La consolazione dei poveracci:"Ronaldo un bene per la Serie A".

1972

New member
Reaction score
5
Ronaldo farà bene solo al suo conto in banca, e alla bacheca trofei della Juventus. Le altre squadre sono condannate a un distacco economico non più colmabile a breve termine. La serie A diventerà una barzelletta, e a ogni partita con la Juve dovremo sperare che non infieriscano dopo il 4 a 0. Sportivamente ed economicamente, ci tagliano fuori.

oltre ai bilanci esiste anche il lato sportivo quando si parla di calcio. come ho avuto modo gia' di scrivere l'acquisto di cr7 e' finalizzato al raggiungimento di un obiettivo che e' sfuggito tante volte dalle mani dei gianduiotti.se prendono il piu' forte giocatore al mondo vincere la prossima cl diventera' per forza di cose un obbligo.

Kutuzov

Bannato
Reaction score
2
oltre ai bilanci esiste anche il lato sportivo quando si parla di calcio. come ho avuto modo gia' di scrivere l'acquisto di cr7 e' finalizzato al raggiungimento di un obiettivo che e' sfuggito tante volte dalle mani dei gianduiotti.se prendono il piu' forte giocatore al mondo vincere la prossima cl diventera' per forza di cose un obbligo.

Rileggi il mio commento.

numero 3

Member
Reaction score
2,205
Allora io sono un non tifoso del milan, mia moglie sta trovando intanto che io mi vedo Svezia Inghilterra...
Quante coppe campioni vincerà la Juve con CR7 ? 2/3?..Vediamo...
Gli scudetti? 30/31/34...e Allora?
Tanto noi saremmo comunque fuori dai giochi..
Invece magari qualche investitore straniero si avvicinerà alla serie A, qualche altro campione vorrà venire in Italia, diritti TV e stadi magari ci guadagneranno..
Saluti Da un ******* ai provinciali tifosi del Milan B

Reaction score
1,137
Chi dice questo è anche peggio di chi rosica non volendo accettare la realtà dei fatti

Reaction score
2,497
Si farà bene alla Serie A. Ma la Serie A è una Lega, un campionato, non si parla nello specifico delle squadre. Per anni abbiamo sentito dirci che i grandi campioni in Italia non vengono, che nessuno se li puo' permettere, che il Fairplay Finanziario blocca certe cose etc. Erano e sono solo cavolate. Ronaldo alla Juve è una mazzata dal lato sportivo a tutti quanti, lo so, ma lo è nel breve termine. Perché sul lungo termine magari questa maledetta Serie A assumerà più fascino. Magari inizieranno a venire anche altri campioni in Italia, magari i diritti tv aumenteranno e via dicendo. Non è che io godo, anzi tutt'altro, è che come sempre nella vita cerco di vedere il lato positivo delle cose e questo è il lato positivo che SPERO (perché non è detto che accada) avverrà. Ultima cosa: CR7 è il calciatore più forte del mondo, ma il calcio è strano! Partire da sconfitti è si una cosa da falliti! Quindi non diamo per scontato che le cose vadano tutte bene alla Juve...

Mou

New member
Reaction score
17
Quasi tutti gli addetti ai lavori interpellati sul possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve dichiarano un altro enorme luogo comune che recita:"L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve sarà un bene per la Serie A".

Senza contare che Cristiano Ronaldo farebbe, ovviamente, bene solo ai gobbi che scaverebbero una vera e propria voragine con tutti gli altri club per almeno 20 anni. Ecco, l'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo alla Juve (e tutto ciò che ne consegue, a partire dal fatturato che schizzerà alle stelle) li renderebbe irraggiungibili per chiunque in Serie A almeno per i prossimi 20 anni. E probabilmente inizierebbero a dettar legge anche in Europa.

La consolazione dei pezzenti. Un inno ai "Vorrei ma non posso".

Più o meno lo stesso livello di coloro che godono nel vedere la moglie trombata da un altro: cuckold pedatorio.

