La consolazione dei poveracci:"Ronaldo un bene per la Serie A".

koti

Senior Member
Reaction score
312
Io non rosico per nulla (perchè restano lontani anni luce da noi a prescindere che scendano in campo con Higuain o Ronaldo, perchè vedere il giocatore più forte della storia -o uno dei più forti- nella nostra "povera" serie A mi intriga), ma il discorso di admin è giusto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Io sono tra quelli che sostiene che è un bene e premetto che se non dovesse arrivare godrei come un matto per i gobbi.

Tuttavia la mia convinzione è data da alcuni semplici motivi:

- Le partite della Juve verrebbero viste da più gente nel mondo ed è un'occasione per chi ci gioca contro di mettersi in mostra.
- Il fatto di potersi metter in mostra porterà i giocatori delle piccole squadre a dare il massimo, forse avremo meno squadre che si scansano.
- Avendo gli occhi del mondo puntati anche gli arbitri stranno più attenti alle mega porcate.
- Per i motivi sopracitati qualche campione (già si parla di Di Maria al Napoli) anche se sul viale del tramonto ci degnerà della sua presenza, penso a Ribery e Robben che hanno firmato per un anno col Bayern ci avrebbero fatto comodo a noi come alla Roma o alla Lazio, penso a Rooney che se ne è andato in USA e ad altri....

Sono d'accordo, CR7 è un piccolo mattone per far crescere la serie A; che poi vada alla Juve, pazienza, tanto ormai per
l'egemonia è bella che decisa ... ma forse piano piano giocatori migliori accetteranno di venire in italia, e forse piano
piano questo farà migliorare il tasso tecnico dei nostri giocatori. Si impara e si cresce quando ci si misura contro i forti,
non contro quelli scarsi, in qualsiasi campo, non solo lo sport (ooops ... scusate, il calcio ora è tutto meno che uno sport)

Reaction score
37,850
Questo mondiale forse non sarà ricordato come il migliore a livello tecnico ma quanto è bello vedere compagini che se la giocano fino all'ultimo con le proprie armi?
Le sorprese alle quali abbiamo assistito non sono forse figlie di nazionali che hanno lavorato tanto(a livello tattico, tecnico, agonistico ,di gruppo) a tal punto da annullare gap in alcuni casi mostruosi?
Tutte queste emozioni nel nostro campionato non si vivono più perchè se non bastesse il divario in campo vi sono poi rapporti tali tra clubs, procuratori, giocatori che distruggono proprio la competizione.
Mi viene la nausea solo a pensare ai tanti sassuolo-juve quando in questo mondiale vedo perfino la svezia che gioca da dietro e incute timore negli avversari di turno.
In italia la crisi del calcio è dovuta anche alle lacune di tanti presunti tecnici, non abbiamo più i mazzone o gli ulivieri di una volta che ti imbrigliavano a livello tattico anche le big e i punti erano sudati per tutti.
Il guardiolismo ha fatto disastri.

Reaction score
160
Sarà anche una sciocchezza ma Ronaldo non potrebbe portare anche un pochino di scompiglio nello spogliatoio?
Premetto che magari potesse portare questo scompiglio nello spogliatoio del Milan ma forse uno tra i pochi svantaggi di avere un giocatore così importante in squadra è proprio lo squilibrio di trattamento tra i vari giocatori.

Sarebbe interessante la reazione di Dybala ad essere tolto dal ruolo di fuoriclasse della squadra. O meglio se togliendogli la pressione da dosso sarà un bene o un male.
Oppure se i giocatori andranno a battere cassa, cosa abbastanza inevitabile.
Oppure se qualcuno possa mal digerire il ruolo di primadonna di Cristiano.

Per la serie A non mi sembra un bene, porta ad aumentare il divario già ampio a quasi incolmabile.

