Lavoratori FCA Melfi in sciopero per Ronaldo alla Juve.

Reaction score
12,745
Soprattutto Ronaldo è un unicum nella storia, non esiste paragone al mondo, è un uomo oltre la normalità..

Capisco sia brutto da dire, ma Ronaldo è un essere umano speciale, che ha un talento unico e che nle mondo di oggi ha un valore enorme, forse incalcolabile..

Il povero operaio FIAT magari è una bravissima persona, ma il suo lavoro è una cosa che possono fare altre milionate di persone al mondo, forse addirittura qualche macchina lo farebbe più in fretta e meglio a 1/10 del costo...

Purtroppo il mondo oggi è così..queste proteste sono patetiche rivendicazioni prive di senso..inoltre sono la classica occasione che si usa per scioperare..guarda caso al sud...

Concordo si e no.

Penso che in molti campi ci siano persone che siano migliori nel proprio campo di quanto Ronaldo lo sia nel calcio, anche tra gli operai.

Il problema è che Ronaldo è il migliore in uno dei campi più remunerati, fortuna, tutto qui. Beato lui.

Reaction score
12,745
Non esprimevo indignazione, il mondo va così, capisco che la Juve se dà questi soldi è perchè vede l'investimento ripagato e questo vale per tutti gli stipendi del mondo del calcio, mi fa ridere chi si sveglia solo in casi come questo quando negli anni al popolo italiano ne hanno combinate di tutti i colori

Trovo più assurdo che un Balotelli abbia 50 milioni sul suo conto corrente, o Abate o Montolivo siano multi milionari. Gente senza particolari doti che è ricca da far schifo. Ovviamente ci sarebbero decine se non centinaia di altri esempi nel calcio. Un Cassano per dire.
Se non sapesse giocare a calcio sarebbe probabilmente a farmi da manovale in officina meccanica.

Anche perchè Ronaldo ormai ha già guadagnato più di quanto potrà mai spendere, quindi per assurdo tutto quello che guadagna nemmeno gli servirà.

Reaction score
11
Il fatto è che dare 100 euro in più al mese ad ogni dipendete costerebbe 600 milioni di euro all'anno, mentre Ronaldo 60 e comunque se lo paga la Juve.

E non è che con quei 100 euro la vita del dipendente avrebbe una svolta.

Capisco cosa intendi, ma è il mondo d'oggi.

La Exor fattura 145 miliardi. 100 Euro in più al mese credimi ti cambiano la vita, tipo non aspettare lo stipendio per fare la spesa. È il mondo di oggi, non vuol dire sia giusto, non vuol dire che non cambi...gli operai d100 anni fa erano in condizioni peggiori e le hanno migliorate proprio pretendo, come loro, ciò che gli spetta. Poi ripeto il movente CR7 è stupido.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Concordo si e no.

Penso che in molti campi ci siano persone che siano migliori nel proprio campo di quanto Ronaldo lo sia nel calcio, anche tra gli operai.

Il problema è che Ronaldo è il migliore in uno dei campi più remunerati, fortuna, tutto qui. Beato lui.

Significherebbe essere migliori di Ronaldo che esiste un operaio che in tutto il monda sa fare qualcosa solo lui, o la sa fare meglio di chiunque altro..idem un chirurgo che sapesse fare una certa operazione solo lui, etc..

Questo è ronaldo, nel calcio il nr 1 assoluto

Reaction score
4,300
La Exor fattura 145 miliardi. 100 Euro in più al mese credimi ti cambiano la vita, tipo non aspettare lo stipendio per fare la spesa. È il mondo di oggi, non vuol dire sia giusto, non vuol dire che non cambi...gli operai d100 anni fa erano in condizioni peggiori e le hanno migliorate proprio pretendo, come loro, ciò che gli spetta. Poi ripeto il movente CR7 è stupido.

145 miliardi è il fatturato, il conto andrebbe fatto sugli utili e vedere quanto inciderebbe l'aumento dato agli operai sugli utili che è quello che interessa agli agnelli

Reaction score
1,238
Il fatto è che dare 100 euro in più al mese ad ogni dipendete costerebbe 600 milioni di euro all'anno, mentre Ronaldo 60 e comunque se lo paga la Juve.

E non è che con quei 100 euro la vita del dipendente avrebbe una svolta.

Capisco cosa intendi, ma è il mondo d'oggi.

Ci vorebbero 500mila dipendenti per avere un costo di 600m in piu all anno, la fiat ha 60mila dipendenti in italia.

