La folle notte di Pioli

Reaction score
2,760
Ne hanno perse 3 più di noi, hanno perso lo scontro diretto( al netto vale come 6 pti) eppure sono sotto di soli 3 pti.
Assurdo.
Vuol dire che noi pareggiamo con chi non dovremmo pareggiare.
infatti sta roba mi manda ai matti. Anche perché ad ogni passo falso escono fuori per dire quanto siamo scarsi, quanto lo scudetto sia stato regalato, quanto loro sono i migliori e finiranno davanti a noi che siamo squadra che per valore dovrebbe piazzarsi "tra quarto e sesto posto" (sintesi di commento di un mio amico interista a un post della gazzetta).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Ne hanno perse 3 più di noi, hanno perso lo scontro diretto( al netto vale come 6 pti) eppure sono sotto di soli 3 pti.
Assurdo.
Che poi è quello che è successo anche l'anno scorso no?

Finora non abbiamo fatto bene, sicuro, ma neanche è ancora il momento di tagliarsi le palle, diciamo cosi :D

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
infatti sta roba mi manda ai matti. Anche perché ad ogni passo falso escono fuori per dire quanto siamo scarsi, quanto lo scudetto sia stato regalato, quanto loro sono i migliori e finiranno davanti a noi che siamo squadra che per valore dovrebbe piazzarsi "tra quarto e sesto posto" (sintesi di commento di un mio amico interista a un post della gazzetta).
Beh dai ma loro sono gli sfigati per eccellenza. Mica è passato il bruciore... rosicano ancora giorno e notte.

Immagina se tu avessi perso lo scudetto in quel modo... io credo che non tutti i milanisti siano coscienti fino in fondo della portata di quello che è successo la scorsa stagione.

Che dire, speriamo che anche questa vada allo stesso modo.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Assurdo.
Nell’era dei 3 punti il pareggio è come una sconfitta..noi ne abbiamo pareggiate troppe
con squadre che invece vanno battute..in più mettici che hanno vinto diverse partite all’ultimo tipo torino, Lecce e fiorentina ed ecco che sono lì con 5 sconfitte

Reaction score
14,301
La variabile Pioli a nostro sfavore fa sorridere... ma va bene, capisco il momento.

Il Napoli è partito alla grande. Vedremo il resto della stagione. Primo, le squadre di Spalletti partono sempre forte, a memoria è la quinta volta che a questo punto della stagione la sua squadra è "in fuga" come dicono (anche l'anno scorso lo erano), ancora deve vincere uno scudetto... con questo, ci sta tutto per carità. Diciamo che guardando alla situazione di testa e non di pancia è logico attendersi un calo e che recupereremo diversi punti.

Riguardo all'Inter, si la mia idea è quella, il mercato l'ho criticato, ma piu o meno restano quelli dell'anno scorso. Per le caratteristiche che hanno, quando incontrano squadre deboli e chiuse, a differenza nostra e del Napoli, loro li asfaltano proprio. E come sappiamo adesso inizia quella fase del campionato dove le piccole giocano undici in area e ti smenano di pedate. Mentre per noi e il Napoli è un problema (il Napoli li salva Osimhen in forma), per l'Inter è l'ideale e cominciano a macinare punti. Li vedo molto appesi a Dzeko, come sostengo da molto tempo, e per loro come dici tu recuperare Lukaku sarà fondamentale quando il bosniaco calerà inevitabilmente.

