L'angolo del tennis

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
gabri65;2377065 ha scritto:
Io credo che fisicamente sia a posto, data l'inattività, operazioni subite e quant'altro, che devono essere riassorbite. Sicuramente avrebbe dovuto disputare altri matches prima di Wimbledon. A mio parere la sconfitta è stata esclusivamente di natura psicologica (con una minima parte di tattica sbagliata).

Secondo me ha qualcosa da correggere nella testa.

Lo vedo insicuro, non azzarda più i colpi, ha paura di far male all'avversario.

E' come se, spero di spiegarmi bene, e' lui stesso che si dà 40 anni, e quindi si comporta da 40enne, quindi goffo e arido di creatività. Ti dicono "sei vecchio, smetti", e tu alla fine credi che abbiano ragione, anche se in realtà puoi devastare i tuoi avversari.

Io credo che possa andare avanti un paio di anni ancora, ma se ne deve convincere. O se ne convince seriamente o è meglio che smetta subito.

Mah...per me è proprio il fisico che non risponde più..e anche gli infortuni ti bloccano la testa
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,915
Milanforever26;2377260 ha scritto:
Mah...per me è proprio il fisico che non risponde più..e anche gli infortuni ti bloccano la testa

Ma potrebbe essere, per carità, ci sta. Che sia solo una questione emotiva è una mia sensazione.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,629
Reaction score
1,621
Milanforever26;2377029 ha scritto:
Non credo che arrivare comunque ai quarti di wimbledon sia rendersi ridicoli..è evidente che l'infortunio, il doppio intervento e l'anno di inattività totale l'hanno minato fisicamente..
.


Un altro anno credo lo possa tenere, ma giocare solo i 4 slam avendo quindi poche chance di vincerle per ovvi motivi non so quanto possa essere intelligente. Potrebbe vincere qualche 500 o 1000 in più magari Basilea e la Roger's Cup, sicuramente i tornei ci tengono che si presenti ancora.
Se non si fosse operato sarebbe stato molto più allenato e un Nadal per dire su cemento o erba lo batte ancora, della next gen dipende da chi è in giornata
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Sinner vince ATP 500 di Washington
Come detto e ridetto più volte, questi ragazzi vanno fatti crescere in pace. Possono perdere al primo turno di uno slam e poi possono giocarsi la vittoria di un torneo. È normalissimo alla loro età.
Bravo Sinner, continua così
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,171
Reaction score
2,765
In un 2021 assurdo per gli sportivi italiani Camila Giorgi trionfa al torneo master 1000 di Montreal! Battuta la Pliskova in finale 6-3 7-5
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
In un 2021 assurdo per gli sportivi italiani Camila Giorgi trionfa al torneo master 1000 di Montreal! Battuta la Pliskova in finale 6-3 7-5
Una ragazza che se non fosse stato per il padre, avrebbe fatto cose eccelse.
Speriamo che alla soglia dei 30 anni abbia superato le difficoltà che la hanno limitata finora. Brava brava 💪💪
 
Alto
head>