Lazio:"Casi gravi tra vaccinati. Terza dose in anticipo. Mascherine...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,649
In realtà loro stanno dicendo l'esatto contrario : il vaccino va fatto prima dei sei mesi, addirittura, perché gli anticorpi circolanti calano.
A parte il fatto che per vedere se il vaccino ha funzionato(sui soggetti deboli a maggior ragione)o se è ancora efficace dopo mesi dovremmo fare le analisi ma poi ,oltretutto e appunto,come ben dici, non ci sono gli anticorpi memoria?
E allora??

Nessuno parla di analisi perché costano e i laboratori andrebbero in tilt.
Molto più semplice chiedere di porgere il braccio per farci la puntura .

Stiamo fermando l'aria con le mani.
Finirà mai.
Comunque quando parlano di calo passano da efficacia del 80% al 60/70 %

Non è che siamo a zero. Hanno semplicemente visto che l' efficacia cala.

Che dobbiamo fare? A parte lamentarci possiamo farlo noi il vaccino in cantina.

Come si è visto tutti i vaccini hanno rogne, i migliori sono Pfizer e Moderna a quanto pare.

Significa che non è cosi facile farne di funzionanti al 100%

Onestamente, dal basso delle mie competenze in materia, potrei pure pensare che non so nemmeno se mai riusciranno a farne uno che copra per anni.

Ma ad ogni modo, che dobbiamo fare? Non è che vedo molte alternative al vaccino.

Bisogna essere concreti, noi giustamente possiamo fare 4 chiacchiere fra amici, ma poi stringi stringi è l' unica soluzione che abbiamo e comunque funziona.

Poi non partiamo sempre dal presupposto che sia pericoloso e quindi da evitare il più possibile: purtroppo o per fortuna per chi governa ( in tutto il mondo direi) viene considerato assolutamente sicuro, quindi se serviranno 10 dosi vedrai che forzeranno tutti a fare 10 dosi.

Perchè diciamocelo chiaro, fra 100 morti di vaccino vs 100.000 morti di covid e ospedali collassati e gente col long covid, uno Stato deve scegliere, anche quando la decisione è difficile.

Non puoi non scegliere, una decisione va presa.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,957
In realtà il fine ultimo di un vaccino sarebbe l'eradicazione del microorganismo, poi la protezione della persona e poi del contagio.

Se questo vaccino non eradica, non protegge la persona e non protegge dal contagio che razza di robaccia è?
Acqua fresca.
A boh, io nella vita faccio musica non sono medico.
Io mi limito a farmi iniettare roba :muhahah:

Reaction score
37,952
Comunque quando parlano di calo passano da efficacia del 80% al 60/70 %

Non è che siamo a zero. Hanno semplicemente visto che l' efficacia cala.

Che dobbiamo fare? A parte lamentarci possiamo farlo noi il vaccino in cantina.

Come si è visto tutti i vaccini hanno rogne, i migliori sono Pfizer e Moderna a quanto pare.

Significa che non è cosi facile farne di funzionanti al 100%

Onestamente, dal basso delle mie competenze in materia, potrei pure pensare che non so nemmeno se mai riusciranno a farne uno che copra per anni.

Ma ad ogni modo, che dobbiamo fare? Non è che vedo molte alternative al vaccino.

Bisogna essere concreti, noi giustamente possiamo fare 4 chiacchiere fra amici, ma poi stringi stringi è l' unica soluzione che abbiamo e comunque funziona.

Poi non partiamo sempre dal presupposto che sia pericoloso e quindi da evitare il più possibile: purtroppo o per fortuna per chi governa ( in tutto il mondo direi) viene considerato assolutamente sicuro, quindi se serviranno 10 dosi vedrai che forzeranno tutti a fare 10 dosi.
Servono chiarezza amico mio e onestà intellettuale.
A me pare che pur di iniettarci questo vaccino stiano ricorrendo a ogni bugia edulcorata possibile e immaginabile: ieri l'italia rinasceva col fiore del vaccino , oggi, chissà, magari il fiore diventa un frutto e poi punizioni per chi non presta il braccio e isolamento dalla vita normale per chi ostacola il disegno.

Ma non ti viene il dubbio che dentro una battaglia persa in partenza qualcuno ci stia speculando, qualcun'altro si stia arricchendo e la nostra vita stia cambiando per sempre?

Magari il vaccino non fa male sul serio , o almeno non fa più danni di una fisiologica, ma è tutto il resto che fa male.
Non sono negazionista e so quanti sacrifici stiamo facendo tutti ma dove ci stanno portando?
Cosa stiamo diventando?

Ti prego , non mi dire che la vita è la stessa di prima perché offenderesti la mia intelligenza.
Mettiamola così: un giorno è arrivato dall'Oriente un virus che ci ha distanziato, ha cambiato le nostre esistenze e ha indirizzato eventi e cambiato equilibri economici , politici, sociali mondiali.
Stiamo facendo la storia.

Reaction score
12,649
Servono chiarezza amico mio e onestà intellettuale.
A me pare che pur di iniettarci questo vaccino stiano ricorrendo a ogni bugia edulcorata possibile e immaginabile: ieri l'italia rinasceva col fiore del vaccino , oggi, chissà, magari il fiore diventa un frutto e poi punizioni per chi non presta il braccio e isolamento dalla vita normale per chi ostacola il disegno.

Ma non ti viene il dubbio che dentro una battaglia persa in partenza qualcuno ci stia speculando, qualcun'altro si stia arricchendo e la nostra vita stia cambiando per sempre?

Magari il vaccino non fa male sul serio , o almeno non fa più danni di una fisiologica, ma è tutto il resto che fa male.
Non sono negazionista e so quanti sacrifici stiamo facendo tutti ma dove ci stanno portando?
Cosa stiamo diventando?

Ti prego , non mi dire che la vita è la stessa di prima perché offenderesti la mia intelligenza.
Mettiamola così: un giorno è arrivato dall'Oriente un virus che ci ha distanziato, ha cambiato le nostre esistenze e ha indirizzato eventi e cambiato equilibri.
Ti dirò la verità, io faccio tutto quello che facevo prima.
Quindi non mi lamento molto, faccio la mia stupida vitaccia più o meno come prima.
Anzi, giusto la scorsa settimana ho rifiutato l' invito di amici di andare con loro una settimana a Miami per capodanno.
Roba che solo un anno fa sembrava utopia.

Mi manca solo tornare a San Siro dopo 10 anni di abbonamento pre pandemia, non ci sono ancora tornato.

In mezzo ad una pandemia per me è già tanta roba, ma non avevo dubbi che col vaccino ci saremmo arrivati, ora spero soltanto continui cosi.
Non sono cieco, vedo pure io che lo spettro della pandemia aleggia sempre sulle nostre spalle, mascherine, vaccini, minacce di chiusure, varianti ecc ecc, ma io questo lo davo assolutamente per scontato, non mi aspettavo certo un switch on/off immediato, fa parte del percorso.

Se dovessi giocarmi il mio nichelino, punterei senza dubbio sull' ottimismo, cosa che invece 12 mesi fa pareva più difficile fare.

Sulla speculazione riguardo tutta questa vicenda, per me è un non-discorso, non esiste nulla di pulito su tutta la faccia della terra, figurati su questa.
Il che non è affatto una giustificazione, ma non penso fossi cosi sciocco da credere che non sarebbe successo.

L' importante è che non venga fuori che giocano con le nostre vite fregandosene del dolo, e mi auguro vivamente sia davvero cosi.

Detto questo, a me frega nulla, sono concreto per natura: l' obbiettivo è uscire da questo pantano, l' obbiettivo principale e primario.
Lo stiamo facendo.

Il resto va ovviamente risolto, tutto quello che dici è corretto per carità, ma bisogna essere concreti.
Sempre.

Reaction score
37,952
Quindi non mi lamento molto, mascherina al lavoro mai messa nemmeno prima, faccio la mia stupida vitaccia più o meno come prima.
Mi manca solo tornare a San Siro dopo 10 anni di abbonamento pre pandemia, non ci sono ancora tornato.

In mezzo ad una pandemia per me è già tanta roba, ma non avevo dubbi che col vaccino ci saremmo arrivati, ora spero soltanto continui cosi.
Non sono cieco, vedo pure io che lo spettro della pandemia aleggia sempre sulle nostre spalle, vaccini, minacce di chiusure, varianti ecc ecc, ma io questo lo davo assolutamente per scontato, non mi aspettavo certo un switch on/off immediato, fa parte del percorso.

