L'angolo del tennis

Reaction score
2,436
Cocco forse hai ragione il raggazzo ha un talento enorme. Non so se hai visto la partita ma il ragazzo ha fatto di tutto e di piu, il suo rovescio a due mani sembrava quello del Djoker del 2011 cioé ha tirato delle sassate assurde sia nella diagonale che nel lungo linea! Ha riuscito anche tutte le sue smorzate , Tsistipas non ci ha capito nulla.
Sto pensando che la generazione Alcaraz Sinner Sonego puo fare molto male tra pochi mesi.

Il Tennis si sta preparando ad una nuova etá dell’oro. I “big fuor” ormai sono destinati a uscire di scena a breve (penso che anche Djoko se raggiungesse il grande Slam possa mollare la presa. Ma dietro c’é una marea di talenti eccezionali.
A parte Thiem che é l’unico della generazione di mezzo:
Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Rublev, Berrettini,Shapovalov, Auger-Alassiene, Sinner, De Minaur, Bublik, Korda, Alcaraz, Musetti, Humbert, qualcuno dei giovani americani che emergerà…..

Sará spettacolo

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Il Tennis si sta preparando ad una nuova etá dell’oro. I “big fuor” ormai sono destinati a uscire di scena a breve (penso che anche Djoko se raggiungesse il grande Slam possa mollare la presa. Ma dietro c’é una marea di talenti eccezionali.
Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Rublev, Berrettini,Shapovalov, Auger-Alassiene, Sinner, De Minaur, Bublik, Korda, Alcaraz, Musetti, Humbert, qualcuno dei giovani americani che emergerà…..

Sará spettacolo
Vero, però lasciamo ancora qualche slam a Djokovic :lol: (Nadal secondo me ha ancora qualche RG in canna, fisico permettendo)

Poi sinceramente non saprò per chi tifare. Medvedev e Sinner al momento sono i miei "giovani" preferiti. Però anche Shapovalov e Bublik (che però non credo vincerà mai qualcosa) sono uno spettacolo da vedere

Reaction score
1,210
Non ho mai visto una sua partita ma se ne parla molto bene. Ho visto ora solo gli highlights e devo dire che ha una potenza impressionante.
Speriamo ci faccia divertire in futuro (magari insieme a Sinner).
Nella parte bassa del tabellone sembra essere quasi fatta per Medvedev
Dall'altra parte ci sono ancora Djokovic, Berrettini (che non so se possa arrivare fino in fondo) e Zverev

Tra le donne tifo tutta la vita per la Andreescu, ma non penso che ritrovi la forma di due anni fa.
Sinner , magari! Musetti è anche molto promettente, rovescio a una mano favoloso e tocco di palla da artista.
Tra le donne sono del tuo parere mi piace la Andreescu con il suo stile esplosivo. Ma occhio al piccolo fenomeno Leylah Fernandez, il suo braccio sinistro è meraviglioso, belllissima da vedere , anche lei ha fatto impazzzire Osaka con qualche drop shot di alta scuola.

Reaction score
9,509

Sará spettacolo
Nessuno di questi raggiungerà mai Tecnicamente i vari Federer e Djoko.

Reaction score
1,210

Sará spettacolo
D'accordo con te c'è una grande densità e tanto talento nella nuova generazione e sarà un gran divertimento
.Il tennis è uno sport meraviglioso ma molto complicato dal punto di vista mentale. I piu bravi saranno quelli con una volontà di ferro

Snake

Senior Member
Reaction score
491
Alcaraz sembra un talento generazionale, cosa che nel tennis non si vede da djokovic teenager e che poi è il motivo per il quale a 35 anni ancora dominano quei due (e fino a poco tempo fa Federer stesso). il fatto che abbia battuto tisisipas che è uno dei tre migliori della generazione 97-99 è molto indicativo, peraltro questo fino a pochi mesi fa non sapeva manco cosa fosse il cemento, giocava sempre e solo sulla terra. ieri veramente esaltante, ho visto la partita col commento di espn e i telecronisti erano sbalorditi :asd:

Reaction score
1,210
:lol: (Nadal secondo me ha ancora qualche RG in canna, fisico permettendo)

Poi sinceramente non saprò per chi tifare. Medvedev e Sinner al momento sono i miei "giovani" preferiti. Però anche Shapovalov e Bublik (che però non credo vincerà mai qualcosa) sono uno spettacolo da vedere
Grande Pit! Chiudiamo questa storia a 25 :ROFLMAO:

Alto