Lazio:"Casi gravi tra vaccinati. Terza dose in anticipo. Mascherine...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Ah, ovvio. Cioè, mettere le rotelle ai banchi fa parte di tutte le cure sanitarie. Senza offesa, ma magari un giorno chissà cosa accetterai per essere favorevole a tutto questo.

Cosa faccio? Due anni di vita vissuta così ti sembrano poco? E chi me li restituisce?

Sono vaccinato doppia dose e rispetto le regole. E per rispettarle è previsto che mi privi di una parte della mia libertà.

E onestamente, non mi sento in dovere di scrivere cosa faccio per giustificarmi. Proprio per niente. Io sono una parte lesa, ma a quanto pare alla gente piace puntare il dito verso gente come me, piuttosto che verso tutti i delinquenti e gli incapaci che hanno provocato e sguazzano in questa faccenda.

Edit.

Lascio perdere che è meglio.

Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Sì avevo capito il senso del tuo intervento. Che dire: hai ragione. È assolutamente normale essere snervati dalle situazioni di incertezza.
Quello che intendevo col mio precedente post è che, purtroppo, si naviga a vista, anche a prescindere dai vari esperti(che farebbero bene a evitare di parlare in continuazione). Abbiamo proprio dei limiti a livello medico-scientifico che non ci consentono di avere certezze.
A questo si aggiunge che chi deve prendere le decisioni ha una paura dannatissima di ritrovarsi nella situazione della primavera 2020: appena vedono degli aumenti di casi che sono assolutamente normali e di per sé non preoccupanti, cercano di intervenire con misure che spesso sono illogiche e totalmente inutili.
L’auspicio è che i vaccini, come già stanno facendo, spezzino definitivamente il nesso fra aumento esponenziale dei contagi e aumento esponenziale dei casi gravi. Quando vedranno che a 50mila casi non corrisponde il collasso degli ospedali, capiranno che è giunta l’ora di voltare pagina. E, se non lo capiranno, andrà fatto capire.
Hai ragione, c'è un problema di comunicazione in fondo... vuoi che forse noi facciamo fatica a reperire il messaggio, vuoi che gli "scienziati" sotto pressione anche dai politici sono costretti a prendere decisioni a cavolo.. vuoi anche che alcuni esperti/scienziati ci sguazzano su questa faccenda per mangiare bene e farsi delle polpette. Posso capire la unicità della faccenda.. vuoi che si tratta di un virus da laboratorio vuoi che questa crisi non si può paragonare con la Spagnola (secondo me).. non era mondo globalizzato non era un modo dove la gente deve lavorarsi per pagarsi il mutuo.. gli "ospedali che collassavano" non erano certamente gli ospdali di oggi.

Però la linea mi sembrava chiara. C'è il vaccino e torna a "vivere" e chi non è vaccinato affari suoi. Per ora, l'unico paese che non si sta tirando indietro, è il Regno Unito. Non hanno nemmeno la % di vaccinati che hanno altri paesi tipo Italia o Danimarca. Ma hanno preso una decisione in estate. I vaccini ci sono, si torna a vivere praticamente come prima. Altrimenti come misuri il "Momento giusto"? tanto è inutile continuare con questa storia del 90% dei vaccinati. Ci sono quel 15/20.. che non vogliono non cambieranno idea. Magari muoi +-2% arriviamo magari a 90% ma poi la situazione non cambia e che facciamo? I britannici forse ci hanno capito che tanto il "Momento giusto" non puoi esserci mai perchè continuerai sempre poi a porti altri numeri ed obiettivi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,832
A me fa sempre sorridere che in un forum del Milan, dove l'anno scorso si giocava a porte chiuse e ora con il 75% di capienza, 60mila persone senza mascherina, si scriva che non è cambiato nulla con i vaccini. Sarò strano io.
guarda che era una decisione politica, altrove gli stadi erano pieni nello stesso periodo.
comunque i palazzetti, luogo per più attività rispetto agli stadi, a due anni di covid sono ancora al 60% (da qualche giorno) mentre sempre in altri paesi sono al 100%
seguendo il tuo ragionamento, il giorno in cui saranno al 100% al chiuso dirai che sia migliorato rispetto ad oggi.
i miglioramenti vanno fatti subito, non a pillole cadenzate con "massima cautela" di speranza

Andris

Senior Member
Reaction score
15,832
domandona per far dileguare gli entusiasti dei vaccini che infatti eludono il tema da sempre:

come mai in Italia non vedo concerti con centinaia di migliaia di persone ?
anzi addirittura andare oltre mille faceva trasecolare i politici

ad esempio alla notte della Taranta andavano almeno 150.000 prima del covid

che cosa si aspetta ?
150.000 persone in Salento su a saltare per ore attaccate
i vaccini hanno funzionato, per carità con green pass perchè il medico Sileri ci dice sia strumento sanitario e magari un giorno sarà oggetto di esame a medicina.

cos'è il concertino di mille persone che abbiamo visto fino a quest'estate ?
la riunione di condominio con le facce nascoste come i Narcos o la campagna elettorale di Biden ?

via il distanziamento di un metro tra i posti e via la mascherina, tanto nessuno di quelli va in terapia intensiva per quel che dicono ergo non vedo perchè temere di quel che accade ad altri

strano perchè non leggo o sento alcun esponente italiano proporlo, eppure i vaccini hanno funzionato

Reaction score
2,720
Dai raryof zio caro :muhahah:

Aldilà della questione vaccini,la Donato è la politica più cringe che sia mai esistita.

Io mi sento male quando la vedo, devo cambiare canale o sto male per l' imbarazzo, ma non per scherno o altro.

Mi sento proprio male. Europarlamentare :facepalm:

Anche nelle trasmissioni TV, anche le più sfigate, le ridono in faccia tutti mentre parla.

E tipo un Toninelli, ma peggio.
che la maggioranza in uno studio televisivo dia contro a un'altra non è Indice di incapacità.. soprattutto in Italia! ricordo il complottista di Giulietta chiesa e ti assicuro pace all'anima sua che i pagliacci erano la maggioranza in quello studio!

Reaction score
2,720
P.s. vorrei ricordare che il mondo soprattutto quello italiano rideva letteralmente in faccia a chi sosteneva il cambiamento climatico!!!
La maggioranza ??? vince se gli interessi sono più forti della realtà! altra nota che ancora alcuni non capisco... solo dopo si lacrima! e mi tocca sentire campagne contro il cambiamento quando la soglia del non ritorno è già stata superata!!! che schifo!! Vergognarsi mai

Reaction score
21,399
Mi sento proprio male. Europarlamentare :facepalm:

Anche nelle trasmissioni TV, anche le più sfigate, le ridono in faccia tutti mentre parla.

E tipo un Toninelli, ma peggio.

Certo che tutti le ridono in faccia,perchè i presentatori delinquenti invitano sempre 5-6 "pro-vax" in studio per massacrare continuamente l'unica ospite che la pensa diversamente.
Funziona così in tutte le trasmissioni,sempre in 5-6 in modo tale da picchiare sempre e comunque sul malcapitato di turno.

Succede perfino con Cacciari,CACCIARI,figuriamoci con una europarlamentare che in passato era in quota lega.

P.S La Donato è un avvocato,molto azzardato paragonarla all'asino Tontinelli...dai su.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto