Lavoratori FCA Melfi in sciopero per Ronaldo alla Juve.

Reaction score
3,793
Hanno ragione, per lanciare un bel segnale agli Agnelli possono dare fuoco alla fabbrica, nel caso

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
scioperarare per che cosa..in germania non potrebbero mai scioperare per una cosa cosi', melfi dove gli operai fermarono la catena di produzione perche' non tutti volevano scioperare, e dopo si meravigliano perche' nessuno investa in italia..

Reaction score
160
Clamorosa iniziativa degli operati della FCA di Melfi che hanno deciso di scioperare dopo l'annuncio dell'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus.

Ecco il comunicato

fc75c2e789d48fd1348e2c15eb2472b0-12664-1531297600.jpeg

Io sono terra terra.

Ronaldo costerà alla juve più di 100M annui (bonus compresi).

Ora anche contando l'aumento degli abbonamenti, la previsione della vendita delle magliette, gli eventuali aumenti dagli sponsor non è che si riesce a far quadrare i conti. Mancano le cessioni che sicuramente aiuteranno molto i bilanci e Fca ha già detto che non pagherà parte dell'ingaggio. Insomma stiamo parlando di una società che ha circa 300M di debito netto, e questo acquisto è lontano dall'essere spiegato con "lo pagano solo con l'acquisto delle magliette".

Poi per gli operai nulla da dire, già ben prima dell'arrivo di Ronaldo le condizioni di lavoro erano pessime (non solo per quelli della FCA).

Se fosse vero invece che la FCA paga l'ingaggio di Ronaldo, bhe allora altro che sciopero.

Reaction score
2,497
Io sono operaio in fabbrica (pur non facendo un lavoro monotono, per fortuna) sono responsabile del mio turno di lavoro, quindi ho anche un ruolo abbastanza di spicco. Non prendo di certo la paga che prende CR7. Tralasciando il fatto che la mia è una bella ditta, con Capi favolosi e gentili ed uno stipendio veramente ottimo, cosa dovrei dire? Lavoro 8 ore al giorno, 5 giorni su 7 e faccio pure i turni. Ma questa è la normalità di tutti noi. Tutti lavoriamo e tutti ci guadagniamo i soldi che ci permettono di vivere e goderci la vita nel tempo libero. Non sono nato col talento di CR7 purtroppo. Il mio lavoro in molti lo possono fare, forse non subito ma col tempo in tanti riusciranno (con un minimo di intelligenza) a fare il mio lavoro. Magari non dico esser responsabili, perché ci vuole anche una certa leadership, ma lavoro simile al mio si. D'altro canto io non riesco a giocare a calcio come Cristiano. Bisogna rimboccarsi le maniche nella! Le situazioni per noi non le cambierà nessuno, ma solo noi stessi. Quindi è inutile puntare il dito contro il capo e sperare che vada bene. Cambiare lavoro, provare a farlo perlomeno è già un opzione.

A me non dà fastidio sapere che c'è gente che guadagna tutti quei soldi giocando a calcio. Mi vien solo da dire "beati loro". Io ho la mia vita, so cosa devo far per migliorarla e guardo solo a me stesso. Son contento così e son contento di guardare me stesso, cercando di migliorarmi, piuttosto che puntare il dito e star fermo. Perché è questo quello che fa sta gente. Punta il dito, ma non lo muove per migliorare la propria situazione.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Demagogia da mille lire.

Non esisterebbe il.calcio.

Sono società private, coi loro soldi fanno.quello che vogliono, inter, mila,juventus o real che sia.

Sennò torniamo a parlare dei medici (di cui faccio parete)i che guadagnano.un millesimo e salvano vite, dei.poliziotti, dei carabienieri ecc

Ma ripeto, siccome ho superato la quinta elementare evito di insultare il.mio intelletto.paragonando le.cose.