Per una persona che guadagna 1000 euro scarsi, 1100 euro sono una grande differenza.

A me di questa questione non mi interessa niente, ma da non dipendente fiat, ma da cittadino italiano, se la fiat la juventus o comunque il gruppo, sta in difficoltà, chiede soldi e aiuti continui allo stato, roba che gli paghiamo noi tutti, non solo i dipendenti della juve, ma poi nel loro gruppo hanno questa disponibiltà economica, sinceramente non so se è giusto o sbagliato, ma almeno mi girano le palle.

Io gli aiuti ai dipendenti fiat li pago volentieri se non è che l'unica possibilità per dare aiuto a ste povere famiglie. Ma se questi devono stare in cassa integrazione, lavorare al 70% perchè il gruppo non può pagarli, perchè sono aziende differenti ma i proprietari no quindi o questi proprietari li hanno i soldi oppure no, allora dico molto ignorantemente, senza arrogarmi il diritto di dire se sia giusto o sbagliato, che mi da fastidio che io cittadino debba pagare gli stipendi ai cassa integrati perchè i proprietari mi dicono che non hanno soldi, e poi i soldi li hanno.

Reaction score
11
Ci vorebbero 500mila dipendenti per avere un costo di 600m in piu all anno, la fiat ha 60mila dipendenti in italia.

Per una persona che guadagna 1000 euro scarsi, 1100 euro sono una grande differenza.

A me di questa questione non mi interessa niente, ma da non dipendente fiat, ma da cittadino italiano, se la fiat la juventus o comunque il gruppo, sta in difficoltà, chiede soldi e aiuti continui allo stato, roba che gli paghiamo noi tutti, non solo i dipendenti della juve, ma poi nel loro gruppo hanno questa disponibiltà economica, sinceramente non so se è giusto o sbagliato, ma almeno mi girano le palle.

Io gli aiuti ai dipendenti fiat li pago volentieri se non è che l'unica possibilità per dare aiuto a ste povere famiglie. Ma se questi devono stare in cassa integrazione, lavorare al 70% e poi il gruppo, perchè sono aziende differenti ma i proprietari no quindi o questi proprietari li hanno i soldi oppure no, allora dico molto ignorantemente, senza arrogarmi il diritto di dire se sia giusto o sbagliato, che mi da fastidio che io cittadino debba pagare gli stipendi ai cassa integrati perchè i proprietari mi dicono che non hanno soldi, e poi i soldi li hanno.

:ave: :ave: :ave:

Atletico Maniero

Junior Member
Reaction score
34
Ronaldo produce guadagni superiori a centinaia operai della FIAT messi assieme, per questo guadagna 30 milioni. Inoltre lo stipendio sembra lo pagherà la Juventus, quindi è una protesta che non ha proprio senso.

Reaction score
97
Soprattutto Ronaldo è un unicum nella storia, non esiste paragone al mondo, è un uomo oltre la normalità..

Capisco sia brutto da dire, ma Ronaldo è un essere umano speciale, che ha un talento unico e che nle mondo di oggi ha un valore enorme, forse incalcolabile..

Il povero operaio FIAT magari è una bravissima persona, ma il suo lavoro è una cosa che possono fare altre milionate di persone al mondo, forse addirittura qualche macchina lo farebbe più in fretta e meglio a 1/10 del costo...

Purtroppo il mondo oggi è così..queste proteste sono patetiche rivendicazioni prive di senso..inoltre sono la classica occasione che si usa per scioperare..guarda caso al sud...
Detta così però quasi quasi tu sia voglia intendere "meglio mantenere quello speciale (nel dare i calci al pallone!) piuttosto che migliorare la qualità della vita di migliaia di persone, con relativi effetti benefici a catena, perché sei quello accanto a te non è depresso ma magari sorride pure, la tua vita migliora pure.

Detto questo si è capito che per me a fronte di scelte del genere il calcio, e anche altri piacevoli momenti per spegnere il cervello in senso positivo, potrebbero chiudere oggi stesso. Segue quindi una ripartizione delle ricchezze di un sistema economico ormai malato, e si ricomincia che la cosa è sfuggita di mano, in generale.

Chiudo dicendo che il comunicato visto in un quadro più ampio ha un suo senso, e comunque fanno bene a protestare. Però visto il tema specifico mi (e gli) auguro una cosa: il 100% dei protestanti non devono avere un singolo abbonamento a sky, premium e devono buttare soldi nelle scommesse sportive per un importo pari a zero. Altrimenti è una protesta di...serie b

Alto