Se dovessi giocarmi il mio nichelino, punterei senza dubbio sull' ottimismo, cosa che invece 12 mesi fa pareva più difficile fare.

Sulla speculazione riguardo tutta questa vicenda, per me è un non-discorso, non esiste nulla di pulito su tutta la faccia della terra, figurati su questa.
Il che non è affatto una giustificazione, ma non penso fossi cosi sciocco da credere che non sarebbe successo.

Detto questo, a me frega nulla, sono concreto per natura: l' obbiettivo è uscire da questo pantano, l' obbiettivo principale e primario.
Lo stiamo facendo.

Il resto va ovviamente risolto, tutto quello che dici è corretto per carità, ma bisogna essere concreti.
Sempre.
La vita di prima per me è una chimera .
È la testa che non è più quella di prima.

Reaction score
12,649
La vita di prima per me è una chimera .
È la testa che non è più quella di prima.
Alla vita di prima, se per te non è ancora cosi, ci tornerai, va tranquillo.

Sulla seconda, non lo sarà per nessuno.
Tutta esperienza, tragica esperienza, ma esperienza di vita che l' uomo affronta dall' alba dei tempi.

Ciò che non ti uccide, ti fortifica, no?

PS: ti confesso una cosa, nonostante predicassi bene ad inizio 2020, razzolavo malissimo.
Nonostante vivevo all' epicentro della pandemia forse mondiale ( Tra Bergamo e Brescia), io la mascherina mai messa nemmeno quando morivano conoscenti a 20 metri dall' azienda.
Ho le mie idee, e se sono convinto di una cosa, faccio come mi pare.
Preferivo mantenere distanza fisica.

In situazioni dove il contatto era ampiamente evitabile, trovavo controproducente usare mascherine in quanto notavo che la gente ti veniva a parlare in faccia.

Sembrerà una stupidaggine, ma il fatto di non aver mai usato mascherine al lavoro in 2 anni me l' ha fatta sentire molto molto meno pesante.

Oh, zero contagi nella mia famiglia e nella mia cerchia di frequentazioni strette, nonostante qui fosse il delirio.

Ultima modifica:
Reaction score
2,497
Quindi non mi lamento molto, faccio la mia stupida vitaccia più o meno come prima.
Anzi, giusto la scorsa settimana ho rifiutato l' invito di amici di andare con loro una settimana a Miami per capodanno.
Roba che solo un anno fa sembrava utopia.

Non sono cieco, vedo pure io che lo spettro della pandemia aleggia sempre sulle nostre spalle, mascherine, vaccini, minacce di chiusure, varianti ecc ecc, ma io questo lo davo assolutamente per scontato, non mi aspettavo certo un switch on/off immediato, fa parte del percorso.

L' importante è che non venga fuori che giocano con le nostre vite fregandosene del dolo, e mi auguro vivamente sia davvero cosi.

Lo stiamo facendo.

Sempre.

Concordo con te. Basta pensare al regalo di Natale (che per motivi di lavoro la tipa mi ha dovuto spoilerare) che mi ha fatto la mia fidanzata; Un viaggio di 1 settimana, a Gennaio.
Lo scorso anno eravamo chiusi, altro che viaggi e viaggi.

Pure io come ho già scritto più e più volte, son tornato alla vita di prima, eccetto per le mascherine e qualche altra cosa.

Palestra, aperitivi, cene, uscite con gli amici, cene con parenti, viaggi.

Ma capisco che ci sono persone "che ci sono rimaste sotto" dalla pandemia e non riescono più a vedere l'attuale situazione e le differenze con lo scorso anno.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,164
Non so chi sia sta qui, ma basta un qualunque bollettino di tg per capire che a morire c'è anche gente vaccinata. Ogni giorno muoiono circa 50/60 persone dai dati attuali e se fossero realmente tutti non vaccinati i giornali non vedrebbero l'ora di dirlo, invece dicono il numero di morti e basta...
grazie perchè qui c'è gente che crede veramente alla favola che in TI ci sono solo no vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto