La Juventus rinegozia e rinnova con Adidas fino al 2027

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
870
Reaction score
16
Dati dall’ultimo bilancio: 16 mln netti dal merchandising. Senza CR7.

Mettiamo che quest'anno siano raddoppiati (seguendo anche le parole di Ricci): 32 mln. Più 51 mln di parte fissa. Più qualche bonus e royalties.

Si sfondano gli 80 milioni.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Ragazzi sono tutti discorsi bellissimi.... la juve in tutto questo quest'anno ha ricavi per 540 milioni e finisce l'anno, secondo le stime di calcio e finanza, sotto di 30 milioni. Negli ultimi 10 anni se non sbaglio è andata solo 2 volte in attivo e di pochi milioncini. Secondo le stime, gli Agnelli, a fondo perduto praticamente, hanno dilapidato oltre 2 miliardi da quando hanno la società che, giustamente, Marchionne voleva venisse liquidata.

Le squadre di calcio sono strumenti con cui si perdono soldi, e basta controllare i bilanci e fare visure per vedere quest'amara verità.
Questo poi esula ovviamente dalle vittorie, meglio andare in negativo di 30 milioni e vincere tutto che fare altrettanto senza vincere niente, ma vi sbagliate se pensate che è facile quello che sta facendo la juventus.

CR7 può essere stato un gran colpo ma anche essere un grande errore. Lo ha dimostrato l'andamento in borsa della società agli annunci e subito dopo. Fare quello che fa la famiglia Agnelli di recente è difficilissimo, frutto di lavoro, programmazione e anche di quel pizzico di fortuna che non deve mancare. Vi devo ricordare quanto ha speso il PSG o l'Inter di Moratti. Non è questione di campioni o di soldi spesi... ci sono tantissime variabili e serve professionalità a tutti i livelli e molto, molto tempo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,544
Reaction score
19,876
Sono cifre normali per una squadra che è al vertice del calcio europeo da diverse stagioni ormai.

Fanno scalpore per la serie A.

Quello che fa rabbia è che prima eravamo noi il club di punta di Adidas in Italia. Ora evidentemente hanno fatto una scelta precisa.

Comunque leggo riferimenti a CR7 ma non è lui il punto. Il punto è giocare la Champions e vincere partite importanti da anni, di fronte a centinaia di milioni di spettatori nel mondo. Questo fa la differenza non CR7
 

Dominae

New member
Registrato
3 Ottobre 2018
Messaggi
71
Reaction score
1
E' un ottimo contratto, un bel balzo avanti. Ora c'è da vedere come andrà con lo sponsor ufficiale, se Jeep rigonezierà anche il suo contratto.

In teoria, se tanto mi da tanto, il cuginastro dovrebbe dare il via libera per un nuovo contratto da almeno 45/50 milioni. E ancora restano lo Juventus Training Center e i tappetini virtuali da sponsorizzare
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
28,036
Reaction score
17,727
E' un ottimo contratto, un bel balzo avanti. Ora c'è da vedere come andrà con lo sponsor ufficiale, se Jeep rigonezierà anche il suo contratto.

In teoria, se tanto mi da tanto, il cuginastro dovrebbe dare il via libera per un nuovo contratto da almeno 45/50 milioni. E ancora restano lo Juventus Training Center e i tappetini virtuali da sponsorizzare

Senza dimenticare il main sponsor Figc...
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,205
Reaction score
6,184
I dati per quanto ci riguarda sono davvero ottimi. Stiamo crescendo anno dopo anno e saliamo sempre più in alto.
Per chi dice che siamo lontani da real united ecc.. intanto come hanno detto gli altri, si devono contare le royalties e i diritti vari, ma detto questo pur rimanendo lontani dalle top, siamo lì a giocarcela con loro e ci stiamo ricavando un posto di prim’ordine ed è impossibile da negare. Questo è frutto di un lavoro meticoloso e di tanta ambizione. Non potrei essere più contento nel mio piccolo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,941
Reaction score
38,522
La Juventus ha comunicato ufficialmente di aver rinegoziato l'accordo di sponsorizzazione con Adidas fino al 2027, per 408 milioni complessivi di base (circa 51 milioni a stagione), escludendo i premi legati alle vittorie di trofei e i derivati dalle royalties, che restano in mano ai bianconeri. Adidas corrisponderà inoltre ai bianconeri ulteriori 15 milioni in questa stagione come premio per l'accresciuta visibilità sui social e i media.
Un balzo in vanti notevole considerato che l'ultimo contratto, a condizioni simili, prevedeva 23 milioni a stagione.

