Lavoratori FCA Melfi in sciopero per Ronaldo alla Juve.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Clamorosa iniziativa degli operati della FCA di Melfi che hanno deciso di scioperare dopo l'annuncio dell'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus.

Ecco il comunicato

fc75c2e789d48fd1348e2c15eb2472b0-12664-1531297600.jpeg

Quanta ignoranza santo cielo...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,270
Hanno stra ragione, il calcio è diventato uno schifo assoluto ormai.
Questi imbecilli, e nella maggior parte dei casi anche analfabeti, prendono una valanga di soldi alla faccia della gente che si spacca la schiena giorno e notte e che non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese. Spero che prima o poi il Salay Cup entri in vigore nel calcio, così non si può andare avanti.

Reaction score
11
Ragazzi, ma stiamo scherzando?

che il problema della società attuale sia la mancanza di distribuzione della ricchezza è palese e sotto gli occhi di tutti, a livello mondiale direi, ma:

Ronaldo guadagna un fottio di soldi, come li guadagnano attori, cantanti, stelle di altri sport, scrittori, registi, stilisti.

Quindi a meno che tutti quelli che si lamentano, non ascoltino musica, non guardino sports, non guardino film, non leggano libri, non comprino vestiti di marca, devono soltanto stare zitti. Parlo in generale ovviamente, non tanto chi scrive qui sul forum.

Ma sportivi a parte, tutti gli altri non vengono pagati da colui il quale da decenni mi chiede sacrifici per l'azienda facendomi fare la fame. Che poi non sia un discorso che tocchi solo CR7, ma tutto il calcio e tutte le squadre italiane e non, è giustissimo nel senso di forbice sociale, moralmente sbagliato ed è una delle incongruenze della nostra società.
Ma secondo me il discrimine, in questo caso specifico, è che si tratti della stessa persona che a te operaio dice "per il bene della azienda dobbiamo fare sacrifici" e dall'altra paga CR7 31 milioni. Beh mi metto nei panni di un operaio che a fine mese stenta, e mi girerebbero parecchio anche se fossi tifoso. Gli Elkann fra l'altro mica fanno la fame.
Fanno bene a scioperare, ma CR7 è un pretesto alquanto populista, avrebbero dovuto farlo già da mo'.
IMHO.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Hanno stra ragione, il calcio è diventato uno schifo assoluto ormai.
Questi imbecilli, e nella maggior parte dei casi anche analfabeti, prendono una valanga di soldi alla faccia della gente che si spacca la schiena giorno e notte e che non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese. Spero che prima o poi il Salay Cup entri in vigore nel calcio, così non si può andare avanti.

Tutto vero in linea di principio..il problema è il valore aggiunto che questi "analfabeti" (alcuni laureati però) producono..

Perché il calcio, che che se ne dica, muove un'industria tra le più ricche al mondo producendo a sua volta redditto per milioni di persone in tutto il globo..

O crediamo che chi lavora in tv, nei giornali, negli stadi, nei centri sportivi, nel produrre divise etc.. valga meno di un operaio della fiat?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Ma sportivi a parte, tutti gli altri non vengono pagati da colui il quale da decenni mi chiede sacrifici per l'azienda facendomi fare la fame. Che poi non sia un discorso che tocchi solo CR7, ma tutto il calcio e tutte le squadre italiane e non, è giustissimo nel senso di forbice sociale, moralmente sbagliato ed è una delle incongruenze della nostra società.
Ma secondo me il discrimine, in questo caso specifico, è che si tratti della stessa persona che a te operaio dice "per il bene della azienda dobbiamo fare sacrifici" e dall'altra paga CR7 31 milioni. Beh mi metto nei panni di un operaio che a fine mese stenta, e mi girerebbero parecchio anche se fossi tifoso. Gli Elkann fra l'altro mica fanno la fame.
Fanno bene a scioperare, ma CR7 è un pretesto alquanto populista, avrebbero dovuto farlo già da mo'.
IMHO.

Ma sentito i magazzinieri di mediaset lamentarsi per gli stipendi di Kakà e Ronalidnho...

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Non è che i soldi per Ronaldo siano "buttati". Con l'acquisto di Ronaldo la Juve ha fatto un investimento da cui si aspetta un ritorno economico, diretto e indiretto, maggiore. Non c'è alcuna differenza tra l'acquisto di Ronaldo e quello che potrebbe essere l'acquisto di una vera e propria azienda. Scommetto che nel secondo caso, spendendo la stessa cifra dell'affare Ronaldo, nessuno avrebbe detto nulla.

Reaction score
12,745
IMHO.

Il fatto è che dare 100 euro in più al mese ad ogni dipendete costerebbe 600 milioni di euro all'anno, mentre Ronaldo 60 e comunque se lo paga la Juve.

E non è che con quei 100 euro la vita del dipendente avrebbe una svolta.

Capisco cosa intendi, ma è il mondo d'oggi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Il fatto è che dare 100 euro in più al mese ad ogni dipendete costerebbe 600 milioni di euro all'anno, mentre Ronaldo 60 e comunque se lo paga la Juve.

E non è che con quei 100 euro la vita del dipendente avrebbe una svolta.

Capisco cosa intendi, ma è il mondo d'oggi.

Soprattutto Ronaldo è un unicum nella storia, non esiste paragone al mondo, è un uomo oltre la normalità..

Capisco sia brutto da dire, ma Ronaldo è un essere umano speciale, che ha un talento unico e che nle mondo di oggi ha un valore enorme, forse incalcolabile..

Il povero operaio FIAT magari è una bravissima persona, ma il suo lavoro è una cosa che possono fare altre milionate di persone al mondo, forse addirittura qualche macchina lo farebbe più in fretta e meglio a 1/10 del costo...

Purtroppo il mondo oggi è così..queste proteste sono patetiche rivendicazioni prive di senso..inoltre sono la classica occasione che si usa per scioperare..guarda caso al sud...

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ragazzi, ma stiamo scherzando?

che il problema della società attuale sia la mancanza di distribuzione della ricchezza è palese e sotto gli occhi di tutti, a livello mondiale direi, ma:

Ronaldo guadagna un fottio di soldi, come li guadagnano attori, cantanti, stelle di altri sport, scrittori, registi, stilisti.

Quindi a meno che tutti quelli che si lamentano, non ascoltino musica, non guardino sports, non guardino film, non leggano libri, non comprino vestiti di marca, devono soltanto stare zitti. Parlo in generale ovviamente, non tanto chi scrive qui sul forum.

Non esprimevo indignazione, il mondo va così, capisco che la Juve se dà questi soldi è perchè vede l'investimento ripagato e questo vale per tutti gli stipendi del mondo del calcio, mi fa ridere chi si sveglia solo in casi come questo quando negli anni al popolo italiano ne hanno combinate di tutti i colori

Alto