La pallavolista Marcon: "Ho la pericardite per colpa del vaccino"

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Anche con il vaccino, sebbene in misure nettamente inferiori, c'è il rischio di ospedalizzazione, basta osservare i dati di Israele. Che i vaccinati contagiano meno non c'è nessuna prova, anzi come dimostrato dagli studi americani e confermato dal virologo Fauci un vaccinato ha la stessa carica virale di un non vaccinato e quindi la stessa potenzialità di contagio.
Non solo ha la stessa carica virale, ma avendo fatto il vaccino è portato a fregarsene delle precauzioni, e quindi diventa paradossalmente più pericoloso di un non vaccinato.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Non solo ha la stessa carica virale, ma avendo fatto il vaccino è portato a fregarsene delle precauzione, e quindi diventa paradossalmente più pericoloso di un non vaccinato.
Esattamente questo è il più grande paradosso del green pass che si dimostra a tutti gli effetti una misura strettamente politica e non sanitaria
Il provvedimento non è volto quindi alla salute delle persone ma a spingerle ciecamente a vaccinarsi, offrendo incentivi e promettendo più liberta a chi decide di vaccinarsi, ed invece limitare sempre più i diritti di chi non se la sente

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Si finisce lockdown per mancanza di posti letto. Se fossimo tutti contagiati senza alcun rischio di ospedalizzazione non ci sarebbe alcuna chiusura e nessun obbligo di mascherina. I vaccinati si contagiano meno, rimangono positivi per meno tempo, contagiano meno e soprattutto finiscono in ospedale raramente. Poi insomma ad un certo punto anche basta, ognuno faccia quel che vuole. Mi piacerebbe soltanto ci fossero ospedali riservati per vaccinati e non vaccinati: così ogni categoria si conta i propri posti letto rimanenti.
Penoso

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Esattamente questo è il più grande paradosso del green pass che si dimostra a tutti gli effetti una misura strettamente politica e non sanitaria
Il provvedimento non è volto quindi alla salute delle persone ma a spingerle ciecamente a vaccinarsi, offrendo incentivi e promettendo più liberta a chi decide di vaccinarsi, ed invece limitare sempre più i diritti di chi non se la sente
Sono arrivati a offrire i gelati e le partite gratis per spingere alla vaccinazione. Sembra davvero di essere in un romanzo di Ballard o di Piliph K. Dick.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Sono arrivati a offrire i gelati e le partite gratis per spingere alla vaccinazione. Sembra davvero di essere in un romanzo di Ballard o di Piliph K. Dick.
Ho letto sul Fatto Quotidiano che stanno proponendo a chi ha il green pass di permettere di fare visita ai malati terminali, mentre chiaramente di non lo dispone non potrà fare nessuna visita

Reaction score
21,370
E quindi copriamo tutto no? Meglio non si sappia nulla. Giusto? Per la cronaca, è la stessa cosa accaduta a una mia amica. Se n'è accorta due settimane dopo la seconda dose
Infatti vogliono coprire tutto,non è una novità.
Gli stessi virologi superstar delle tv hanno detto (se non sbaglio il primo è stato Bassetti) che fare la conta dei morti per vaccino/effetti collaterali gravi post vaccino,era una cosa assurda,perchè andava a minare la decisione finale degli indecisi.

Per la serie,cerchiamo di non rendere note le tragedie di un vaccino che ci dovrebbe salvare la vita e invece..la porta via.

sharp

Junior Member
Reaction score
56
E perchè non facciamo anche i vagoni solo per i vaccinati? Se il principio è quello, possiamo fare tutto separato no? Quando sento queste cose penso davvero che siamo al capolinea. Fore meglio il famoso asteroide.
No guarda io sono vaccinato e non ho nessun problema a prendere il treno o sedermi a tavola con un non vaccinato. Ma mi rode parecchio che se mi viene il cancro non trovo posto perché stanno ricominciando a convertire i posti letto in posti covid. Dai un'occhiata a quello che succede negli ospedali in sicilia...

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Sia chiaro io non è che sono contro il vaccino, non vorrei che passi il messaggio sbagliato, per me è giusto vaccinarsi è chi sceglie di farlo fa solo bene (sebbene in fin dei conti si stia dimostrando più una misura per la protezione di salute personale che altro), ma il fatto di esserti vaccinato non ti trasforma in una persona migliore rispetto a chi per motivi più o meno condivisibili non se la sente di farlo
Non mi piace che le persone vengano "costrette" con coercizioni e simil ricatti pur di farle vaccinare, più che altro non tutti i vaccini sono uguali, in questo caso il vaccino non ti esenta dal trasmettere il virus a chi hai intorno, quindi a mio modo di vedere perde un po' di importanza...sebbene in alcune categorie e fasce di età sia molto molto importante
Non mi piace questa divisione che si sta formando tra persone che vivono nel giusto (i vaccinati) e persone stupide (i non vaccinati) che vanno perseguitate, nessuno vive nel vero e nella pura ragione, nessuno sa esattamente come andrà a finire, ma tutto questo rancore e odio ingiustificato non poterà da nessuna parte

Quello che scrivo sono miei pareri e non necessariamente verità...mi spaventa il clima d'odio che si sta venendo a creare tutto qui

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
No guarda io sono vaccinato e non ho nessun problema a prendere il treno o sedermi a tavola con un non vaccinato. Ma mi rode parecchio che se mi viene il cancro non trovo posto perché stanno ricominciando a convertire i posti letto in posti covid. Dai un'occhiata a quello che succede negli ospedali in sicilia...
Se non ti rendi conto che è proprio il concetto alla base ad essere perioloso non so che dire. Perchè non esistono decisioni tecniche, ci sono solo decisioni politiche. Ogni decisione fa riferiento a una visione del mondo. Se per "supposti motivi tecnici" separo i malati, introduco un principio discriminatorio che un domani potrà essere applicato ovunque in base a quel precedente. È una cosa pericolosissima.

Alto