L'angolo del tennis

Reaction score
1,210
Incredibile vince il 18enne spagnolo nel tie break dell'ultimo set grazie ad un tennis spaziale, aggressivo come pochi. La miglior partita del torneo fino ad oggi!

Reaction score
1,210
Prossimo dominatore del circuito a mani bassissime
Cocco forse hai ragione il raggazzo ha un talento enorme. Non so se hai visto la partita ma il ragazzo ha fatto di tutto e di piu, il suo rovescio a due mani sembrava quello del Djoker del 2011 cioé ha tirato delle sassate assurde sia nella diagonale che nel lungo linea! Ha riuscito anche tutte le sue smorzate , Tsistipas non ci ha capito nulla.
Sto pensando che la generazione Alcaraz Sinner Sonego puo fare molto male tra pochi mesi.

Ultima modifica:
Reaction score
1,210
Visto giocare una volta Alcaraz, tanta roba davvero
Folletto ne avevo sentito parlare e oggi mi ha veramente incantato. Al di là del talento, il ragazzo ha una grande personalita cioé nel quarto set prende una bel ruota di bicicletta 6-0 e nel quinto set gioca un tennis cosmico.
Forte forte Carlitos

Reaction score
818
Cocco forse hai ragione il raggazzo ha un talento enorme. Non so se hai visto la partita ma il ragazzo ha fatto di tutto e di piu, il suo rovescio a due mani sembrava quello del Djoker del 2011 cioé ha tirato delle sassate assurde sia nella diagonale che nel lungo linea! Ha riuscito anche tutte le sue smorzate , Tsistipas non ci ha capito nulla.
Sto pensando che la generazione Alcaraz Sinner Sonego puo fare molto male tra pochi mesi.
Ha seppellito Tsitsipas di smorzate perfette, ha giocato i punti importanti in modo glaciale, ha un dritto che già ora fa i buchi in terra, il rovescio é solido, potente e molto piatto ma deve migliorare il back e anche a rete ci sa stare.
É completo e con la testa giusta, vincerà tantissimo sul cemento e sul rosso, farà più fatica sul veloce indoor e su erba, sembra di descrivere un piccolo Nadal destrorso, anche se non credo arriverà a quei livelli

Reaction score
1,210
Descrizione perfetta . Il murciano dovrà darsi un po piu di margine di securità in rovescio mettendo a volte, piu ampiezza piu lift, come ha saputo fare Djoko col suo dritto. Quando penso ad un rovescio perfetto a due mani mi viene subito in mente Nalbandian, una pura goduria.

Anch'io non credo che possa arrivarea quel livello. Nadal ha il colpo piu mortale della storia quel dritto sul rosso pff l'ho visto in diretta a Roland garros ed è veramente terrificante. Djoko è un marziano nella diagonale di rovescio perché riuscire a controllare quell'effeto diabolico violentissimo è qualcosa di paranormale .;)

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Incredibile vince il 18enne spagnolo nel tie break dell'ultimo set grazie ad un tennis spaziale, aggressivo come pochi. La miglior partita del torneo fino ad oggi!
Non ho mai visto una sua partita ma se ne parla molto bene. Ho visto ora solo gli highlights e devo dire che ha una potenza impressionante.
Speriamo ci faccia divertire in futuro (magari insieme a Sinner).
Nella parte bassa del tabellone sembra essere quasi fatta per Medvedev
Dall'altra parte ci sono ancora Djokovic, Berrettini (che non so se possa arrivare fino in fondo) e Zverev

Tra le donne tifo tutta la vita per la Andreescu, ma non penso che ritrovi la forma di due anni fa.

Alto