Da un lato è indiscutibilmente così: Ronaldo scenderebbe in campo per la Juventus e ogni suo gol porterebbe punti alla Juventus, ingrandendo la voragine che già c'è tra i bianconeri e tutti gli altri.
Chi dice che Ronaldo farebbe bene alla Serie A, secondo me, lo dice intendendo altro: nel mondo alcune partite del campionato diventerebbero sicuramente più appetibili di quanto lo siano ora. Chi si guarda Milan - Juventus oggi? Tot persone. Chi se lo guarderebbe con Ronaldo a San Siro: sicuramente, nel mondo, qualche milione in più. La verità è che Ronaldo farebbe bene alla Serie A se tutto il movimento calcistico fosse ambizioso, strutturato e di qualità. Pensate al Milan, magari interessati a sfondare sul mercato cinese, che giocherebbe col sangue negli occhi per fare l'impresa e guadagnare seguito laggiù, o a partite con squadre minuscole tipo Spal o Frosinone che magari avrebbero qualche spettatore, che ne so, negli USA. Purtroppo a quanto ho capito l'accordo per i diritti televisivi del prossimo triennio è già cosa fatta, ma pensate se lo si andasse a discutere tra un mese mettendo sul tavolo la presenza del più forte calciatore del mondo.
Se Lebron James venisse a giocare all'EA7 Milano, pensate che la Lega di A sarebbe schifata al pensiero di essere vista anche nelle Filippine?

Reaction score
355
Quasi tutti gli addetti ai lavori interpellati sul possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve dichiarano un altro enorme luogo comune che recita:"L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve sarà un bene per la Serie A".

Senza contare che Cristiano Ronaldo farebbe, ovviamente, bene solo ai gobbi che scaverebbero una vera e propria voragine con tutti gli altri club per almeno 20 anni. Ecco, l'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo alla Juve (e tutto ciò che ne consegue, a partire dal fatturato che schizzerà alle stelle) li renderebbe irraggiungibili per chiunque in Serie A almeno per i prossimi 20 anni. E probabilmente inizierebbero a dettar legge anche in Europa.

Più o meno lo stesso livello di coloro che godono nel vedere la moglie trombata da un altro: cuckold pedatorio.

Esagerata dai...non ci voglio pensare.

Non e male per la Serie A sicuramente c'e qualcosa di positivo. Ma rischiamo di diventare la Ligue 1.

Ma piu che altro e che sia Milan e Inter hanno avuti problemi di societa in questi anni. Credo che se non avevamo questa sfiga era una Serie A piu bello.

juventino

New member
Reaction score
68

Se le altre squadre fossero guidate da persone serie, ambiziose e competenti allora il suo aarivo sarebbe una grande opportunità, ma visto che conosco già i miei polli ti do ragione.

Reaction score
37,850
Ne parlavamo giorni fa e mi sono confrontato con alcuni utenti : per me le vera notizia non è cr7 alla juve ma cr7 in italia.
Da anni ormai sappiamo tutti che certi giocatori nel nostro campionato non ci possano arrivare, ora addirittura arriva il numero 1 , quello che guadagna cifre spropositate e fuori da ogni logica.
Affinchè questa condizione si avveri tante concause devono corrispondere e in questa strana quanto assurda vicenda pare che ogni pezzo del puzzle si stia magicamente mettendo al suo posto.
La juve era già avanti anni luce e con cr7 al centro dell'attacco annienterebbe del tutto la concorrenza tecnica, questo è chiaro, ma sta agli altri svegliarsi perchè quanto sta accadendo oggi parte da molto lontano : la juve da anni stupra la serie A, è cannibale coi diritti televisivi, ha superato tutti con i fatturati, surclassa la concorrenza con gli sponsor (averci indirettamente soffiato adidas ultimo smacco), controlla in toto il mercato e lo indirizza a suo piacimento, conta ovviamente più di tutti nella stanza dei bottoni....
Con un pò di lungimiranza quanto sta accadendo oggi poteva insomma esser previsto. Evitato non lo so, ma previsto certamente.
La juve non è la squadra di torino ma la squadra d'italia.

Reaction score
1,212
Io sono tra quelli che sostiene che è un bene e premetto che se non dovesse arrivare godrei come un matto per i gobbi.

Tuttavia la mia convinzione è data da alcuni semplici motivi:

- Le partite della Juve verrebbero viste da più gente nel mondo ed è un'occasione per chi ci gioca contro di mettersi in mostra.
- Il fatto di potersi metter in mostra porterà i giocatori delle piccole squadre a dare il massimo, forse avremo meno squadre che si scansano.
- Avendo gli occhi del mondo puntati anche gli arbitri stranno più attenti alle mega porcate.
- Per i motivi sopracitati qualche campione (già si parla di Di Maria al Napoli) anche se sul viale del tramonto ci degnerà della sua presenza, penso a Ribery e Robben che hanno firmato per un anno col Bayern ci avrebbero fatto comodo a noi come alla Roma o alla Lazio, penso a Rooney che se ne è andato in USA e ad altri....

Alto