L'angolo del tennis

Reaction score
818
Vero caro rossonero 71 ma quanti giocatori hanno raggiunto Pele o Maradona. Quei due insieme a Nadal hanno portato il tennis a dei livelli mai visti.
Io mi immagino una fase di transizione come fu il post Sampras-Agassi e prima di Federer, con un grande equilibrio ma nessun vero fenomeno, con i vari giivanissimi Alcaraz, Sinner che si spartiranno qualche Slam insieme a Medvedev Zverev Tsitsipas e perché no anche Berrettini.
Questi ultimi sono tutti ottimi giocatori ma con grandi lacune chi tecniche chi mentali, sarei enormemente stupito se chiunque di loro riuscisse a vincere più di 5 Slam

Reaction score
1,210
Io mi immagino una fase di transizione come fu il post Sampras-Agassi e prima di Federer, con un grande equilibrio ma nessun vero fenomeno, con i vari giivanissimi Alcaraz, Sinner che si spartiranno qualche Slam insieme a Medvedev Zverev Tsitsipas e perché no anche Berrettini.
Questi ultimi sono tutti ottimi giocatori ma con grandi lacune chi tecniche chi mentali, sarei enormemente stupito se chiunque di loro riuscisse a vincere più di 5 Slam
Giustissima la tua analisi. Il livello mentale del big 3 è veramente assurdo e quasi irragiungibile. A 19 anni Nadal era già una macchina di guerra .

Reaction score
1,210
Ho rispsosto al tuo ieri ma ho dimenticato di cliccare su replica e dove ti dicevo:

"Descrizione perfetta . Il murciano dovrà darsi un po piu di margine di securità in rovescio mettendo a volte, piu ampiezza piu lift, come ha saputo fare Djoko col suo dritto. Quando penso ad un rovescio perfetto a due mani mi viene subito in mente Nalbandian, una pura goduria.

Anch'io non credo che possa arrivarea quel livello. Nadal ha il colpo piu mortale della storia quel dritto sul rosso pff l'ho visto in diretta a Roland garros ed è veramente terrificante. Djoko è un marziano nella diagonale di rovescio perché riuscire a controllare quell'effeto diabolico violentissimo è qualcosa di paranormale .;)

Reaction score
1,210
Grande Sinner!! Vittoria in 5 sets alla Djokvic cioé con l'intero stadio intero che tifava contro. . Ha zittito il pubblico che tifava spudoramente per Monfils. Jannik con i controcoglioni!

Reaction score
14,301
Grande Coyote! ma tu sei un Federiano o piuttosto un"tifoso" diDjokovic
matto di federer fino ad un paio di anni fa. poi ha iniziato ad amoreggiare con nadal e non mi è piaciuto per niente. sono rimasto molto deluso.
djoko mi piace e mi sta simpatico. spero faccia il grand slam.

e tu?

Ultima modifica:

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,126
Grande Sinner!! Vittoria in 5 sets alla Djokvic cioé con l'intero stadio intero che tifava contro. . Ha zittito il pubblico che tifava spudoramente per Monfils. Jannik con i controcoglioni!
Si ma deve migliorare molto,gioca sempre uguale,deve imparare a variare,ed allora si potrebbero aprire scenari interessanti.

Reaction score
1,423
Si ma deve migliorare molto,gioca sempre uguale,deve imparare a variare,ed allora si potrebbero aprire scenari interessanti.
Completamente d’accord. Ogni tanto qualche taglio o qualche variazione lo renderebbero meno prevedibile. Anche Il servizio dovrebbe migliorare.
ma vista l’età c’è la possibilità che giocando possa affinare le sue qualita’

Alto