La pallavolista Marcon: "Ho la pericardite per colpa del vaccino"

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Incredibile, non solo ti inducono (per non dire ti costringono) a fare il vaccino, poi se hai degli effetti collaterali seri (ormai ammessi anche dalle case farmaceutiche) non devi neanche parlarne. Neanche in Unione Sovietica una roba del genere.
Tra l'altro fanno tutti ironia spicciola. C'è un bullismo incredibile in giro.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Che sia per colpa del vaccino lo dice lei ed è tutto da dimostrare, notizia priva di forndamento

princeps

Junior Member
Reaction score
553
È assolutamente possibile che la pericardite sia stata provocata dal vaccino. Ma per quel che ho letto, negli Stati Uniti tutte le infiammazioni (rare) di questo tipo (che hanno riguardato soprattutto ragazzi giovani) sono regredite dopo pochi giorni. Chi la risarcisce invece se finiamo nuovamente in lockdown perché le persone non si vaccinano e la sua e le altre società sportive vanno gambe all'aria? O sperava di poter giocare a pallavolo in tutta sicurezza grazie a noi altri vaccinati?
Se si finisce in Lockdown non è di certo per colpa delle persone non vaccinate, il virus circola anche tra i vaccinati, anzi questa folle idea del green pass attuata in Francia e Italia contribuirà ad aumentare i contagi, molti vaccinati infetti saranno liberi di attaccare il virus girando liberamente

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Tra l'altro fanno tutti ironia spicciola. C'è un bullismo incredibile in giro.
Guarda, hai ragone, è una roba schifosa. Tra l'altro si fa di tutta l'erba un fascio. Mi sono beccato del novax da un (ex) amico perchè non mi sono ancora vaccinato. Quando gli ho spiegato che ho avuto il covid e che, avendo gli anticorpi ancora alti, è stato lo stesso centro vaccinale dove ero stato asseganto a non vaccinarmi, lui ha detto che dovevo insistere perchè la legge sostiene che i guariti devono comunque fare una dose entro un anno. E quando gli ho spiegato che sì, l'indicazione del ministero è quella, ma che sono poi i medici del centro vaccinale ad avere l'ultima parola in base all'anamnesi e ai certificati anticorpali, l'ex amico mi ha dato dell'incivile e mi ha tolto il saluto. Guarda, penso ormai che il covid ormai sia sopratutto un problema di salute mentale.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Guarda, hai ragone, è una roba schifosa. Tra l'altro si fa di tutta l'erba un fascio. Mi sono beccato del novax da un (ex) amico perchè non mi sono ancora vaccinato. Quando gli ho spiegato che ho avuto il covid e che, avendo gli anticorpi ancora alti, è stato lo stesso centro vaccinale dove ero stato asseganto a non vaccinarmi, lui ha detto che dovevo insistere perchè la legge sostiene che i guariti devono comunque fare una dose entro un anno. E quando gli ho spiegato che sì, l'indicazione del ministero è quella, ma che sono poi i medici del centro vaccinale ad avere l'ultima parola in base all'anamnesi e ai certificati anticorpali, l'ex amico mi ha dato dell'incivile e mi ha tolto il saluto. Guarda, penso ormai che il covid ormai sia sopratutto un problema di salute mentale.
Queste persone sono entrate in un lockdown cognitivo: hanno perso il senno e la ragione

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Il punto non è vaccino o non vaccino. Qui alcuni hanno contestato l'admin per aver postato la notizia, perchè secondo costoro creava allarmismo. Roba da Unione Sovietica. Invece bisogna postare tutto e discutere di tutto, affinchè ognuno possa valutare i rischi dei vaccini e i rischi di contrarre il covid, e scegliere in tutta coscienza.
In linea di principio è vero, ci mancherebbe nulla va censurato. Il rischio è però che si diventi tuttologi e ci si faccia la propria idea sulla base di teorie di persone non del settore. Giustissimo farsi la propria idea dopo aver letto i pensieri di medici che possono avere idee diverse, meno se le teorie pro o contro arrivano da fiorai e macellai (ho detto due professioni a caso sia chiaro)

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Una delle conseguenze peggiori di questo green pass, è che il governo è riuscito a mettere le persone una contro l'altra, divide et impera, in questo modo, se come facilmente auspicabile le cose peggioreranno nei prossimi mesi, questo non sarà a causa dei vaccini poco funzionanti ( o meglio che non evitano il contagio), non sarà colpa delle politiche errate dello stato, bensì di quella piccola parte di popolazione che avrà deciso lecitamente di non vaccinarsi a prescindere da motivazioni più o meno valide

In questo modo lo Stato avrà più potere e con il contributo della maggior parte della popolazione, una parte di popolazione verrà ulteriormente discriminata e vista come capro espiatorio

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Queste persone sono entrate in un lockdown cognitivo: hanno perso il senno e la ragione
Hai ragione. Credo sia anche un problema di dissonanza cognitiva. Chi ha fatto (legittimamente) il vaccino, e dico legittimamente perchè mi sono presentato anch'io al centro vaccinale, sta entrando in dissonanza cognitiva a seguito del fatto che le cose non stanno andando come era stato raccontato. Era stato detto che il vaccino evitava il contagio, poi si è scoperto che non era vero. Era stato detto che serviva a non ammalarsi seriamente, e si sta scoprendo che neanche questo è vero, basta vedere i dati di Israele, posto che una certa protezione la dà. Era stato detto che la terza dose non sarebbe stata necessaria, oggi si scopre che la terza dose è praticamente cosa fatta.. Davano del complottista a chiunque dicesse che il virus era artificiale, finché anche Fauci e Biden lo hanno sostenuto... E a quel punto hanno dato del complottista anche a Fauci e Biden... Ci sarebbe da ridere se non fosse una situazione tragica.

Reaction score
6,068
Ecco, questo è il fulgido esempio di come il covid abbia completamente fuso il cervello di molti (oltre ad essere la manna dal cielo per la categoria dei falliti). Non ci stanno proprio più con la testa. Sono quello che chiamo covid boyz, tanto folli quanto i negazionisti e i no vax ma con una punta di tirannia niente male. Di sti soggetti ne sto vedendo a bizzeffe.
Basta leggere anche qualche commento qui di gente che pretende che venga occultata la verità per far sì che la gente non si spaventi e si vaccini..
Invece il terrorismo mediatico pro covid andava bene eh

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
In linea di principio è vero, ci mancherebbe nulla va censurato. Il rischio è però che si diventi tuttologi e ci si faccia la propria idea sulla base di teorie di persone non del settore. Giustissimo farsi la propria idea dopo aver letto i pensieri di medici che possono avere idee diverse, meno se le teorie pro o contro arrivano da fiorai e macellai (ho detto due professioni a caso sia chiaro)
Amico mio, ma è inevitabile, anche perchè gli stessi virologi sono in disaccordo. Galli dice che i guariti non devono vaccinarsi o comunque devono aspettare, Burioni dice di vaccinare anche i guariti. Ci sono virologi a favore della terza dose e virologi contro. In questo stato di confusione è inevitabile che accada ciò che dici. Ma proprio per questo non bisogna censurare nulla

Alto