri alla gente.

E mi sto accorgendo che nelle ultimissime settimane la percentuale di "scettici" sul vaccino è triplicata. Gente che era super convinta, e che adesso lo è molto meno.
La storia della terza dose dopo 5 mesi, e della possibile obbligatorietà ai bambini, sta cambiando parecchio la percezione generale.

Credo che tra un mese o due la percentuale di scettici non sarà limitata ai fascisti, nazifascisti, puzzeriani, Qanon (LOL, anche questi hanno tirato fuori :asd:), ma sarà una fetta ben più consistente e tangibile. Vedremo come descriveranno questa nuova realtà i soliti media.

Semplicemente perché la gente che si è vaccinata NON è scema. Ma in linea generale i No Vax cercano di far passare questo messaggio. È appunto perché non sono persone stupide (me incluso) che ci si pongono certe domande...

Ma ancora oggi però, in questo forum, non c'è una sola persona che mi spiega per quale motivo la situazione attuale è molto migliore rispetto a quella dello scorso anno.

Si fanno polemiche, mille parole, ma nessuno che dica "Si è migliore grazie al vaccino"
"No non è per il vaccino, ma per il fatto che fa meno freddo rispetto lo scorso anno"
Insomma, è pieno di persone che si spacciano per Nostradamus, ma guardano solo ciò che gli fa comodo.

E prima di darmi del "pro vax" in molti qua ricorderanno che io anche nel periodo peggiore del Covid non avrei messo alcuna restrizione. Quel pensiero l'ho tutt'ora. Fosse stato per me, avrei fatto circolare liberamente il virus, non avrei fatto alcun vaccino e avrei dato alla natura l'ardua sentenza.

Kaw

Member
Reaction score
891
Semplicemente perché la gente che si è vaccinata NON è scema. Ma in linea generale i No Vax cercano di far passare questo messaggio. È appunto perché non sono persone stupide (me incluso) che ci si pongono certe domande...

Ma ancora oggi però, in questo forum, non c'è una sola persona che mi spiega per quale motivo la situazione attuale è molto migliore rispetto a quella dello scorso anno.

Si fanno polemiche, mille parole, ma nessuno che dica "Si è migliore grazie al vaccino"
"No non è per il vaccino, ma per il fatto che fa meno freddo rispetto lo scorso anno"
Insomma, è pieno di persone che si spacciano per Nostradamus, ma guardano solo ciò che gli fa comodo.

E prima di darmi del "pro vax" in molti qua ricorderanno che io anche nel periodo peggiore del Covid non avrei messo alcuna restrizione. Quel pensiero l'ho tutt'ora. Fosse stato per me, avrei fatto circolare liberamente il virus, non avrei fatto alcun vaccino e avrei dato alla natura l'ardua sentenza.
La situazione è migliore grazie al vaccino, sarebbe allucinante il contrario, ma purtroppo questi vaccini non funzionano proprio alla grande, ma "funzionicchiano" (termine usato spesso da Galli, che lo disse molto tempo fa, non adesso).
Passare dal GP di un anno al GP revocato dopo 6 mesi se non fai la terza dose direi che spiega molto bene la situazione.
Visto che non fanno i sierologici (costano tanto e i laboratori non ce la farebbero), il fatto di pretendere la terza dose significa per logica che hanno evidenze molto chiare che al momento chi ha fatto il vaccino per primo non è più tanto coperto, e che nel corso delle settimane il numero di vaccinati ricoverato in ospedale sta crescendo, e ciò ha fatto scattare i primi allarmi.
Ora c'è da considerare un aspetto fondamentale, in nessun trial si è andati oltre la seconda dose mi pare, e già questo sarebbe un punto fondamentale. Non ci sono prove che la terza dose funzioni davvero, e che non arrechi danni, ma la dobbiamo fare per forza perchè non sappiamo che pesci prendere. Lasciamo perdere poi chi dice che la terza dose ci coprirà 5-10 anni (non ricordo il genio che ha detto questa cosa), così senza alcun dato scientifico, e poi uno non deve farsi venire più di un dubbio.
Una cosa è certa, sarà molto più difficile convincere lo stesso numero di persone che hanno fatto due dosi a farsi anche la terza, la gente si sente presa in giro.

Reaction score
21,410
La situazione è migliore grazie al vaccino, sarebbe allucinante il contrario, ma purtroppo questi vaccini non funzionano proprio alla grande, ma "funzionicchiano" (termine usato spesso da Galli, che lo disse molto tempo fa, non adesso).
Passare dal GP di un anno al GP revocato dopo 6 mesi se non fai la terza dose direi che spiega molto bene la situazione.
Visto che non fanno i sierologici (costano tanto e i laboratori non ce la farebbero), il fatto di pretendere la terza dose significa per logica che hanno evidenze molto chiare che al momento chi ha fatto il vaccino per primo non è più tanto coperto, e che nel corso delle settimane il numero di vaccinati ricoverato in ospedale sta crescendo, e ciò ha fatto scattare i primi allarmi.
Ora c'è da considerare un aspetto fondamentale, in nessun trial si è andati oltre la seconda dose mi pare, e già questo sarebbe un punto fondamentale. Non ci sono prove che la terza dose funzioni davvero, e che non arrechi danni, ma la dobbiamo fare per forza perchè non sappiamo che pesci prendere. Lasciamo perdere poi chi dice che la terza dose ci coprirà 5-10 anni (non ricordo il genio che ha detto questa cosa), così senza alcun dato scientifico, e poi uno non deve farsi venire più di un dubbio.
Una cosa è certa, sarà molto più difficile convincere lo stesso numero di persone che hanno fatto due dosi a farsi anche la terza, la gente si sente presa in giro.

E' stato Abrignani a dirlo.
Pensa un pò,fa anche parte del Cts.

Poi quando arriverà anche la 4° punturina qualcuno avrà anche il coraggio di dire "Non capisco perchè dubitare delle parole dei virologi"

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
I famosi medici "No Vax", quelli praticamente radiati e considerati dei criminali, ci aveva avvertito del fatto che questi "vaccini" sarebbero serviti poco o niente in quanto il vairus sarebbe mutato alla svelta.
Chiarissimo. I medici veri, quelli non da salotto televisivo, sono sempre stati chiari nell'inutilità effettiva del vaccino per questo virus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto