La folle notte di Pioli

Reaction score
34,729
In difficoltà OK, ma i valori sono quelli. L'Inter come valori è una squadra di vertice, non arriverà esima. E' una squadra che le piccole che si difendono le asfalta quando sta bene, per come è concepita e costruita, inevitabilmente farà sempre una marea di punti in Italia. Negli scontri diretti era in difficoltà anche l'anno scorso.

Per me la vera differenza del Napoli è il fatto di avere Osimhen in palla. 5 goal e 2 assist nelle ultime 6 partite.
Ma nessuno mi leva dalla testa l'idea che appena si fermerà o rallenterà lui crolleranno, nonostante va detto quando è mancato qualche partita questa stagione hanno vinto comunque.

Per me lui è un giocatore devastante e immarcabile, che sposta gli equilibri come pochissimi altri al mondo. Se il Napoli è in cima è perchè ha lui in questa forma. Per il resto è una squadra da 75 punti. Che gioca bene, ma il valore è quello.
Discorso a parte Kvara. Quello visto finora se la gioca con Mbappe per il Pallone d'Oro. Va visto se sia questo giocatore oppure se sia in un momento magico.
A me osimhen non piace e non lo reputo un grande calciatore.
Per me è solo un Kouamé più cattivo, affamato e determinato.
Ma non mi piace come calcia, come gioca coi compagni e nemmeno come tratta la palla.

E' un cavallo pazzo con convinzione e forza mentale che a grandi livelli si perderebbe perchè inadeguato a concetti calcistici più fini.
Sarò prevenuto ma la vedo cosi.
Quando la partita è sporca sposta fisicamente, questo non lo nego, ed è scorbutico nei corpo a corpo ma tocca palla malissimo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
A me osimhen non piace e non lo reputo un grande calciatore.
Per me è solo un Kouamé più cattivo, affamato e determinato.
Ma non mi piace come calcia, come gioca coi compagni e nemmeno come tratta la palla.

E' un cavallo pazzo con convinzione e forza mentale che a grandi livelli si perderebbe perchè inadeguato a concetti calcistici più fini.
Sarò prevenuto ma la vedo cosi.
Quando la partita è sporca sposta fisicamente, questo non lo nego, ed è scorbutico nei corpo a corpo ma tocca palla malissimo.
Lo so che non ti piace, e questa cosa mi ha sempre sorpreso.

Per me invece ha le medesime caratteristiche di Haaland. Sono attaccanti molto simili.

Osimhen è immarcabile sul lungo, perchè è piu veloce di praticamente tutti i difensori. E' immarcabile nel gioco aereo, perchè salta come un giocatore della NBA. Calcia forte ed è cattivissimo sotto porta. E' il tipo di attaccante che segna sempre valanghe di goal.

Per la Serie A è un attaccante troppo forte comunque. Per le difese delle squadre un po' piu deboli è impossibile da fermare.

Reaction score
14,301
Pure io, sono nero.
Che poi guardo la classifica e realizzo che alla fine tra noi e il napoli anche lo scontro diretto pesa come un macigno (togli 3 punti a loro, mettili a noi e la classifica sarebbe diversa), poi però guardo l'inter e la juve a un tiro di schioppo da noi nonostante aver battuto entrambe e realizzo che abbiamo buttato alle ortiche due grandi vittorie con questi pareggi senza senso contro squadre disperate.

L'inter e a 3 punti da noi con 5 sconfitte!!!!
E la juve oggi arriva a -2!!!!

Praticamente il peso specifico dello scontro diretto tra noi e il napoli pesa come un macigno perchè il napoli non perde punti contro le piccole, noi battiamo con regolarità le big per poi fare beneficenza in quel di cremona.
Un peccato imperdonabile.
si sa che il campionato lo vinci con la continuità, per quello tutte le partite sono importanti in ugual misura e il benedetto turnover lo devi fare con grande cognizione. noi siamom storicamente molto presuntuosi in questo.

Reaction score
14,301
Questo tipo di confronti alimentano solo le angosce. Poi ognuno è libero di fare come vuole ci mancherebbe.

Il Napoli ha fatto tutte vittorie e due soli pareggi. Un passo da 103 punti. Secondo te li faranno? Non ha senso fare confronti.

Ripeto il valore delle squadre si vede quando sono in difficoltà, non quando gira tutto bene.

Io per ora non ho cambiato idea. Per me lo scudetto è una lotta tra noi e l'Inter, col Napoli come valida outsider (in poche parole, situazione simile a stagione scorsa).
ok ma quelli che han fatto in più adesso, li devono far in meno dopo.
per recuperare bisogna fare molto bene quando sei sotto di 8.

mi stupisce invece il tuo occhio di riguardo sull'inter, dato che li abbiamo battuti lo scorso anno credo più nettamente dei 2 punti finali, avendo anche criticato molto il loro mercato ed elogiato il nostro.
su che basi sul lungo periodo potrebbero arrivarci davanti?
per me ci sono 2 variabili potenzialmente a loro favore, pioli e lukaku. ma tu non le hai mai considerate un problema.

Reaction score
34,729
Lo so che non ti piace, e questa cosa mi ha sempre sorpreso.

Per me invece ha le medesime caratteristiche di Haaland. Sono attaccanti molto simili.

Osimhen è immarcabile sul lungo, perchè è piu veloce di praticamente tutti i difensori. E' immarcabile nel gioco aereo, perchè salta come un giocatore della NBA. Calcia forte ed è cattivissimo sotto porta. E' il tipo di attaccante che segna sempre valanghe di goal.

Per la Serie A è un attaccante troppo forte comunque. Per le difese delle squadre un po' piu deboli è impossibile da fermare.
Per me è solo un beto o un kouame con più fame e convinzione.
In serie A basta avere fisico e velocità per far la differenza ma ha due piedi osceni e per mettere giù una palla o fraseggiare in modo qualitativo fa una fatica cane.
Si incazza pure quando sbaglia perchè per ora la fame e la convinzione vanno oltre i pregi perchè è uno sgobbone ma questo lo può fare perchè gioca a napoli, sbagliasse con compagni tecnicamente forti e in un club forte prima perderebbe convinzione e poi perderebbe il posto.

Lo so che inzaghi era brutto ma segnava ma quel calcio è finito.
Oggi a momenti è out un portiere che non sa lanciare 25 metri, ti immagini un 9 che non sa stoppare la palla?
E io quando vedo giocare osimhen vedo un orco.

In premier hanno fatto fatica lukaku e abraham ,non lo scordiamo, e tecnicamente a mio modesto parere sono superiori al napoletano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
ok ma quelli che han fatto in più adesso, li devono far in meno dopo.
per recuperare bisogna fare molto bene quando sei sotto di 8.

mi stupisce invece il tuo occhio di riguardo sull'inter, dato che li abbiamo battuti lo scorso anno credo più nettamente dei 2 punti finali, avendo anche criticato molto il loro mercato ed elogiato il nostro.
su che basi sul lungo periodo potrebbero arrivarci davanti?
per me ci sono 2 variabili potenzialmente a loro favore, pioli e lukaku. ma tu non le hai mai considerate un problema.
La variabile Pioli a nostro sfavore fa sorridere... ma va bene, capisco il momento.

Il Napoli è partito alla grande. Vedremo il resto della stagione. Primo, le squadre di Spalletti partono sempre forte, a memoria è la quinta volta che a questo punto della stagione la sua squadra è "in fuga" come dicono (anche l'anno scorso lo erano), ancora deve vincere uno scudetto... con questo, ci sta tutto per carità. Diciamo che guardando alla situazione di testa e non di pancia è logico attendersi un calo e che recupereremo diversi punti.

Riguardo all'Inter, si la mia idea è quella, il mercato l'ho criticato, ma piu o meno restano quelli dell'anno scorso. Per le caratteristiche che hanno, quando incontrano squadre deboli e chiuse, a differenza nostra e del Napoli, loro li asfaltano proprio. E come sappiamo adesso inizia quella fase del campionato dove le piccole giocano undici in area e ti smenano di pedate. Mentre per noi e il Napoli è un problema (il Napoli li salva Osimhen in forma), per l'Inter è l'ideale e cominciano a macinare punti. Li vedo molto appesi a Dzeko, come sostengo da molto tempo, e per loro come dici tu recuperare Lukaku sarà fondamentale quando il bosniaco calerà inevitabilmente.

