L'angolo del tennis

  • Ultimi post
  • Ultime notizie

Milanforever26

Senior Member
gabri65;2377065 ha scritto:
Io credo che fisicamente sia a posto, data l'inattività, operazioni subite e quant'altro, che devono essere riassorbite. Sicuramente avrebbe dovuto disputare altri matches prima di Wimbledon. A mio parere la sconfitta è stata esclusivamente di natura psicologica (con una minima parte di tattica sbagliata).

Secondo me ha qualcosa da correggere nella testa.

Lo vedo insicuro, non azzarda più i colpi, ha paura di far male all'avversario.

E' come se, spero di spiegarmi bene, e' lui stesso che si dà 40 anni, e quindi si comporta da 40enne, quindi goffo e arido di creatività. Ti dicono "sei vecchio, smetti", e tu alla fine credi che abbiano ragione, anche se in realtà puoi devastare i tuoi avversari.

Io credo che possa andare avanti un paio di anni ancora, ma se ne deve convincere. O se ne convince seriamente o è meglio che smetta subito.

Mah...per me è proprio il fisico che non risponde più..e anche gli infortuni ti bloccano la testa
 
.

gabri65

BFMI-class member
Milanforever26;2377260 ha scritto:
Mah...per me è proprio il fisico che non risponde più..e anche gli infortuni ti bloccano la testa

Ma potrebbe essere, per carità, ci sta. Che sia solo una questione emotiva è una mia sensazione.
 

DavidGoffin

Member
Milanforever26;2377029 ha scritto:
Non credo che arrivare comunque ai quarti di wimbledon sia rendersi ridicoli..è evidente che l'infortunio, il doppio intervento e l'anno di inattività totale l'hanno minato fisicamente..
.


Un altro anno credo lo possa tenere, ma giocare solo i 4 slam avendo quindi poche chance di vincerle per ovvi motivi non so quanto possa essere intelligente. Potrebbe vincere qualche 500 o 1000 in più magari Basilea e la Roger's Cup, sicuramente i tornei ci tengono che si presenti ancora.
Se non si fosse operato sarebbe stato molto più allenato e un Nadal per dire su cemento o erba lo batte ancora, della next gen dipende da chi è in giornata
 

Roten1896

Senior Member
In un 2021 assurdo per gli sportivi italiani Camila Giorgi trionfa al torneo master 1000 di Montreal! Battuta la Pliskova in finale 6-3 7-5
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks