- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,217
- Reaction score
- 34,753
A me osimhen non piace e non lo reputo un grande calciatore.In difficoltà OK, ma i valori sono quelli. L'Inter come valori è una squadra di vertice, non arriverà esima. E' una squadra che le piccole che si difendono le asfalta quando sta bene, per come è concepita e costruita, inevitabilmente farà sempre una marea di punti in Italia. Negli scontri diretti era in difficoltà anche l'anno scorso.
Per me la vera differenza del Napoli è il fatto di avere Osimhen in palla. 5 goal e 2 assist nelle ultime 6 partite.
Ma nessuno mi leva dalla testa l'idea che appena si fermerà o rallenterà lui crolleranno, nonostante va detto quando è mancato qualche partita questa stagione hanno vinto comunque.
Per me lui è un giocatore devastante e immarcabile, che sposta gli equilibri come pochissimi altri al mondo. Se il Napoli è in cima è perchè ha lui in questa forma. Per il resto è una squadra da 75 punti. Che gioca bene, ma il valore è quello.
Discorso a parte Kvara. Quello visto finora se la gioca con Mbappe per il Pallone d'Oro. Va visto se sia questo giocatore oppure se sia in un momento magico.
Per me è solo un Kouamé più cattivo, affamato e determinato.
Ma non mi piace come calcia, come gioca coi compagni e nemmeno come tratta la palla.
E' un cavallo pazzo con convinzione e forza mentale che a grandi livelli si perderebbe perchè inadeguato a concetti calcistici più fini.
Sarò prevenuto ma la vedo cosi.
Quando la partita è sporca sposta fisicamente, questo non lo nego, ed è scorbutico nei corpo a corpo ma tocca palla malissimo.