La Juventus rinegozia e rinnova con Adidas fino al 2027

Djici

Senior Member
Reaction score
10,917
ok però per cristiano ne spendono 85 all'anno. x 4 anni. non so se è così semplice come la fate tutti..

prima ne prendevano 23 ed ora 51. sono 28 di differenza. magari senza cristiano avrebbero comunque aumentato di qualcosina. più magliette e tutto di certo ci sono più ricavi ma ad arrivare a 85 ce n'è. c'è gente che di mestiere fa questi calcoli e se fosse così facile tutte le squadre farebbero offerte per certi giocatori, ma non è così.

non penso che quelli di elliott che sono sfondi di soldi perchè sanno fare gli affari siano tutti scemi ragazzi

Qua si parla solo del contratto Adidas. Fidati che l'aumento è colossale se consideri tutti i sponsor, l'aumento del incasso allo stadio per la presenza di CR7, più tutti i bambini che diventino tifosi della Juve solo per lui e che spenderanno soldi tra pay tv e merchandising tra qualche anno.
E infine, il giocatore un qualcosina sul campo te lo porta pure...

Reaction score
14,301
Qua si parla solo del contratto Adidas. Fidati che l'aumento è colossale se consideri tutti i sponsor, l'aumento del incasso allo stadio per la presenza di CR7, più tutti i bambini che diventino tifosi della Juve solo per lui e che spenderanno soldi tra pay tv e merchandising tra qualche anno.
E infine, il giocatore un qualcosina sul campo te lo porta pure...

a parte la questione sportiva che sinceramente quello che sta facendo quest'anno lo farebbero parecchi attaccanti...

io mi fido e sarà così di certo... penso solo che se fosse così avrebbero fatto TUTTE a gara per prenderlo, più o meno blasonate. credo solo che i conti non si facciano così semplicemente ecco...

Dell'erba

New member
Reaction score
6
ok però per cristiano ne spendono 85 all'anno. x 4 anni. non so se è così semplice come la fate tutti..

prima ne prendevano 23 ed ora 51. sono 28 di differenza. magari senza cristiano avrebbero comunque aumentato di qualcosina. più magliette e tutto di certo ci sono più ricavi ma ad arrivare a 85 ce n'è. c'è gente che di mestiere fa questi calcoli e se fosse così facile tutte le squadre farebbero offerte per certi giocatori, ma non è così.

non penso che quelli di elliott che sono sfondi di soldi perchè sanno fare gli affari siano tutti scemi ragazzi

Ai 51 aggiungi che la juve gestisce autonomamente merchandising, royalties ecc sono molti soldi in più

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Il Real Madrid se non sbaglio ne prende 120 (fissi in 10 anni sono 1 miliardio e passa) Il Manchester UTD 85 mln l'anno, Barcellona 83.
La juve al top prende la metà del real e meno delle due squadre che ho appena citato. Ma se non sbaglio anche il Bayern prende 80 mln.
Giusto per mettere le cose in chiaro, che già vedo diversi juventini fare i gradassi.

Moffus98

Member
Reaction score
34
La Juventus ha comunicato ufficialmente di aver rinegoziato l'accordo di sponsorizzazione con Adidas fino al 2027, per 408 milioni complessivi di base (circa 51 milioni a stagione), escludendo i premi legati alle vittorie di trofei e i derivati dalle royalties, che restano in mano ai bianconeri. Adidas corrisponderà inoltre ai bianconeri ulteriori 15 milioni in questa stagione come premio per l'accresciuta visibilità sui social e i media.
Un balzo in vanti notevole considerato che l'ultimo contratto, a condizioni simili, prevedeva 23 milioni a stagione.

Ma sbaglio a dire che la Juve potrebbe benissimo vincere altri 10/20 scudetti di fila e magari anche qualche Champions? Io non vedo proprio come si possa contrastare una cosa del genere, è impossibile.

Reaction score
14,301
Ma sbaglio a dire che la Juve potrebbe benissimo vincere altri 10/20 scudetti di fila e magari anche qualche Champions? Io non vedo proprio come si possa contrastare una cosa del genere, è impossibile.

non è che vince sempre chi ha più soldi... e poi la ruota gira.. di solito... solo l'anno scorso se non avessero rubato a s.siro con l'inter probabilmente lo scudetto lo avrebbero perso. quindi calma dai nessuno può prevedere il futuro

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Il Real Madrid se non sbaglio ne prende 120 (fissi in 10 anni sono 1 miliardio e passa) Il Manchester UTD 85 mln l'anno, Barcellona 83.
La juve al top prende la metà del real e meno delle due squadre che ho appena citato. Ma se non sbaglio anche il Bayern prende 80 mln.
Giusto per mettere le cose in chiaro, che già vedo diversi juventini fare i gradassi.

Manchester, real e bayern hanno compreso il merchandising e royalties che la juventus gestisce autonomamente e che incrementa i guadagni(lì sono compresi).

Per dire, la juve può arrivare, vendendo magliette ecc anche a. 51+30/40, che avvicina a quelle cifre che citi tu, semplicemente lì sono comprese, qui no, è.scritto molto chiaramente del resto.

Ah il bayern è per il 30% proprietá di Adidas.

Il Manchester oltre ad essere famoso anche in tibet gioca in un.campionato che vale 3 volte il.nostro.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
non è che vince sempre chi ha più soldi... e poi la ruota gira.. di solito... solo l'anno scorso se non avessero rubato a s.siro con l'inter probabilmente lo scudetto lo avrebbero perso. quindi calma dai nessuno può prevedere il futuro

Ma questo è sicuro e fisiologico, e penso anche peima di quello che si pensi, è nella.natura delle cose. Ovvio xhe oggi sembri tutto nero da parte degli avversari, ma non è così.

juventino

New member
Reaction score
68

Diciamo che ciò che colpisce è l'incremento rispetto al contratto di prima. Real, United, Barça eccetera sono ancora lontani, ma almeno iniziamo ad avere cifre decenti.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16

Cr7 costa 85, ma 32 sono liberati dalla cessione temporanea di Higuain.

Quindi 85 - 32 = 53 mln.

La Juve deve trovare ricavi per 53 mln per coprire la spesa annua di CR7.

28 li ha già trovati (senza mettere in conto l’aumento dovuto al merchandising che gestiamo IN PROPRIO).

Quindi son più di 28 ad oggi (con in più il bonus di 15 milioni riconosciuto per aver sfondato quota 20 mln su Instagram).

Poi credo che ci sarà pure l’auemento di Jeep e non escludo la sponsorizzazione del Training Center.

Alto