La pallavolista Marcon: "Ho la pericardite per colpa del vaccino"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,897
Il punto non è vaccino o non vaccino. Qui alcuni hanno contestato l'admin per aver postato la notizia, perchè secondo costoro creava allarmismo. Roba da Unione Sovietica. Invece bisogna postare tutto e discutere di tutto, affinchè ognuno possa valutare i rischi dei vaccini e i rischi di contrarre il covid, e scegliere in tutta coscienza.
La notizia l'ho postata io, in quanto oltre ad essere vera è diventata VIRALE e sarà sicuramente oggetto di dibattito nei prossimi giorni, magari anche sui telegiornali che sono poco consoni a riportare notizie del genere. Pertanto, per fare chiarezza, ho anche messo topic di notizie che potrebbero essere interpretate come un appoggio alla causa pro-vax come questi:
No vax pentita ricoverata: "Fatevi il vaccino, io ho sbagliato". Video.
Francesco Vaia: "Vaccini coprono varianti. Nuovi studi su anticorpi"
Pfizer, seconda dose vaccino copre tutte varianti covid

La verità è che qui vengono semplicemente postate notizie (vere e verificate) di ogni genere . Nel mio caso, fino a che un articolo riguarda un fatto vero, io lo posto con buona pace di chi, tra gli utenti, pensa che non debba essere fatto per gli scopi più svariati e surreali.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,477
Guarda, hai ragone, è una roba schifosa. Tra l'altro si fa di tutta l'erba un fascio. Mi sono beccato del novax da un (ex) amico perchè non mi sono ancora vaccinato. Quando gli ho spiegato che ho avuto il covid e che, avendo gli anticorpi ancora alti, è stato lo stesso centro vaccinale dove ero stato asseganto a non vaccinarmi, lui ha detto che dovevo insistere perchè la legge sostiene che i guariti devono comunque fare una dose entro un anno. E quando gli ho spiegato che sì, l'indicazione del ministero è quella, ma che sono poi i medici del centro vaccinale ad avere l'ultima parola in base all'anamnesi e ai certificati anticorpali, l'ex amico mi ha dato dell'incivile e mi ha tolto il saluto. Guarda, penso ormai che il covid ormai sia sopratutto un problema di salute mentale.
Lascia stare, un mio amico l'altro giorno con 35 gradi e all'aria aperta, vaccinato e tutto, è stato con la maschera ffp2 mentre chiaccheravamo fa te. Volevo dirgli qualcosa, ma ho evitato, tiene la mascherina pure quando va in auto. E' davvero brutto quando ti rendi conto che anche gente a te vicina ormai è andata di testa. C'avesse almeno 80 anni e patologie strane, 34 anni e in piena salute. Cioè boh.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,897
Una delle conseguenze peggiori di questo green pass, è che il governo è riuscito a mettere le persone una contro l'altra, divide et impera, in questo modo, se come facilmente auspicabile le cose peggioreranno nei prossimi mesi, questo non sarà a causa dei vaccini poco funzionanti ( o meglio che non evitano il contagio), non sarà colpa delle politiche errate dello stato, bensì di quella piccola parte di popolazione che avrà deciso lecitamente di non vaccinarsi a prescindere da motivazioni più o meno valide

In questo modo lo Stato avrà più potere e con il contributo della maggior parte della popolazione, una parte di popolazione verrà ulteriormente discriminata e vista come capro espiatorio
Qualche giorno fa, nel lido dove vado sempre ero andato a prendermi qualcosa da bere e parlando con la donna che gestisce il locale aveva detto di non aver assunto una, perché secondo lei aveva fatto il tampone in ritardo e la derideva perché non voleva farsi il vaccino in quanto questa qui era scettica e voleva aspettare. Io sono stato zitto, ma dentro ho provato un'amarezza dentro di me e tra me e me mi sono detto "ma dove stiamo andando a finire?".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,477
La notizia l'ho postata io, in quanto oltre ad essere vera è diventata VIRALE e sarà sicuramente oggetto di dibattito nei prossimi giorni, magari anche sui telegiornali che sono poco consoni a riportare notizie del genere. Pertanto, per fare chiarezza, ho anche messo topic di notizie che potrebbero essere interpretate come un appoggio alla causa pro-vax come questi:
No vax pentita ricoverata: "Fatevi il vaccino, io ho sbagliato". Video.
Francesco Vaia: "Vaccini coprono varianti. Nuovi studi su anticorpi"
Pfizer, seconda dose vaccino copre tutte varianti covid

La verità è che qui vengono semplicemente postate notizie (vere e verificate) di ogni genere . Nel mio caso, fino a che un articolo riguarda un fatto vero, io lo posto con buona pace di chi, tra gli utenti, pensa che non debba essere fatto per gli scopi più svariati e surreali.

