La pallavolista Marcon: "Ho la pericardite per colpa del vaccino"

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Se non ti rendi conto che è proprio il concetto alla base ad essere perioloso non so che dire. Perchè non esistono decisioni tecniche, ci sono solo decisioni politiche. Ogni decisione fa riferiento a una visione del mondo. Se per "supposti motivi tecnici" separo i malati, introduco un principio discriminatorio che un domani potrà essere applicato ovunque in base a quel precedente. È una cosa pericolosissima.
Io non discrimino i malati, la malattia e neppure le scelte di vita. Io contesto la possibilità che il tuo rifiuto di un farmaco salvavita finisca per privarmi del diritto alla salute perché il servizio sanitario non riesce più a curare le millemila malattie che esistono. Se questo è l'andazzo meglio un sistema sanitario privato, così ognuno assicura le proprie scelte di vita. Poi lo vai a spiegare tu al tuo assicuratore che hai rifiutato il vaccino e lui ti deve pagare due mesi di terapia intensiva a 2000 euro al giorno.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Io non discrimino i malati, la malattia e neppure le scelte di vita. Io contesto la possibilità che il tuo rifiuto di un farmaco salvavita finisca per privarmi del diritto alla salute perché il servizio sanitario non riesce più a curare le millemila malattie che esistono. Se questo è l'andazzo meglio un sistema sanitario privato, così ognuno assicura le proprie scelte di vita. Poi lo vai a spiegare tu al tuo assicuratore che hai rifiutato il vaccino e lui ti deve pagare due mesi di terapia intensiva a 2000 euro al giorno.
Quindi chi sceglie di fumare o di mangiare troppo dovrebbe curarsi in reparti diversi rispetto a chi fa una vita sana, giusto? Perchè la conseguenza logica è questa.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Puoi contestarle, ma è implicito nel gioco che se non le rispetti ne paghi le conseguenze, non è che le contesti, le bocce si fermano e ne vai in giro fischiettando.
Appunto le stiamo contestando, se non te ne sei ancora accorto. Per quanto riguarda le conseguenze è ancora troppo presto per valutarle. Di qualunque conseguenze si parli.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
E per quale motivo? Non dovrebbe essere un forum del Milan questo? E' un anno e mezzo che si va avanti cosi a martello, motivo per cui ho quasi lasciato il forum lo scorso anno. Si parla 5% del Milan e 95% a scontrarsi su questa storia del covid di cui francamente ho gli attributi non pieni, di piu'.
Allora stai lontano da questa sezione e vai solo su quelle sul Milan. Che devo dirti :D .

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Quindi chi sceglie di fumare o di mangiare troppo dovrebbe curarsi in reparti diversi rispetto a chi fa una vita sana, giusto? Perchè la conseguenza logica è questa.
Se fumare porta al collasso del servizio sanitario lo vieto. E in effetti in molti paesi ci sono stringenti divieti al fumo nei luoghi chiusi e addirittura all'aperto. Se un qualsiasi comportamento porta alla dissoluzione del sistema sociale, economico o sanitario quel comportamento è vietato. È così da sempre ed è così ovunque.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
Tra l'altro fanno tutti ironia spicciola. C'è un bullismo incredibile in giro.
Poi se ti ricordi quando scrissi così mi venne risposto che non era vero e che invece erano i non vaccinati che insultavano e dileggiavano. E tocca sempre precisare che sono vaccinato, se no divento no-vax in automatico, oltre a fascista, negazionista e salvinista :D

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Se fumare porta al collasso del servizio sanitario lo vieto. E in effetti in molti paesi ci sono stringenti divieti al fumo nei luoghi chiusi e addirittura all'aperto. Se un qualsiasi comportamento porta alla dissoluzione del sistema sociale, economico o sanitario quel comportamento è vietato. È così da sempre ed è così ovunque.
Lo vietano in alcuni posti, possono vietarlo dapperutto, ma fintanto che c'è non curano i malati di tumore in reparti separati

Alto