Parlando in generale, come ho detto già il giorno della chiusura del mercato, per me le gerarchie non sono cambiate. Noi siamo i piu forti, poi Inter e Napoli, con le romane Atalante e Juve piu o meno tutte sullo stesso livello e tutte un po meglio dell'anno scorso. Sempre parlando in generale, per me il campionato quest'anno è piu competitivo di un anno fa, le piccole sono piu forti, a cominciare dalle neopromosse, e le medie anche si sono rafforzate, per cui mi aspetto una classifica molto compressa nel lungo termine, con pochi punti di distanza tra una posizione e l'altra. Il momento del Napoli è un'anomalia per come la vedo io, destinato a finire quando la forma di Kvara e Osimhen (gli unici fuori scala che hanno) finalmente calerà (speriamo presto).

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Per me è solo un beto o un kouame con più fame e convinzione.
In serie A basta avere fisico e velocità per far la differenza ma ha due piedi osceni e per mettere giù una palla o fraseggiare in modo qualitativo fa una fatica cane.
Si incazza pure quando sbaglia perchè per ora la fame e la convinzione vanno oltre i pregi perchè è uno sgobbone ma questo lo può fare perchè gioca a napoli, sbagliasse con compagni tecnicamente forti e in un club forte prima perderebbe convinzione e poi perderebbe il posto.

Lo so che inzaghi era brutto ma segnava ma quel calcio è finito.
Oggi a momenti è out un portiere che non sa lanciare 25 metri, ti immagini un 9 che non sa stoppare la palla?
E io quando vedo giocare osimhen vedo un orco.

In premier hanno fatto fatica lukaku e abraham ,non lo scordiamo, e tecnicamente a mio modesto parere sono superiori al napoletano.
Punti di vista. Il paragone con Beto e Kouame è ridicolo dai. Guardati i goal che ha segnato finora...

Vedremo comunque, perchè spero proprio Osimhen sia l'ultima stagione che gioca a Napoli. Intanto sta viaggiando ad una media preoccupante, di questo passo farà piu di 30 goal e in ottica scudetto per me è lui la variabile che peserà per il Napoli. L'anno scorso si è infortunato sul piu bello saltando 8 partite: ebbene il Napoli fece 3 sconfitte e 2 pareggi uscendo di fatto dalla lotta scudetto.

Per me ripeto è molto simile ad Haaland invece. Lo stesso tipo di attaccante e anche come livello siamo li.

Ultima modifica:
Reaction score
34,729
Punti di vista. Il paragone con Beto e Kouame è ridicolo dai. Guardati i goal che ha segnato finora...

Vedremo comunque, perchè spero proprio Osimhen sia l'ultima stagione che gioca a Napoli. Intanto sta viaggiando ad una media preoccupante, di questo passo farà piu di 30 goal e in ottica scudetto per me è lui la variabile che peserà per il Napoli.

Per me ripeto è molto simile ad Haaland invece. Lo stesso tipo di attaccante e anche come livello siamo li.
Seguiamolo e vediamo che combina.
Anche se a me non piace lo seguo con interesse, ci mancherebbe.
Per me il 9 forte forte è benzema o lewa e quello del futuro sarà cesco, cisco o come diamine si chiama.

Non credo Beto e Kouamè tecnicamente siano molto inferiori a osimhen, ma hanno meno forza, garra, energia, fame.
Il napoletano è affamato, determinato.

Reaction score
2,760
Carissimo, fidati di me. Finche siamo davanti all'Inda siamo in corsa per lo scudetto.
Non fatevi trascinare anche voi diciamo piu "razionali" dalle min...ate dei giornalisti e dalle solite angosce (dopo l'anno scorso, ragazzi, qualcosa dovremmo averlo imparato no? Io le angosce per la Juve da scudetto dopo l'arrivo di Vlahovic le ricordo bene, per non parlare dei tanti che temevano per il quarto posto di questi tempi).

Il Napoli oggi sta facendo corsa a se ma a meno che non sia diventato d'un tratto l'Ajax di Cruyff rallenteranno anche loro. Come dico sempre, il valore delle squadre si giudicano quando sono in difficoltà non quando gira tutto bene.

Giusto che girino, normale, ma la stagione è tutta da giocare ancora.
Di questo passo non so quanto ci resteremo

Alto