Reaction score
38,459
Io sono operaio in fabbrica (pur non facendo un lavoro monotono, per fortuna) sono responsabile del mio turno di lavoro, quindi ho anche un ruolo abbastanza di spicco. Non prendo di certo la paga che prende CR7. Tralasciando il fatto che la mia è una bella ditta, con Capi favolosi e gentili ed uno stipendio veramente ottimo, cosa dovrei dire? Lavoro 8 ore al giorno, 5 giorni su 7 e faccio pure i turni. Ma questa è la normalità di tutti noi. Tutti lavoriamo e tutti ci guadagniamo i soldi che ci permettono di vivere e goderci la vita nel tempo libero. Non sono nato col talento di CR7 purtroppo. Il mio lavoro in molti lo possono fare, forse non subito ma col tempo in tanti riusciranno (con un minimo di intelligenza) a fare il mio lavoro. Magari non dico esser responsabili, perché ci vuole anche una certa leadership, ma lavoro simile al mio si. D'altro canto io non riesco a giocare a calcio come Cristiano. Bisogna rimboccarsi le maniche nella! Le situazioni per noi non le cambierà nessuno, ma solo noi stessi. Quindi è inutile puntare il dito contro il capo e sperare che vada bene. Cambiare lavoro, provare a farlo perlomeno è già un opzione.

A me non dà fastidio sapere che c'è gente che guadagna tutti quei soldi giocando a calcio. Mi vien solo da dire "beati loro". Io ho la mia vita, so cosa devo far per migliorarla e guardo solo a me stesso. Son contento così e son contento di guardare me stesso, cercando di migliorarmi, piuttosto che puntare il dito e star fermo. Perché è questo quello che fa sta gente. Punta il dito, ma non lo muove per migliorare la propria situazione.

In condizioni normali hai ragione ma se la tua ditta ti facesse una maree di promesse(puntualmente non mantenute) e poi investisse pesantemente nel calcio tu come la prenderesti? Perchè è questo, nello specifico, l'appunto di questi signori.
Gli operai alla fin fine sono anche loro nel loro piccolo dei cr7, sono i cr7 di tutti i giorni, gente normale e non coi piedi del portoghese ma che consente che una fabbrica possa andare avanti e produrre.
E' alto in questo caso il rischio di strumentalizzare il tutto ,come di creare futili polemiche ma il comunicato stampa di questi signori va comunque rispettato.
Ogni tanto la luce dei riflettori andrebbe accesa sui cr7 di tutti i giorni.

Reaction score
4,300
In condizioni normali hai ragione ma se la tua ditta ti facesse una maree di promesse(puntualmente non mantenute) e poi investisse pesantemente nel calcio tu come la prenderesti? Perchè è questo, nello specifico, l'appunto di questi signori.
Gli operai alla fin fine sono anche loro nel loro piccolo dei cr7, sono i cr7 di tutti i giorni, gente normale e non coi piedi del portoghese ma che consente che una fabbrica possa andare avanti e produrre.
E' alto in questo caso il rischio di strumentalizzare il tutto ,come di creare futili polemiche ma il comunicato stampa di questi signori va comunque rispettato.
Ogni tanto la luce dei riflettori andrebbe accesa sui cr7 di tutti i giorni.

la questione è che FCA e juventus sono due aziende diverse, avrebbero ragione a lamentarsi se FCA fosse coinvolta nell'acquisto di CR7 ma cosi non sembra essere

Reaction score
38,459
la questione è che FCA e juventus sono due aziende diverse, avrebbero ragione a lamentarsi se FCA fosse coinvolta nell'acquisto di CR7 ma cosi non sembra essere

Quindi anche noi avremmo dovuto non lamentarci se berlusconi non comprava campioni ma prendercela con fininvest??
La famiglia è quella,la cassa pure , ovvio si facciano certi confronti.
Comunque ripeto, non voglio strumentalizzare uno sfogo : massimo rispetto, questo è dovuto.

Alto