Parlando in generale, come ho detto già il giorno della chiusura del mercato, per me le gerarchie non sono cambiate. Noi siamo i piu forti, poi Inter e Napoli, con le romane Atalante e Juve piu o meno tutte sullo stesso livello e tutte un po meglio dell'anno scorso. Sempre parlando in generale, per me il campionato quest'anno è piu competitivo di un anno fa, le piccole sono piu forti, a cominciare dalle neopromosse, e le medie anche si sono rafforzate, per cui mi aspetto una classifica molto compressa nel lungo termine, con pochi punti di distanza tra una posizione e l'altra. Il momento del Napoli è un'anomalia per come la vedo io, destinato a finire quando la forma di Kvara e Osimhen (gli unici fuori scala che hanno) finalmente calerà (speriamo presto).
non devi capire il momento, è da agosto che lo dico e non lo dico per il pareggio di martedì ma perchè io la vedo così. già lo scorso anno la vedevo così. non è la panacea di tutti i mali ma farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
potrà far sorridere, non è la prima volta che le mie strampalate teorie fanno sorridere. poi però...
l'importante è andare avanti con coerenza e non farsi influenzare dai risultat nel breve periodo, dai giornali, dalla massa, dal tifo ecc. ci si prova.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
non devi capire il momento, è da agosto che lo dico e non lo dico per il pareggio di martedì ma perchè io la vedo così. già lo scorso anno la vedevo così. non è la panacea di tutti i mali ma farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
potrà far sorridere, non è la prima volta che le mie strampalate teorie fanno sorridere. poi però...
l'importante è andare avanti con coerenza e non farsi influenzare dai risultat nel breve periodo, dai giornali, dalla massa, dal tifo ecc. ci si prova.
Fa sorridere perchè a detta dei dirigenti e soprattutto di tutti i giocatori è praticamente il contrario, loro sostengono che Pioli abbia avuto un ruolo determinante in questo ciclo.
Senza considerare quali fossero i risultati prima dell'arrivo di Pioli.

Poi ognuno ovviamente la pensa come vuole ci mancherebbe.

Andare avanti con coerenza non è un pregio comunque, ne tantomeno un obbligo. Io Pioli neanche lo avrei confermato, volevo Rangnick, poi pero il campo e i risultati, che sono sotto gli occhi di tutti e indiscutibili, mi hanno fatto cambiare idea.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Fa sorridere perchè a detta dei dirigenti e soprattutto di tutti i giocatori è praticamente il contrario, loro sostengono che Pioli abbia avuto un ruolo determinante in questo ciclo.

Andare avanti con coerenza non è un pregio comunque, ne tantomeno un obbligo. Io Pioli neanche lo avrei confermato, volevo Rangnick, poi pero il campo e i risultati, che sono sotto gli occhi di tutti e indiscutibili, mi hanno fatto cambiare idea.
ma fino allo scorso anno infatti lo ho elogiato molto pur avendo per me qualche difetto, nascosto anche da botte di **** e infortuni fortunosi.
difetti che quest'anno sono esplosi e han preso il sopravvento.
i suoi meriti nel ciclo sono enormi, lo ho sempre detto.

cambiare idea è sacrosanto, ma non per 1 partita pareggiata o vinta. si cambia poco a poco nel tempo. io per dire l'ho cambiata su maldini uomo, e un po' su leao calciatore. l'ho cambiata su romagnoli.. ora la sto cambiando su pioli. ma mica in 3 giorni.

va be i giocatori cosa vuoi che dicano, che sta facendo vaccate?

Reaction score
13,085
Pure io, sono nero.
Che poi guardo la classifica e realizzo che alla fine tra noi e il napoli anche lo scontro diretto pesa come un macigno (togli 3 punti a loro, mettili a noi e la classifica sarebbe diversa), poi però guardo l'inter e la juve a un tiro di schioppo da noi nonostante aver battuto entrambe e realizzo che abbiamo buttato alle ortiche due grandi vittorie con questi pareggi senza senso contro squadre disperate.

L'inter e a 3 punti da noi con 5 sconfitte!!!!
E la juve oggi arriva a -2!!!!

Praticamente il peso specifico dello scontro diretto tra noi e il napoli pesa come un macigno perchè il napoli non perde punti contro le piccole, noi battiamo con regolarità le big per poi fare beneficenza in quel di cremona.
Un peccato imperdonabile.
praticamente abbiamo consegnato il campionato al Napoli

Reaction score
13,085

Secondo me Pioli va esonerato alla fine di quest anno,so che non succederà, ma buttare via il campionato da campione in carica a novembre è semplicemente da esonero.

Reaction score
13,085
ecco perché sono nero. Dovevamo spazzare via tutti quest anno ma grazie al genio in panca ci perculano tutti

Alto