Quello che fu il nostro sponsor tecnico storico ci molla per sposare la juve.
Basterebbe solo questo a spiegare la nostra decadenza.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
887
Reaction score
46
CR7 sicuramente ha contribuito ad aumentare l'importo della sponsorizzazione, ma sono passati da 23 a 51 milioni principalmente perché la Juve sta vincendo tutto, non perché hanno comprato Cristina. Quel contratto con Adidas è stato stipulato tempo fa, è normale passare a quelle cifre se si considera i risultati.

Acquistare campioni aumenta i ricavi, ma non si ripagano da soli, perché altrimenti chiunque sarebbe disposto ad indebitarsi pur di averli. La triste verità è che la Juve fattura più del doppio del Milan e può permettersi spese molto maggiori senza sforare i paletti del FPF. Il Milan invece è una macchina da debiti, ogni anno genera almeno 80 milioni di perdite senza spendere, quindi è normale non poter comprare certi giocatori.

Io non sono un ragioniere, e non mi travesto da tifoso. Io tifo Milan da sempre e cerco di essere obiettivo. Noi tutti qui dentro vogliamo un Milan in Champions, vero? Peccato però che per partecipare a quel torneo bisogna rispettare le regole della UEFA perché la Champions è di loro proprietà. Non possiamo fare come ci pare, torneo UEFA, regole UEFA, semplice.

Tornando alla Juve, l'anno scorso hanno chiuso il bilancio in perdita, e quest'anno sarà uguale se non peggio considerando l'acquisto di CR7. Secondo me una plusvalenza a giugno devono farla per abbassare un po' il passivo (opinione personale eh), ma comunque niente di tragico, purtroppo loro hanno le spalle larghe.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,052
Reaction score
10,930
CR7 sicuramente ha contribuito ad aumentare l'importo della sponsorizzazione, ma sono passati da 23 a 51 milioni principalmente perché la Juve sta vincendo tutto, non perché hanno comprato Cristina. Quel contratto con Adidas è stato stipulato tempo fa, è normale passare a quelle cifre se si considera i risultati.

Acquistare campioni aumenta i ricavi, ma non si ripagano da soli, perché altrimenti chiunque sarebbe disposto ad indebitarsi pur di averli. La triste verità è che la Juve fattura più del doppio del Milan e può permettersi spese molto maggiori senza sforare i paletti del FPF. Il Milan invece è una macchina da debiti, ogni anno genera almeno 80 milioni di perdite senza spendere, quindi è normale non poter comprare certi giocatori.

Io non sono un ragioniere, e non mi travesto da tifoso. Io tifo Milan da sempre e cerco di essere obiettivo. Noi tutti qui dentro vogliamo un Milan in Champions, vero? Peccato però che per partecipare a quel torneo bisogna rispettare le regole della UEFA perché la Champions è di loro proprietà. Non possiamo fare come ci pare, torneo UEFA, regole UEFA, semplice.

Tornando alla Juve, l'anno scorso hanno chiuso il bilancio in perdita, e quest'anno sarà uguale se non peggio considerando l'acquisto di CR7. Secondo me una plusvalenza a giugno devono farla per abbassare un po' il passivo (opinione personale eh), ma comunque niente di tragico, purtroppo loro hanno le spalle larghe.

Ma certo che i fenomeni si ripagano da soli. Ma attenzione, qui si parla di fenomeni sul campo ma pure di giocatori mediaticamente più famosi della squadra stessa.
Al giorno d'oggi CR7 Messi Neymar e Pogba.
Ci sono altri giocatori che rendono quanto loro sul campo di calcio ma che non sono paragonabili dal punto di vista mediatico.
Modric Griezman è Hazard sono lì sul campo ma lontanissimi mediaticamente.

Oggi Paquetà potrebbe forse raggiungere quelli. Forse Dybala. Non mi vengono in mente molti altri nomi che si possono ripagare da soli.
 
Alto