Bisogna sperare che i personaggi in vista che hanno avuto problemi si espongano, perché la persona comune appena dice qualcosa viene schiacciata subito, bastano 3/4 personaggi di rilievo e tutto il castello cade. Ma in giro c'è proprio aria pesante e tanti preferiscono non dire niente per non finire subito nella casella del nemico da abbattere. Già questa vedo che sta iniziando a subire pure lei bullismo spicciolo da 4 soldi nel web

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Se si finisce in Lockdown non è di certo per colpa delle persone non vaccinate, il virus circola anche tra i vaccinati, anzi questa folle idea del green pass attuata in Francia e Italia contribuirà ad aumentare i contagi, molti vaccinati infetti saranno liberi di attaccare il virus girando liberamente
Si finisce lockdown per mancanza di posti letto. Se fossimo tutti contagiati senza alcun rischio di ospedalizzazione non ci sarebbe alcuna chiusura e nessun obbligo di mascherina. I vaccinati si contagiano meno, rimangono positivi per meno tempo, contagiano meno e soprattutto finiscono in ospedale raramente. Poi insomma ad un certo punto anche basta, ognuno faccia quel che vuole. Mi piacerebbe soltanto ci fossero ospedali riservati per vaccinati e non vaccinati: così ogni categoria si conta i propri posti letto rimanenti.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Qualche giorno fa, nel lido dove vado sempre ero andato a prendermi qualcosa da bere e parlando con la donna che gestisce il locale aveva detto di non aver assunto una, perché secondo lei aveva fatto il tampone in ritardo e la derideva perché non voleva farsi il vaccino in quanto questa qui era scettica e voleva aspettare. Io sono stato zitto, ma dentro ho provato un'amarezza dentro di me e tra me e me mi sono detto "ma dove stiamo andando a finire?".
Una delle categorie peggiori, perchè pericolossisimi, sono i medici, i dottori, che per esempio su facebook tra di loro, dicono che lasceranno morire i pazienti non vaccinati o faranno volutamente errori per aggravare le condizioni

Questo rende un po' l'idea della situazione in cui ci troviamo: come ci sono tanti no vax "pericolosi" con idee assolutamente folli, ci sono tante persone che magari ricoprono cariche di grande importanza per la società civile e pubblica, "che stanno dalla parte del giusto" in quanto vaccinate, che però si confermano come le peggiori bestie....come se il fatto di non aver fatto il vaccino ti rendesse "una persona" automaticamente inutile, pericolosa o meritevole di soffrire, al contrario se sei vaccinato, a prescindere sei autorizzato a tutto e vivi nella ragione

Ultima modifica:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Quindi le stesse case faermaceutiche che affermano che il vaccino possa portare quel tipo di effetti collaterali dicono balle? No, per capire
Ti rispondo io: si. Tutte balle. 0 effetti collaterali, 1 su 10000milioni é normaleh. Conosco tantissima gente che ha avuto effetti collaterali (no febbre e stanchezza), ma non vengono segnalati da nessuno

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Si finisce lockdown per mancanza di posti letto. Se fossimo tutti contagiati senza alcun rischio di ospedalizzazione non ci sarebbe alcuna chiusura e nessun obbligo di mascherina. I vaccinati si contagiano meno, rimangono positivi per meno tempo, contagiano meno e soprattutto finiscono in ospedale raramente. Poi insomma ad un certo punto anche basta, ognuno faccia quel che vuole. Mi piacerebbe soltanto ci fossero ospedali riservati per vaccinati e non vaccinati: così ogni categoria si conta i propri posti letto rimanenti.
Anche con il vaccino, sebbene in misure nettamente inferiori, c'è il rischio di ospedalizzazione, basta osservare i dati di Israele. Che i vaccinati contagiano meno non c'è nessuna prova, anzi come dimostrato dagli studi americani e confermato dal virologo Fauci un vaccinato ha la stessa carica virale di un non vaccinato e quindi la stessa potenzialità di contagio.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
E perchè non facciamo anche i vagoni solo per i vaccinati? Se il principio è quello, possiamo fare tutto separato no? Quando sento queste cose penso davvero che siamo al capolinea. Fore meglio il famoso asteroide.

Alto