Lazetic: niente prestito. Andrà in Primavera.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,765
In realtà meno, gennaio 2025, essendo arrivato a gennaio 2022, sono 3 anni tra i 15 e 21. Comunque essendo un 2004 può farsi ancora 2 e mezzo anni di Primavera/Prima Squadra tranquillamente volendo, non è che prestarlo per non vederlo giocare con continuità serva a molto.
Penso che allenarsi con Ibra, Giroud, Rebic, facendo qualche partita tra primavera ed entrando come riserva in Serie A contro le piccole o giocando in coppa Italia sia più utile di fare la riserva del Cittadella perché non essendo suo non ha voglia di valorizzarlo.

Reaction score
2,436
Ah, ok, pensavo fosse legato alle annualità dall'acquisto e non dall'esordio (anche perché se no tutti i Primavera che non esordiscono mai in Prima Squadra come fanno?), comunque per i prossimi due anni sportivi è in età da Primavera e no problem, solo nel 2024/25 sarà fuori quota.
Mi ero letto il regolamento UEFA al riguardo Direi che 3 anni e passa in primavera sono un'enormità, se nel 24/25 non è aggregabile fisso in prima squadra il progetto sarebbe abortito

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,170
Le ultime apparizioni mi hanno permesso di osservarlo da più vicino e devo dire che muscolarmente lo trovo molto migliorato.
Il milan lo sta 'plasmando'.
Nel modo di calciare e come lascia andare la gamba mi ha fatto ricordare borriello.
Osservatelo bene, calcia come lui.
Minchia, che ****

Reaction score
3,763
Le ultime apparizioni mi hanno permesso di osservarlo da più vicino e devo dire che muscolarmente lo trovo molto migliorato.
Il milan lo sta 'plasmando'.
Nel modo di calciare e come lascia andare la gamba mi ha fatto ricordare borriello.
Osservatelo bene, calcia come lui.
Siamo messi alla grande insomma.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Negli altri campionati a 18 anni giocano già in prima squadra o sono prestati, solo da noi li teniamo in panchina e iniziamo a dargli spazio dai 20 anni
Se fosse vagamente pronto avrebbe giocato di più, stile Kalulu nel 2020, e non avrebbero preso Origi. Non lo è chiaramente, a quel punto o lo tieni a fare la spola tra Primavera e Prima Squadra o lo presti, ma se lui non vuole, non ti rimane scelta. Mi pare che il Milan recente non si faccia problemi a far giocare i giovani se sono abili e arruolabili.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Se fosse vagamente pronto avrebbe giocato di più, stile Kalulu nel 2020, e non avrebbero preso Origi. Non lo è chiaramente, a quel punto o lo tieni a fare la spola tra Primavera e Prima Squadra o lo presti, ma se lui non vuole, non ti rimane scelta. Mi pare che il Milan recente non si faccia problemi a far giocare i giovani se sono abili e arruolabili.
Kalulu mi pare abbia giocato solo quando abbiamo avuto le epidemie di infortuni, e infatti è diventato titolare quest'anno dopo le assenze di Kjaer e Romagnoli. Se fossimo stati sempre al completo sarebbe ancora a fare 3/4 partite l'anno
È un problema che abbiamo in Italia, tranne rare eccezioni non diamo mai spazio ai nostri giovani

Reaction score
21,137
GDS: in attacco si prospetta un futuro in rossonero per Marko Lazetic: sfumato l’ingaggio di Tommaso Mancini (che ha scelto la Juve), il 18enne serbo arrivato a gennaio dalla Stella Rossa potrebbe restare a Milano e giocare con la Primavera di Ignazio Abate.

Un altro che andremo a bruciare per niente.
Ma cosa dovrebbe imparare in primavera ?
Giocare contro dei mocciosi non servirà a niente,deve andare a farsi le ossa altrove,anche in serie B se necessario.

Alto