Chi sostiene questo schifo è come il marito che giustifica la moglie che lo tradisce.
Vedere la verità spesso fa male.
CR7 alla juve, se andrà (e ne dubito) rovincerà definitivamente noi e la serie A, uccidendo ogni competizione da qui a 20 anni.
Premesso che rispetto le opinioni degli altri, fatte tutte le dovute considerazioni, mi sembra che si sia creata la guerra tra due fazioni:
- il "vero" tifoso milanista che rigetta la venuta di cr7 e prende a schiaffi la moglie che lo tradisce
- il "presunto" tifoso milanista, che esulta a cr7 e si fa tradire dalla moglie con inspiegabile soddisfazione
Non è così. Levatevelo dalla testa. Mi sembrano al meglio stupidaggini da italia del feudalesimo. Ho cominciatoa tifare Milan quando ancora era in serie B, in maniera incondizionata. Sono però, diciamo così, ben disposto all'arrivo di cr7 in Italia. Sono anche d'accordo ai commenti di inizio topic: qualcuno dice che la serie A ne trae vantaggio per pura ipocrisia; questo però non significa necessariamente che la cosa sia falsa. Ho già scritto un paio di volte sul topic, ma probabilmente il messaggio non è passato.
Quindi? di cosa dovremmo avere paura con cr7 alla juve? finalmente ci faranno il c**o? è da 10 anni che ce lo fanno. Dovrei rosicare? no, non rosico, e invice di rifugiarmi nell'angolo a piangere raccolgo la sfida e cercherò di impegnarmi ancora di più.
Il "VERO" tifoso milanista non avrà difficoltà a rammentare il grande Milan di Sacchi, nato dalle ceneri della retrocessione e successiva risalita in A. Perchè è diventato grande? Perchè a quei tempi ti dovevi confrontare con gente tipo Maradona, Careca, Matthaus, Passarella. Aver battuto questi campioni ti ha reso potente. Aldilà dei singoli, dubito che il Milan sarebbe diventato grandissimo se avesso giocato regolarmente contro attacchi e difese da Interregionale.
A me di vincere 294 scudetti in fila (e questo è un mio parere) non interessa un accidente: io voglio vincere in CL e nell'intercontinentale, perchè è per questo che il Milan è famoso. O no? Certo, vincere lo scudettino fa piacere ed è un buon viatico. Certo, ci vogliono i campioni, e adesso non ce li possiamo permettere, ma arriveranno.
E' per questo che (secondo me) è buono che cr7 venga in Italia.
E' (anche) NOSTRO INTERESSE giocare in un campionato più competitivo, perchè se riesci a essere competitivo, allora lo sei probabilmente a livello internazionale.
Se Davide Calabria (si, il nostro terzino destro) è abituato a marcare cr7, magari gli altri attaccanti, meno forti di cr7, speranzosamente se li mangia a colazione. E' brutto? Vi sembra uno svantaggio l'avere contro cr7? Si, nel breve termine. Ti può far gol 1, 2 volte, poi impari e fai esperienza che ti serve per il futuro.
La cosa più divertente è che questo è un concetto SCIENTIFICAMENTE ACCLARATO: se vivi in una popolazione non competitiva ( = campionato scarso), alla prima difficoltà *****; viceversa, se vivi in una popolazione competitiva ( = campionato con cr7, etc etc) sei costretto ad evolverti e a diventare forte. I muscoli si sviluppano sollevando le centinaia di chili, non pochi etti. E provoca dolore.
Potete continuare a pensarla come volete, ma certi ragionamenti mi sembrano dettati più da mentalità retrograda e "contro a prescindere". Per certe cose bisogna lasciare da parte il gonfalone e pensarla più a livello di sistema, invece di fare battaglie le solite battaglie tra poveri.
Saluti e sempre forza Milan, sul tetto del mondo.