Reaction score
1,212
Sono d'accordo, CR7 è un piccolo mattone per far crescere la serie A; che poi vada alla Juve, pazienza, tanto ormai per
l'egemonia è bella che decisa ... ma forse piano piano giocatori migliori accetteranno di venire in italia, e forse piano
piano questo farà migliorare il tasso tecnico dei nostri giocatori. Si impara e si cresce quando ci si misura contro i forti,
non contro quelli scarsi, in qualsiasi campo, non solo lo sport (ooops ... scusate, il calcio ora è tutto meno che uno sport)

Il grande periodo del calcio italiano iniziò con l'arrivo di Platini, poi seguito da Maradana, Rummenigge e via dicendo....

Reaction score
3,793
Quasi tutti gli addetti ai lavori interpellati sul possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve dichiarano un altro enorme luogo comune che recita:"L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve sarà un bene per la Serie A".

Senza contare che Cristiano Ronaldo farebbe, ovviamente, bene solo ai gobbi che scaverebbero una vera e propria voragine con tutti gli altri club per almeno 20 anni. Ecco, l'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo alla Juve (e tutto ciò che ne consegue, a partire dal fatturato che schizzerà alle stelle) li renderebbe irraggiungibili per chiunque in Serie A almeno per i prossimi 20 anni. E probabilmente inizierebbero a dettar legge anche in Europa.

La consolazione dei pezzenti. Un inno ai "Vorrei ma non posso".

Più o meno lo stesso livello di coloro che godono nel vedere la moglie trombata da un altro: cuckold pedatorio.

Gli opinionisti che lo dicono, semplicemente, o non capiscono niente di calcio o sono gobbi inside.

Reaction score
2,436
Sono certo che la Juve non fará piú punti dell’anno scorso con Ronaldo, ma in serie A verranno piú soldi e accetteranno di venire a giocare giocatori piú forti.

Se prima un Milan e un’Inter non avrebbero potuto convincere un Griezman, un Lewandowsky, con Ronaldo nel nosto campionato é possibile che nel prossimo futuro accettino di venire.

Infine io non aspiro a battere la Juve schierando noi Robinho e loro Matri, aspiro a batterla con noi che schieriamo Hazard e loro Ronaldo.

Il calcio adesso é una concorrenza di leghe É il momento di togliere alla Liga lo scettro di alternativa alla premier, hanno perso Neymar, perdono Ronaldo, tra poco Messi, é il momento di prendere il loro posto.

Nella realtá l’arrivo di Ronaldo avvicina la Juve al top d’europa e le altre italiane alla Juve.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,650
Quasi tutti gli addetti ai lavori interpellati sul possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve dichiarano un altro enorme luogo comune che recita:"L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve sarà un bene per la Serie A".

Senza contare che Cristiano Ronaldo farebbe, ovviamente, bene solo ai gobbi che scaverebbero una vera e propria voragine con tutti gli altri club per almeno 20 anni. Ecco, l'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo alla Juve (e tutto ciò che ne consegue, a partire dal fatturato che schizzerà alle stelle) li renderebbe irraggiungibili per chiunque in Serie A almeno per i prossimi 20 anni. E probabilmente inizierebbero a dettar legge anche in Europa.

La consolazione dei pezzenti. Un inno ai "Vorrei ma non posso".

Più o meno lo stesso livello di coloro che godono nel vedere la moglie trombata da un altro: cuckold pedatorio.

Tu Mario te li ricordi i carroselli di Atletico, Barca, Valencia, Betis, Deportivo... quando CR7-Kaka-Benzema sono arrivati a Madrid? E quando sono arrivati Bale e James Rodriguez ?
E come godono quando il Real vince la CL e l'Atletico vince l'EL... cosi portano punti per il ranking :fuma:

Mio dio... comunque il cuckold :)ghign:) e azzecatissimo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
Parole da incorniciare. Basti vedere l'esempio della Ligue 1. Ronaldo alla juve è un bene solo per la juve. Anche a livello europeo non cambierà più di tanto. Semplicemente un'egemonia, quella madrilena, verrà seguita da un'altra egemonia, quella bianconera.
Purtroppo la mia passione per il calcio e per il Milan è qualcosa di irrazionale, che non si può spiegare e non si può spegnere a comando, altrimenti chiuderei col calcio, e mi limiterei a seguire le competizioni internazionali.

Alto